LogoRagione socialeDescrizione aziendaEventuali profili richiestiContatti referente
Sala 1Sala 1 è un centro d’arte contemporanea situato nel Santuario Pontificio della Scala santa, uno dei più importanti luoghi religiosi nel mondo. Fondata nel 1970 dal poliedrico artista Tito Amodei negli spazi restaurati di un’antica chiesa dei primi del Novecento, Sala 1 si concentra nella ricerca sperimentale dell’arte contemporanea, dell'architettura, del teatro e della musica.
Grazie alle sue collaborazioni con ambasciate, organizzazioni culturali internazionali e fondazioni, organizza mostre ed eventi culturali seguite con attenzione dalla stampa, così come da critici d’arte internazionali.
Tra gli highlights: "Moscow: Third Rome" (1989), la prima rassegna su gli artisti russi della perestroika, in collaboration with Viktor Misiano and G. Gori; "Halal" in collaborazione con Israel Museum e Arturo Schwarz; "Affinities", organizzata per la Biennale di Venezia del 1993, una panoramica sull’arte sudafricana, a cui parteciparono diversi artisti tra cui William Kentrdige; Padiglione di Iraq e di Bangladesh Biennale di Venezia 2011; Videozoom editions from 2000; FOTOGRAFIA Festival Internazionale di Roma dal 2002; Nuove Chiese Italiane; Huang Rui: Animal Time in Chinese History 2007; Netizens
Il profilo idealmente richiesto è di laureato/laureando in ambito umanistico. Cerchiamo giovani con dedizione e passione, con una spiccata personalità impreditoriale, propositiva e dinamica.Mary Angela Schroth
salauno@salauno.com
Studio Saperessere srlStudio Saperessere Srl è un Ente di Formazione Professionale accreditato alla Regione Lazio che opera al fianco delle aziende per fornire soluzioni finalizzate a migliorare i processi di crescita in termini di innovazione e potenziamento del capitale umano, impiegato nei contesti oggetto di intervento. Offre servizi di formazione, comunicazione e consulenza aziendale ed è specializzato in progettazione, pianificazione, elaborazione e sviluppo dei servizi inerenti i processi aziendali e la progettazione formativa. Il suo core business copre l’intero processo formativo: analisi dei contesti e del fabbisogno, progettazione dell’intervento e del suo finanziamento, creazione dei contenuti e realizzazione di corsi e-learning o di app per i diversi device. Il gruppo di lavoro si contraddistingue per l'impiego di un approccio multidisciplinare che guida tutte le attività operative e di consulenza e per la forte attenzione all’innovazione che manifesta in tutti gli aspetti metodologici e tecnologici: ogni progetto viene realizzato attraverso la scelta delle modalità di erogazione, dei format, dei modelli di monitoraggio e verifica più efficaci e supportato dagli strumenti più funzionali (web, e-learning, multimedia, data management, content&knowledge management). I profili richiesti fanno riferimento all’area professionale dell’operatore della formazione che intenda approfondire le proprie competenze nell’ambito della progettazione e gestione di percorsi formativi di natura andragogica e della progettazione e sviluppo di contenuti multimediali e di instructional design per l’e-learning.
Il candidato (studente universitario, laureato in scienze della formazione, scienze della comunicazione, psicologia, sociologia, o diplomato) dovrà:
● possedere capacità di progettare e sviluppare un progetto “per competenze”;
● conoscere e applicare nuovi metodi/strumenti formativi;
● saper progettare, sperimentare e validare metodologie didattiche;
● saper analizzare a domanda dei servizi formativi, orientativi e per il lavoro, esplorando le opportunità di finanziamento per l’acquisizione.
● saper monitorare gli aggiornamenti sulle procedure e le tempistiche legate ai bandi regionali e/o di Enti finanziatori.
● saper interagire con gli altri attori del sistema (Università in primis);
● saper utilizzare i software e gli strumenti con i metodi definiti dalla Regione e/o Enti finanziatori; saper utilizzare i software dedicati allo sviluppo di contenuti e-learning;
● saper utilizzare piattaforme LMS, o voglia migliorare le competenze di progettazione e realizzazione delle stesse;
● saper progettare strumenti didattici e di verifica dell'apprendimento.
Francesca Fusco
ffusco@saperessere.com
3459211153
SciamLab srlSciamLab è una società di ingegneria fondata a metà del 2013 e con sede a Roma. La società è una startup in rapida crescita specializzata in soluzioni per la gestione di dati complessi e nell'automazione e ottimizzazione dei processi di business. La società è organizzata in tre unità: DataLab, OpenLab e SmartLab. DataLab ha sviluppato e rilasciato Amaca®, una innovativa piattaforma per la ricerca dei contenuti e l'arricchimento di basi dati (Content Discovery and Data Enrichment) basata su tecnologie BigData impiegata in implementazioni di successo nel campo degli Open Data, della data visualization e Business Analytics1) Data Scientist o Data Analyst con background in Ingegneria, Economia o scienze (matematiche / fisiche).
