Master per internazionalizzazione e sviluppo “CORCE Lazio”

corce_lazio

Il master per export manager “CORCE Lazio” – che in questi giorni vede l’alba della sua prima edizione – rientra nel programma di supporto ai percorsi di export condiviso da Regione Lazio (Direzione Regionale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive) e ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane).

L’obiettivo del corso è quello di formare figure professionali che all’interno delle aziende si occupino di gestione e incremento del portafoglio clienti, coordinamento di agenti e distributori, selezione di fornitori, individuazione di potenziali partner per operazioni di investimento o stipula di accordi di collaborazione industriale, gestione autonoma delle trattative commerciali, partecipazione a fiere di settore e interfaccia con l’ufficio marketing.

Il bando è rivolto ai laureati di tutte le materie, incluse quelle scientifiche. La scadenza per le domande di ammissione è 21 settembre p.v. Per maggiori informazioni http://www.diregiovani.it/istituzioni/regione-lazio/43802-imprese-fabiani-corce-lazio-borse-studio.dg.