“Ho girato un mondo”, prima rassegna di corti di Torno Subito al 23° MedFilm festival

Nell’ambito della 23° edizione del MEDFILM Festival che si terrà a Roma dal 10 al 18 novembre 2017, presso il Cinema Savoy e il Museo MACRO, verrà ospitata la Sezione I Corti di Torno Subito dedicata a cortometraggi di finzione o documentari, della durata massima di 30 minuti, realizzati dai partecipanti alle edizioni 2015 e 2016 di Torno Subito Cinema. I partecipanti di Torno Subito Cinema avranno modo di mostrare al pubblico e agli operatori di settore i propri lavori, realizzati anche grazie alla partecipazione al Programma.

I Corti di Torno Subito è una sezione del festival aperta a giovani professionisti o aspiranti tali, residenti sul territorio della Regione Lazio che hanno scelto il Cinema e l’Audiovisivo quale materia di studio e di lavoro. L’obiettivo è monitorare l’immaginario di una generazione e portare in sala il risultato di un “cinema espanso” che trova la propria vitalità attraverso lo studio, l’esperienza all’estero e le contaminazioni audiovisive.

La direzione artistica del MEDFILM Festival procederà alla selezione dei lavori e i migliori 15 verranno scelti per essere proiettati durante le giornate dell’11 e del 12 Novembre 2017 (date da confermare).

Una giuria di esperti del settore valuterà le opere in Concorso e assegnerà il Premio Torno Subito Cinema al primo classificato.

C’è tempo sino al 12 Ottobre 2017 per iscrivere il proprio film, inviando il link al seguente indirizzo di posta elettronica:icortitornosubito@medfilmfestival.org, oppure facendo pervenire il DVD dell’opera in Via delle Alpi, 30 – 00198 Roma.

Saranno prese in considerazione esclusivamente le iscrizioni corredate dalla Entry Form, scaricabile in formato pdf, debitamente compilata e firmata, e inviata all’indirizzo di posta elettronica icortitornosubito@medfilmfestival.org. Di seguito i documenti scaricabili.

L’elenco dei film selezionati verrà pubblicato sul sito di Torno Subito e sul sito del MedFilm festival entro il 30 ottobre 2017. Per i film selezionati, i formati di proiezione richiesti sono : Pro-res o files digitali (Mkv, Mov, Mpeg, etc).

CALL TO ENTER: 12 OTTOBRE 2017

SCARICA qui l’Entry Form da compilare e firmare