2) User Interaction, User Experience con background in Design, Grafica, interfacce utente e HCI (interazione umana con dispositivi)
Alessio Dragoni
ad@sciamlab.com
3290383200
Ufficio SERIT - Dipartimento di Economia Università degli Studi Roma TreIl Dipartimento di Economia è impegnato a sviluppare diverse forme di partnership e collaborazione con il territorio e con il sistema economico-imprenditoriale quali la realizzazione di progetti di ricerca congiunti, la prestazione di servizi di consulenza scientifica e trasferimento di conoscenza, la progettazione congiunta di formazione professionale ed eventi di approfondimento scientifico e culturale. Il Dipartimento inoltre, è partner in diversi progetti europei finanziati dal Programma Horizon 2020.Studenti e laureati in materie economiche, giuridiche e affini.Claudia Mosticone
serit@uniroma3.it
0657335730
Servizio Civile Internazionale Lo SCI Italia, fondato nel 1948, ha sede a Roma ed è supportato da diversi Gruppi regionali e locali di attivisti. I Gruppi regionali e locali si occupano della formazione e della promozione del volontariato nelle varie regioni italiane, supportando il lavoro della Segreteria Nazionale di Roma. Proprio a Roma, nel quartiere San Paolo, lo SCI porta avanti dal 2003 il progetto "La Città dell'Utopia" negli spazi del Casale Garibaldi, che ricopre un ruolo significativo a livello locale e internazionale.
Nel corso della sua esistenza, lo SCI Italia ha inviato e ricevuto migliaia di volontari, contribuendo in maniera significativa alla diffusione delle pratiche e dei valori del volontariato internazionale in Italia. Ogni anno sono circa 350 i volontari italiani che partono tramite la nostra associazione per progetti di volontariato internazionale in tutto il mondo; organizziamo inoltre più di 30 campi di volontariato all'anno in Italia che ospitano più di 250 volontari internazionali, contribuendo così allo sviluppo di attività sociali, di salvaguardia ambientale e storico-culturali. Lo SCI Italia è inoltre da diversi anni organizzazione di invio e accoglienza per progetti di Servizio Volontario Europeo (SVE) e implementa annualmente diversi progetti internazionali grazie al programma Erasmus+ e all'European Instrument for Democracy and Human Rights.
Mobilità internazionale giovanile
Comunicazione sociale
Cooperazione e solidarietà internazionale
Operatori/ici sociali
Simone Ogno
coordinamento@sci-italia.it
Sicurezza Etica Srl Servizi di sicurezza, progettazione, consulenza in materia safety e security Project manager, consulente tecnico, consulente commerciale Congiu Guido
commerciale@sicurezzaetica.com
393401469717
ASD Silent Threats Cortometraggi, Film, Marketing e SocialCortometraggi, Film, Marketing e Social
L'asd silent threats promuove l'attività ludico sportiva del softair in Italia. Nata nel 06-10-2000 ha utilizzato la tecnologia, l'informatica e alcune basilari reogle di marketing per imporsi come realtà di promozione sportiva nello scenario provinciale. L'associazione ha inoltre sfruttato in passato la tecnica e la scenografia di questa attività, molto simile a quella militare, per cortometraggi ( Infantry Ceccano film festival ) e collaborazioni importanti ( Marracash Status ) , intendiamo creare un cortometraggio per farlo divenire virale su social e internet cosi da creare un lavoro artistico di buon livello e al contempo pubblicizzare l'associazione.
Video maker
Fotografi
Sceneggiatori
Social Media Management
Web Manager
Nader Al Khatib
info@silent-threats.it
3334736073
SIS - Società Italiana delle StoricheLa Società Italiana delle Storiche (SIS) è stata fondata nel 1989 con l'obiettivo di promuovere la ricerca storica, didattica e documentaria nell'ambito della storia delle donne e di genere. La SIS si propone l'introduzione di concetti e categorie nuove nella ricerca e nella didattica della storia, allo scopo di modificare contenuti e metodi della conservazione documentaria e della trasmissione delle conoscenze. Si cercano figure che vogliano acquisire o accrescere le proprie competenze nei seguenti settori:
1) ricerca nell’ambito delle discipline storiche e della didattica della storia, nonché nel campo della conservazione e valorizzazione delle fonti bibliografiche e documentarie in relazione alla storia delle donne e agli studi di genere;
2) organizzazione di convegni, eventi e campagne per la promozione della storia delle donne e degli studi di genere;
3) attività di fundraising e project management;
Più in generale c’è interesse per chiunque abbia il desiderio di lavorare nel non-profit e per il cambiamento sociale, nutrendo un particolare interesse per la disseminazione nello spazio pubblico della storia delle donne e degli studi di genere, e condividendo lo spirito e gli ideali definiti dallo statuto della SIS
Simona Feci
segreteria@societadellestoriche.it
SI-IES srlSI-IES srl Istituto Europeo Servizi" è una società di consulenza in ambito gestionale, tecnologico, finanziario e di marketing.
