Regione Lazio al Romics Official: opportunità di lavoro, conoscenza e sviluppo per le nuove “Generazioni”

ROMICS2

Si è tenuto alla Nuova Fiera di Roma dal 7 al 10 aprile il Romics OfficialXIX Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games – che ha visto la presenza della Regione Lazio in uno spazio interamente dedicato ai progetti messi in campo per le giovani “Generazioni”.

Con il linguaggio dei fumetti la Regione Lazio ha raccontato il pacchetto di misure e strumenti finalizzati a creare opportunità di lavoro, di conoscenza e di sviluppo. Dalla rete di Spazio Attivo creato per aiutare le buone idee a trasformarsi in progetti imprenditoriali alla piazza virtuale di Lazio Creativo, il portale per la creatività. Dai punti  Porta Futuro Lazio, nati per sostenere chi cerca lavoro o vuole migliorare le competenze fino a Torno Subito, il programma che ti permette di acquisire nuove competenze attraverso percorsi di studio o lavoro all’estero o in Italia e di reimpiegarle nel tessuto produttivo regionale.

Il progetto di crescita intelligente vede una regione coraggiosa che punta ad innovarsi e a competere con le grandi aree dello sviluppo del mondo. La scommessa è sul capitale umano e sulle competenze delle nuove generazioni. E’ alle forze più giovani che si chiede di diventare protagoniste del cambiamento.

Per leggere i fumetti clicca qui.