TORNO SUBITO CINEMA

Torno Subito Cinema è una delle 3 linee progettuali di Torno Subito, il Programma della Regione Lazio, gestito da Laziodisu, che offre una grande opportunità gratuita a 2000 giovani.

Torno Subito Cinema è rivolto ai ragazzi dai 18 ai 35 anni con diploma di scuola secondaria superiore, italiani o stranieri, residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi e iscritti ad un CPI (Centro per l’Impiego).

 

logo torno subito cinema

 …

La grande opportunità offerta da Torno Subito Cinema è quella di realizzare il proprio sogno, nell’ambito delle professioni cinematografiche, costruendo un progetto di crescita attraverso 2 Fasi:

la prima da svolgere fuori dalla regione Lazio prevede la possibilità di frequentare un corso di specializzazione, alta formazione o un master specificatamente attinenti alle professioni cinematografiche.

La durata minima dell’attività dovrà essere di 50 ore mensili per un periodo di permanenza da 1 a 6 mesi.

la seconda da svolgere nella regione Lazio, presso un Ente/Azienda dove reimpiegare le competenze acquisite nella prima fase, tirocini di natura curriculare o, in alternativa, attività di start up d’impresa da svolgere presso un coworking o Fablab, per un periodo da 3 a 6 mesi.


Vantaggi per enti e aziende

Diventare partner di Torno Subito Cinema significa avere la possibilità di erogare percorsi di formazione specialistica, di consentire ai destinatari di svolgere significative esperienza professionali in ambito lavorativo e contestualmente di dotarsi, senza nessun onere, di personale altamente qualificato per migliorare in prospettiva la propria competitività sul mercato.

Gli Enti ed Aziende interessati a candidarsi come possibili partner, possono scrivere a tirocini@tornosubitocinema.it e iscriversi gratuitamente alla sezione enti e aziende sito www.regione.lazio.it/tornosubito. Sarà comunque possibile, da parte dei partecipanti, coinvolgere nel proprio progetto anche Enti o Aziende non iscritte a questo portale.

Alcuni degli Enti e delle Aziende del settore cinematografico disponibili a collaborare ai progetti presentati:

AUDIOVISIVO FASE I ITALIA
AUDIOVISIVO FASE I ESTERO
AUDIOVISIVO FASE II

CONTATTI

 

Torno Subito Cinema è un progetto gestito da Laziodisu 
in collaborazione con Roma Lazio Film Commission 


Assistenza telefonica

+39 06 49 70 7552 / 7553 / 7579

 

Mail

infotornosubito2016@laziodisu.it

 

Front office

LUNEDI dalle 10.00 alle 13.00

MARTEDI dalle 14.00 alle 17.00

MERCOLEDI dalle 10.00 alle 13.00

GIOVEDI dalle 14.00 alle 17.00

ULTIME NEWS

La Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté”

La Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté”

Pubblica e gratuita, la Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté” è oggi un polo formativo d’eccellenza per le professioni del...

08/08/2016 Leggi tutto...
VAI ALL’ARCHIVIO

L1.FC_RGB_posrid copia