Svolge attività di consulenza strategica ed assistenza tecnica nel campo dell'europrogettazione per la partecipazione a bandi su fondi regionali, nazionali ed europei.
ingegneria, comunicazione, marketing, economiaFrancesco Chiappetta
segreteria@si-ies.it
0651956778
SI.MED.IL.3 s.r.l.Da oltre 20 anni la società opera nel delicato settore della medicina del lavoro. Le principali attività svolte riguardano la medicina del lavoro e le tematiche relative alla sicurezza nei luoghi di lavoro. All'interno dello studio collaborano Medici, infermieri, tecnici della sicurezza e figure che svolgono il ruolo di organizzare l'attività lavorativa e coadiuvare i collaboratori.
La società collabora con partner di alto livello e svolge attività legate alla prevenzione degli incidenti nei luoghi di lavoro.
Si ricercano laureati in economia aziendale o altra materia di gestione aziendale per svolgere progetti legati alla riorganizzazione della struttura interna della società.
Le figure che svolgeranno il tirocinio dovranno avere le competenze per poter analizzare il flusso lavorativo e collaborare insieme agli operatori che svolgono l'attività.
Alla fine del tirocinio lo studente acquisirà le competenze per inserirsi nel mondo del lavoro.
Adeodato Sparano
michele.sparano@hotmail.it
3472728665
Skaffolder srlSiamo Skaffolder, una startup romana con sede nel più importante acceleratore di startup europeo, LuissEnlabs!
Skaffolder fornisce uno strumento utilizzabile solo da programmatori, che tramite interfaccia grafica fornisce del codice sorgente totalmente personalizzabile, che segue le migliori best practice della programmazione. Skaffolder permette di creare una webapp, la sua struttura e le sue pagine, risparmiando il 30% del tempo rispetto alle tempistiche standard, automatizzando un processo fino ad ora manuale dando la possibilità al team di sviluppo di concentrarsi maggiormente sulle logiche di business.
La piattaforma permette ai team di sviluppo di evitare di scrivere codice sorgente ripetitivo, generando automaticamente codice di qualità che resta di proprietà dello sviluppatore, di facile comprensione e facilmente personalizzabile.
Dopo aver definito la struttura del database dell’applicativo da realizzare, è possibile ottenere il codice sorgente dell’applicazione direttamente sul proprio repository.
Durante la creazione del progetto, dà la possibilità di stabilire linee guida tecniche comuni tra tutti i membri del team supportando quindi il lavoro del team leader, permettendo una miglior gestione dei task e delle deadlines e promuove l’interscambiabilità di sviluppatori tra team diversi.
La creazione automatica di un codice da parte di Skaffodler standardizza la metodologia di lavoro nei progetti, aumentando l'intercambiabilità delle figure professionali all’interno degli stessi, favorendone la sinergia e la cooperazione.
Il ruolo prevede:
- lavoro tastiera a tastiera (fianco a fianco) con il nostro CTO che ha anni di esperienza nel campo
mettere mano quotidianamente al nostro core business, il codice!
- sviluppo di nuove features sulla nostra piattaforma
- partecipazione ai migliori eventi tech romani/italiani/europei
Requisiti richiesti:
- conoscenza stack MEAN (MongoDB, NodeJS, AngularJS)
E’ gradita:
- conoscenza di React e Cloud Function Serverless
Non verrai solo a svolgere delle ore di tirocinio, ma vogliamo formarti per avere la possibilità di entrare attivamente nel nostro team! Entrerai da subito a far parte di una realtà dinamica e innovativa, in un ambiente stimolante
Stefano Carducci
stefano.carducci@skaffolder.com
3283811117
Sfera Assicurazioni srlSfera Assicurazioni srl è un'agenzia assicurativa generale UnipolSai, attiva dal 2007.
La sua "mission strategica" è innovare continuamente i propri servizi per adeguarsi alla "Digital Transformation" in atto, utilizzando i più innovativi canali di comunicazione online.
Sfera Assicurazioni srl è alla ricerca di tirocinanti per le seguenti attività:
- gestione contenuti sito web aziendale;
- social media marketing;
- email marketing;
- campagne adwords.
Francesco Chiappetta
segreteria@sferassicurazioni.it
0651956778
SGL INTERNATIONAL SRLCASA EDITRICE DI LIBRI DI STORIA DELL'ARTE.
-ROMA ANTICA
-ROMA RINASCIMENTALE
-CITTÀ DEL VATICANO
ARTISTI
ILLUSTRATORI
LAUREATI IN LETTERE, LINGUE, STORIA DELL'ARTE.
GANGI ALESSIO
SGLINTERNATIONAL@TISCALI.IT
SMART-I SRLSmart-I S.r.l. è un’azienda giovane e dinamica che sviluppa prodotti e servizi basati su tecnologie interattive rivolte principalmente a Smart Cities & Smart Lighting. Siamo alla ricerca di persone fortemente motivate ad unirsi a noi per un’esperienza lavorativa unicaIngegnere Intelligenza artificiale, Ingegnere embedded computing, Laureato economia & commercio per internazionalizzazione, Sviluppatore software mobile app, Sviluppatore software web servicesIlaria Evangelista
ga@smart-interaction.com
SME SYSTEM S.r.l.Società di consulenza aziendale specializzata in progettazione europea, finanza agevolata, internazionalizzazione e sistemi di governance e compliance.
