Sense of Community: un libro fra l’Italia e il mondo, e un’esperienza dalla Locride al mondo

feder

L’associazione Vises (Volontari Iniziative Sviluppo Economico e Sociale), Federmanager Academy e Federmanager Italia promuovono l’evento “Sense of Community: un libro fra l’Italia e il mondo, e un’esperienza dalla Locride al mondo” che si terrà mercoledì 8 aprile 2015 alle ore 17:00 presso l’Auditorium Federmanager in via Ravenna 14 a Roma.

Oggi la tecnologia è spesso più avanzata all’esterno dell’azienda. Se non creiamo al più presto un sense of community fra le persone continueremo a subire le trasformazioni, anziché essere noi gli agenti del cambiamento. Attraverso un viaggio in varie esperienze nazionali ed internazionali di “social innovation” che attraversano l’Islanda, la Bolivia, l’India la Cina, l’Africa e si diffondono poi nel nostro mondo, alle varie community aziendali che si stanno creando, il libro propone un nuovo modo di vedere la realtà e nuovi strumenti per cambiarla.

All’evento interverranno:

Roberto Panzarani – consulente di direzione e autore di “Sense of Community e Innovazione Sociale nell’era dell’interconnessione”
Vincenzo Linarello, Presidente del Gruppo cooperativo GOEL

Francesco Benvenuto, Responsabile Relazioni Istituzionali e coordinatore Civic Council – Cisco Italia

Giacomo Gargano, Presidente di FEDERMANAGER Roma

Giovanni Lo Storto, Direttore generale di Luiss Business School

Roberto Maggi, partner di PK Consulting

RSVP info@federmanageracademy.it