La società affianca i clienti attraverso:
- Individuazione delle migliori opportunità di accesso ai finanziamenti esistenti attraverso un accurato processo di ricerca e selezione.
- Accompagnamento strategico per competere con autorevolezza sul mercato nazionale e internazionale.
- Inserimento in partenariati nazionali ed internazionali
- Europrogettista;
- Consulente aziendale per l'internazionalizzazione;
- Consulente organizzazione aziendale.
Silvia Prati
Silvia_prati@yahoo.it
3482535736
Società Tarquiniense d’Arte e StoriaLa Società Tarquiniense d’Arte e Storia, Ente Morale per decreto del Presidente della Repubblica (n.23 del 1973), è tra le Società culturali e di Storia Patria riconosciute dal Ministero per i Beni Culturali ed è inserita nell’elenco delle Associazioni culturali della Regione Lazio. Tra i suoi scopi statutari, quello di valorizzare il patrimonio storico, artistico e letterario di Tarquinia - promuovendo
iniziative finalizzate alla tutela e alla conoscenza della cultura cittadina e del suo territorio -, e
dell'Alto Lazio.
Possibile erede delle finalità statutarie della Società Archeologica di Arte e Storia, antico sodalizio istituito nel 1763, viene fondata nel 1917, dall'archeologo siciliano Giuseppe Cultrera, primo direttore del Museo Archeologico Nazionale.
Attualmente conta circa 400 soci.
CAMPO ARCHIVISTICO E STORIOGRAFICOAlessandra Sileoni
tarquiniense@gmail.com
Studio SoraciStudio professionale. Dottore commercialista. Servizi ad impresa, professionisti, lavoratori autonomi e privati, persone fisiche, società, enti ed associazioni. Consulenza e assistenza, tenuta della contabilità ed adempimenti fiscali.
Consulenza del lavoro e gestione paghe e personale. Perizie e valutazioni.
Laurea in economia triennale o magistrale.
Tirocinio per attività in aziende e studi professionale in ambiti di amministrazione, contabilità, legale e tributario
MASSIMO SORACI
studio.soraci@fastwebnet.it
3928725529
Sos Diritti UmaniAssociazione di volontariato con internazionali. www.sosdirittiumani.itAttività editoriale, di ricerca e networking sui diritti umani.Federico Palumbo
fedepalu2@gmail.com
3891494050
Sos Diritti Umani OnlusAssociazione di volontariato con progetti in India, Argentina e Senegal. www.sosdirittiumani.itAttività di ricerca, formazione e editoriale nell'ambito dei diritti umaniFederico Palumbo
fedepalu2@gmail.com
3891494050
Skuola Network SrlSkuola Network S.r.l. è una web company leader nel settore Educational in Italia. Con oltre 5 Milioni di accessi unici/mese e una community di 2 Milioni di utenti, rappresenta dal 2000 il principale punto di riferimento per studenti e per il mondo dell'istruzione dalla scuola all'università.
Skuola.net è un portale di contenuti didattici, community e informazione. In quest’ultimo ambito opera come una testata giornalistica. Grazie alla qualità e selezione dei suoi contenuti, alla capillare moderazione e sicurezza del sito, è riconosciuto quale interlocutore autorevole dalle istituzioni e credibile opinion leader dagli studenti. E’ accreditato dai media e dalla stampa quale portavoce delle istanze giovanili e studentesche.
La mission dell'azienda è: "Offrire strumenti utili e innovativi per migliorare la vita dello studente". A tal fine sono stati creati recentemente due servizi innovativi come Skuola.net | Store (https://www.skuola.net/store), il marketplace per comprare e vendere appunti universitari tra studenti, e Skuola.net | Ripetizioni
Le App Skuola.net e Diario Skuola.net sono le applicazioni più scaricate per lo studio con oltre 1 Milione di download. Skuola.net distribuisce, nelle migliori cartolibrerie e librerie, una linea di diari e quaderni.
Infine organizza eventi e tour dedicati a studenti sul territorio.
-Digital Marketing Assistant: la figura affiancherà il Digital Marketing Specialist nella pianificazione ed implementazione di campagne multicanale sui prodotti di Skuola.net.
-Full Stack Developer: la figura sarà inserita nel team IT lavorando a stretto contatto con l'area Prodotto
-Web journalist: la figura lavorerà nell'unità di produzione dei contenuti editoriali -Social Media Specialist: la figura lavorerà a stretto contatto con le aree Marketing ed Editoriale
Carlotta Cicala
risorseumane@skuola.net
SPESIl Centro di Servizio SPES appronta strumenti ed iniziative per la crescita della cultura della solidarietà, la promozione di nuove iniziative di volontariato e il rafforzamento di quelle esistenti; offre consulenza e assistenza qualificata nonché strumenti per la progettazione, l'avvio e la realizzazione di specifiche attività; assume iniziative di formazione e qualificazione nei confronti degli aderenti ad organizzazioni di volontariato; offre informazioni, notizie, documentazione e dati sulle attività di volontariato locale, nazionale ed europeo.Profili di particolare interesse:
- Progettazione europea
- Organizzazione e promozione eventi
- Comunicazione sociale
Giuliana Cresce
progetti@spes.lazio.it
3381852640
STEMO PRODUCTION SRLLa STEMO PRODUCTION S.r.l. è una società di produzione e distribuzione cinematografica
nata nel 2002 e rilevata nel 2006 da Claudio Bucci. La linea editoriale si basa principalmente su
tematiche sociali affrontate in lungometraggi di vario genere: commedia, dramma e thriller. La
capacità della Stemo di finanziare e distribuire i propri film, la rende una società molto
dinamica e produttiva a livello internazionale. Negli ultimi anni attraverso le coproduzioni ha
creato dei forti contatti che le hanno permesso di ampliare la propria attività nel mercato
estero.
AREA PRODUZIONE la risorsa si occuperà delle necessità organizzativo – amministrative della produzione. Tenendo contatti, partecipando anche alle riunioni di impostazione e di preparazione, con i vari settori aziendali competenti nel rispetto dei modelli produttivi nonché con il personale ed enti esterni (registi, collaboratori artistici, intervistati, teatri, case discografiche, Enti pubblici, ecc.) interessati alla realizzazione del film. Collaborerà con il personale del progetto alla ricerca ed alla selezione all’interno e/o all’esterno dell’Azienda della necessaria documentazione filmata, registrata, bibliografica, nonché di quella relativa ad opere e repertori musicali. Cura le attività amministrative (raccolta dati per rapporti artistici, predisposizione corrispondenza, raccolta voci e preventivi di spesa, ecc.) e di segreteria (compilazione modulistica in genere, titolazione, ecc.).
AREA DISTRIBUZIONE la risorsa si occuperà di tutte le necessità organizzativo-amministrative della distribuzione.
AREA COMUNICAZIONE la risorsa si occuperà della promozione dell'azienda e dei film
CLAUDIO BUCCI
info@stemoproduction.com
3336349902
Studio Amati s.r.l.Lo Studio Amati è una realtà professionale che opera come società di ingegneria ed architettura.
Le differenti competenze specialistiche dei vari professionisti vengono condivise, secondo la formula del lavoro in equipe, permettendo di offrire al cliente una gamma efficiente e versatile di servizi.
La ricerca progettuale è rivolta alla piena integrazione tra componenti estetiche, tecniche e funzionali ed alla sperimentazione di tecnologie avanzate per la realizzazione di interventi di architettura integrata e sostenibile.
Architetti/Ingegneri sia per l'ambito della progettazione che della direzione lavori e coordinamento della sicurezzaGiuseppe Losurdo
mail@studioamati.it
063223905
Studio di architettura Babau Bureau Babau Bureau è nato nel 2012 a Venezia ed è uno studio di architettura e paesaggio. L'approccio progettuale è basato sul provocare il senso comune lavorando sul contesto fisico e culturale per produrre architetture site-specific. Lo studio è impegnato in concorsi internazionali, ricerche accademiche, mostre (Biennale di Venezia), esecuzione di progetti in siti Unesco. vorremmo integrare nel team giovani architetti o paesaggisti decisi ad apportare il loro contributo attivo nello sviluppo di concorsi di progettazione. Cerchiamo persone caratterialmente espansive, che preferiscono la condivisione al introspezione. Persone con cultura ampia, non interessate soltanto all'architettura ma in grado di sviluppare concetti astratti. Stefano Tornieri
babau@babaubureau.com
3482264801
Studio Architettura La FuenteProgettazione ristrutturazioni e nuove costruzioniArchitetto, ottima conoscnza Photoshop, programmi 3d.Francesca Benincà
lafuente@studiolafuente.it
320.2695376
Studio d'Ingegneria Pagnoni-VitaIl nostro studio di ingegneria strutturale , con oltre mezzo secolo di storia, fornisce servizi che coprono tutti gli aspetti tecnici delle Opere Civili ed Industriali, dagli studi preliminari e di fattibilità fino alla Progettazione Esecutiva e Costruttiva, dalla Direzione Lavori fino al Collaudo.Si richiede un tecnico/disegnatore progettista con una spiccata propensione al lavoro in team.Massimo Bertucci
bertucci@studiopagnonivita.it
3281895296
Studio DModa - Romina ToscanoStudio DModa è una Fashion Agency specializzata in Strategie di Comunicazione, PR e Press Office, Fotografia, Social Media Strategy e Brand Identity, attiva su Roma e Milano.- Junior fashion Press Office assistant
- Junior fashion PR assistant
- Junior fashion producer assistant
Romina Toscano
Info@studiodmoda.it
Studio Gianluca CenturaniLo Studio Gianluca Centurani è un team di professionisti con competenze di primo livello in ogni campo della progettazione, con particolare cura per l'armoniosità del progetto finale.
Ogni fase del processo creativo, sia quella più fantasiosa e artistica, sia quella più tecnica, è studiata e realizzata per essere funzionale e integrata alle altre. Il mix delle nostre specializzazioni ci permette di poter seguire la commessa in ogni suo aspetto e di curarne ogni dettaglio: dalla fase di ideazione alla fase di design e arredo degli interni, passando per la direzione dei lavori e la sicurezza in cantiere durante la fase di realizzazione.
La completezza e l'articolazione della nostra struttura interna ci permette di concepire soluzioni estetiche e tecnologiche innovative, moderne e all’avanguardia, attraverso interazioni e sinergie fra i vari linguaggi dell’architettura, dell’ingegneria e del design, al fine di soddisfare i nostri clienti sotto l'aspetto estetico, energetico ed economico.
Questa organizzazione del lavoro nasce dall’idea del fondatore dello Studio, Gianluca Centurani, che da sempre concepisce l'organismo edilizio come integrazione piuttosto che come somma delle sue parti, coinvolgendo così contemporaneamente differenti saperi.
Architetti, Ingegneri Edili, Ingegneri Impiantisti, utilizzatori dei processi progettuali BIM.
Non necessaria esperienza lavorativa pregressa ma indispensabile la voglia di mettersi in gioco per il lavoro di squadra.
Ing. Gianluca Centurani
info@gianlucacenturani.it
StudiotamatStudio di progettazione architettonica e design. Si occupa di ristrutturazioni, progettazione edile, progettazione di allestimenti museali e fieristici, pratiche edilizie e design d'interni.Richiesta buona conoscenza dei programmi di disegno come Autocad, renderizzazione come 3DStudio + VRay, fotoritocco come Photoshop e impaginazione come Indesign. Si spazierà dalla progettazione di arredi su misura alla progettazione architettonica, dal visionare i cantieri alla compilazione di pratiche catastali. matteo soddu
studiotamat@gmail.com
3497551306
Suore Cistercensi della CaritàAnagni, nota come la città dei Papi, ha dato i natali a quattro pontefici ed è stata a lungo residenza papale.
Nel centro storico, fatto di edifici eleganti ed austeri, di chiese romaniche, di campanili, di logge e di piazze dall’architettura sobria ed essenziale, sorge il Palazzo di Bonifacio VIII, sede di fatti memorabili del Medioevo europeo.
La sala dello Scacchiere (o dello Schiaffo)
La Sala dello Scacchiere è un grande ambiente rettangolare, con doppia volta a crociera e arco trasversale centrale e portante, che scende fino al livello del pavimento. Il nome della sala deriva dall’affresco della parete est, dove forme quadrilobe iscrivono delle scacchiere, con fiori ad otto petali elicoidali negli spazi intermedi. E’ in questo ambiente che la tradizione storica locale riconosce la famosa “Sala dello Schiaffo” a Bonifacio VIII.
Personale atto all'accoglienza e ai lavori connessi all'attività museale.
Gradita la conoscenza di almeno una lingua straniera.
Francesco Aliperti
comunicazione@archeoares.it
3381336529
Teatro Stabile delle Arti Medioevali Soc. Coop.Fondata nel 1991, la Soc. Coop. Teatro Stabile delle Arti Medioevali ha creato nel 1997 il Festival Quartieri dell’Arte, principale manifestazione per la drammaturgia contemporanea in Italia, menzionata, con le sue produzioni, da grandi testate giornalistiche nazionali, ma anche da media stranieri di prestigio globale. Il Festival è uno dei maggiori centri europei per la produzione di testi teatrali collettivi con esemplari produzioni transnazionali, che coinvolgono eminenti figure della cultura italiana e internazionale. Dal 2015 la Cooperativa, quale ente organizzatore del Festival, è capofila per il progetto "EU Collective Plays!" nell’ambito del programma Europa CreativaSi ricercano figure professionali nell'ambito dell'organizzazione e della produzione dello spettacolo dal vivo e degli eventi culturali.
In particolare, si valutano candidature per i seguenti profili:
- Lavoro di segreteria, progettazione e gestione eventi culturali, anche in ambito nazionale e internazionale.
- Lavoro di coordinamento attività di produzione di spettacolo dal vivo.
In tutti i casi si richiede passione per le arti e la creatività, predisposizione al lavoro di gruppo e capacità di risoluzione dei problemi.
Luigi Cosimelli
organizzazione_qda@hotmail.com
3298298297
TEC srlConiugare il concetto di tecnologia con quello di consulenza, è da sempre stato l’obiettivo di molte aziende hi-tech ed altrettanti esperti di consulenza direzionale. L’occasione perché ciò possa avvenire di fatto , non può che essere quella offerta dall’approccio concettuale della Business Intelligence, nel quale – finalmente - le due metodiche si possono fondere perfettamente.
T&C nasce con la finalità di dare vita e corpo ad una serie di realizzazioni ed offerte professionali che siano in grado di sfruttare tale integrazione.
Ogni progetto, ogni realizzazione, ogni studio è condotto con il massimo rigore metodologico e secondo standard aziendali altrettanto precisi e collaudati, in grado di garantire che il risultato finale sia assolutamente in linea con il disegno originale.
Molti lo dicono, ma noi lo facciamo.
La nostra azienda può fornire un supporto professionale a coloro i quali abbiano i seguenti requisiti:
Ottima capacità di linguaggio
Disposizione a lavorare in team
conoscenza del linguaggio SQL
conoscenza di organizzazione di data base
conoscenza della programmazione a oggetti
disponibilità a imparare
roberto pisano
r.pisano@tecinternational.net
Telespazio S.p.A.Telespazio, joint-venture tra Leonardo (67%) e Thales (33%), è uno dei leader europei e tra i
principali operatori al mondo nel campo delle soluzioni e dei servizi satellitari.
Ingegneri da inserire in tirocinio in ambito sistemi spaziali o telecomunicazioni satellitari.
Laureati in giurisprudenza per l'area legale.
Elena Bertolino
elena.bertolino@telespazio.com
3387968041
Terra!OnlusTerra!Onlus è un’associazione ambientalista che mette in rete esperienze, idee, persone, gruppi e associazioni che condividono la volontà di difendere l’ambiente e il territorio. Nati nel 2008, abbiamo voluto sperimentare un ambientalismo che fosse, al tempo stesso, radicale e radicato nel territorio, coniugando quindi campagne globali con campagne locali, fatte nei territori, coinvolgendo cittadini, associazioni e comitati.
Con la campagna suppOrti urbani, abbiamo avviato progetti di agricoltura urbana a Roma, Genova, Padova, Torino e Lampedusa, e progetti di agricoltura sociale, con l’idea che l’orto rappresenti una risposta, sociale e ambientale, di difesa del territorio. Attraverso la campagna terre pubbliche ai giovani agricoltori lavoriamo, insieme a diverse realtà, per chiedere alle istituzioni di mettere a disposizione della collettività il patrimonio agricolo esistente e abbandonato, per evitare speculazioni e ridare valore alla terra. Con la campagna Filiera Sporca abbiamo ricostruito il percorso dei prodotti agroalimentari dal campo allo scaffale del supermercato per risalire alle cause dello sfruttamento del lavoro e del caporalato e, contemporaneamente, indagare la sostenibilità ambientale e sociale. Con la Scuola diffusa della Terra - Emilio Sereni abbiamo avviato un progetto di formazione ecologica rivolto a giovani aspiranti agricoltori, che offre gli strumenti per mettere in pratica un modello agricolo ecologico.
Studenti, laureandi e laureati in Scienze della Comunicazione, Scienze e tecniche agrarie, Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione, Psicologia, Sociologia e similari o esperti in progettazione.Eleonora Cavallari
eleonora.cavallari@terraonlus.it
06 69336971
TERRA SrlTERRA è una società di produzione audiovisiva con sede a Roma, realizza documentari (one-offs, serie, feature-length films) a soggetto storico, scientifico, sociale, naturalistico, antropologico, puntando sempre su prodotti di alta qualità.
Il nostro team segue ogni fase di lavorazione del prodotto audiovisivo: dall’ideazione, allo sviluppo del soggetto, alla produzione e postproduzione. Il gruppo di lavoro è sempre aperto a nuove formule narrative che uniscano creatività ed innovazione.
I nostri documentari vengono trasmessi in Italia dalla RAI e all’estero (NDR, RTSI, ZDF, ARTE’, YLE, National Geographic, OHMTV, NDR, Al-Jazeera), ottenendo premi e riconoscimenti nei principali festival del settore.
TERRA prende parte a pitch, mercati, festival e workshops internazionali, promuove la propria attività e professionalità in Italia ed all’estero ed è aperta a co-produzioni e collaborazioni con partner nazionali ed internazionali. www.terra.tv.it
Cerchiamo un/una giovane che abbia già compiuto uno ciclo di studio accademico/professionale nell’ambito multimediale, che abbia un forte interesse ad acquisire esperienza nel processo di sviluppo e realizzazione del documentario, in particolare nella parte di produzione e internazionalizzazione, anche attraverso nuovi mezzi di marketing e comunicazione. E’ necessaria una buona conoscenza della lingua inglese. Diego D'Innocenzo
terraproduzioni@gmail.com
3356673210
Associazione Toponomastica femminileToponomastica femminile (Tf) è un'APS con circa 200 associate, costituitasi nel 2014. Nasce su facebook nel gennaio 2012 come gruppo di ricerca con l’intento di restituire visibilità, attraverso la promozione di intitolazioni toponomastiche, alle donne che hanno contribuito, in tutti i campi, a migliorare la società. Per ridurre l'evidente sessismo che caratterizza l'attuale odonomastica, Tf pubblica articoli e dati su ogni singolo territorio e sollecita le istituzioni affinché strade, piazze, giardini e spazi urbani in senso lato, siano dedicati a donne. I censimenti toponomastici indicano che allo stato attuale le presenze femminili nelle intitolazioni urbane si aggirano intorno al 3-5%, contro il 40-50% di riconoscimenti maschili. I tanti progetti promossi e coordinati da Tf in tutta Italia si rivolgono all’intera cittadinanza attraverso mostre fotografiche e documentarie, convegni e conferenze, performance e salotti letterari, pubblicazioni e itinerari turistici di riscoperta in ottica di genere. Uno sguardo particolarmente attento è riservato al mondo della scuola, fin dalla prima infanzia, e all’università: il concorso nazionale di Tf, “Sulle vie della parità”, (ora alla VI edizione), patrocinato dalla Camera e/o dal Senato, promuove la ricerca storica locale e propone modelli paritari che favoriscono il riconoscimento dell’altro/a e il reciproco rispetto. Esperte/i di almeno due dei seguenti settori: geolocalizzazione e QR code; banche dati e archiviazione; siti (wordpress e joomla) e piattaforme didattiche; video e trasmissioni radiofoniche; grafica editoriale; fotografia ed elaborazione fotografica digitale (photoshop e altro); ricerche territoriali e storiche, bibliografiche sul campo e d'archivio; lettura cartografica e toponomastica (attuale e storica); statistiche comparate.Maria Pia Ercolini
mpercolini@gmail.com
3383051498
THALIA GROUP SRLThalia Group, oltre a collaudate esperienze di produzioni esecutive, con committenti istituzionali quali enti e broadcaster nazionali, pensa e realizza progetti targati Thalia come documentari, serie TV, videoclip e spot pubblicitari, operando sia in campo televisivo che cinematografico. I servizi di post-produzione di Thali comprendono il doppiaggio, composizione e arrangiamento basi, sottofondi, sigle e jingle, sound design, montaggi, color correction, grafiche video e restauro digitale per emittenti, DVD e Blue-ray authoring. L’ultimo core business di Thalia è la creazione di una serie di servizi legati agli eventi, siamo infatti in grado di organizzare un evento live da zero. Thalia ascolta le richieste del cliente e in totale autonomia e con un occhio al budget fa sì che la trasmissione degli eventi, via satellite, dtt o online siano impeccabili.Fonico: Definisce gli aspetti sonori del progetto audiovisivo; verifica le condizioni di sonorizzazione degli ambienti; registra le tracce sonore; verifica la qualità del suono e la pulitura delle tracce sonore; inserisce la colonna sonora e gli effetti speciali nel pre-montato; realizza il missaggio del pre-montato.
Montatore: Rappresenta la struttura narrativa; prepara il materiale in maniera coerente con i criteri definiti; compone la struttura narrativa; definisce un prodotto audiovisivo montato; conclude il processo di post-produzione
Grafico: utilizza software grafici specifici per la creazione di effetti di animazione tridimensionale; realizza della grafica e impagina il testo; raccoglie i diversi contributi, dalla grafica al testo, dal video al suono e loro digitalizzazione
Producer: Imposta il progetto cinematografico e audiovisivo; pianifica il progetto cinematografico e audiovisivo; gestisce il progetto cinematografico e audiovisivo; gestisce flussi economici e amministrativi
Claudio Pantaleone
c.pantaleone@thaliagroup.it
The Kitchen Produzioni Fotografiche s.r.l.Siamo una creative farm.
Avviciniamo i brand alle persone.
Lo facciamo attraverso contenuti digitali creativi.
Siamo fotografi, registi, strategist, graphic designer, developers.
Dalla strategia alla produzione
finale: siamo sempre noi.
Con una nostra piattaforma proprietaria facciamo parlare i numeri.
Diamo al cliente la possibilità di monitorare in tempo reale tutti i dati relativi alla diffusione di una campagna.
Ci interessano figure di giovani che, partendo da un background creativo o di marketing, abbiano grande confidenza con tutte le piattaforme della comunicazione sul web.
Le aree professionali di riferimento sono il Digital Advertising, la Content Production, il Development.
Giannandrea Russo
g.russo@thekitchenproduction.it
Ti Accompagno - AssociazioneL'Associazione giovanile di promozione sociale “Ti Accompagno”, con sede a Castelnuovo Parano (FR) nasce nel 2013 a seguito di una proficua attività di coinvolgimento del territorio sul tema del turismo culturale. I componenti dell’Associazione, prevalentemente giovani laureati, hanno provenienze e competenze diversificate senior e junior in: storia e beni culturali, animatori ed educatori, esperti di web e marketing territoriale, sport e nutrizione ed hanno svolto continuativamente attività di animazione, coinvolgimento del territorio e organizzazione di eventi sul tema delle vie di interesse comunitario tra cui: la Via Francigena, la Via Micaelica, la Via Benedicti, il percorso della Memoria. Fondatore e componente della RETE AGIRE, Rete di Associazioni giovanili del Lazio sulla Via Francigena.Competenze relative alla promozione dello sviluppo locale, dell’animazione e dell’integrazione sociale e culturale, del turismo etico, dell’apprendimento e dell’orientamento, dell’ambiente sostenibile e del paesaggio, della protezione e cura degli animali, della comunicazione e del marketing, dello sviluppo organizzativo e della gestione e sviluppo delle risorse umane.Maria Ausilia Mancini
tiaccompagno.presidente@gmail.com
3939305956