LogoRagione socialeDescrizione aziendaEventuali profili richiestiContatti referente
Pasquarelli Immobiliare SrlAgenzia Immobiliare del Centro Storico di Roma specializzata in Immobili di Prestigio.Agente immobiliare addetto alle locazioni e vendite, sono richieste:
- Spiccate doti relazionali
- Patentino da Agente Immobiliare
- in possesso di laurea.
- disponibilità immediata e full time.
- possibilmente residenza o disponibilità a trasferirsi nel centro storico di Roma o zone limitrofe.
- Disponibilità a spostamenti tramite mezzo proprio
Mauro Valentino
amm.holidays@cchroma.it
3335206022
Pennamontata srlAgenzia specializzata nel copywriting e nel content marketingCopywriter, graphic designer. Anna Di Gennaro
segreteria@pennamontata.com
3336055283
PhotogiocandoPhotogiocando è uno studio fotografico speciale, un posto magico, nel quale è semplice sentirsi subito a proprio agio, come a casa propria. Ogni particolare è curato con estrema attenzione, è uno spazio dell’anima, un luogo confortevole nel quale dedicare a se stessi e ai propri figli, che siano nella pancia o che camminino già, dei momenti speciali. Uno studio fotografico a misura di bimbo dove è possibile giocare liberamente, colorare su una lavagna gigante sempre sotto l’occhio vigile della mia macchina fotografica, mai invasiva ma sempre presente. Con gli scatti realizzati si possono realizzare bellissimi fotolisi, biglietti per battesimo o comunione, ingrandimenti e tanti altri gadget per fermare i ricordi di momenti speciali.Non si cercano particolari talenti ma giovani curiosi, appassionati, amanti della fotografia, con capacità e voglia di lavorare con il pubblico, con la grafica, la fotografia e sempre con nuove idee. Dovranno stare principalmente in studio ad Alatri ma con possibilità, se vorranno, di seguirmi in alcuni servizi fotografici fuori, per matrimoni, battesimi, comunioni o feste di compleanno. Nel lavoro in studio si richiede di seguire la parte social su Facebook, twitter, instagram per promuovere lo studio e le offerte che si proporranno di volta in volta. Gestione del sito e delle email, invio in stampa di materiale fotografico richiesto dai clienti.Maria Novella De Luca
deluca.marianovella@gmail.com
3284628628
Associazione Pianeta StudioL’associazione culturale “Pianeta Studio” nasce con la volontà di mettere a disposizione della comunità e del territorio l' esperienza educativa dei suoi soci fondatori. Si costituisce ufficialmente nell'ottobre 2006 con lo scopo di promuovere ogni tipo di attività culturale, ricreativa, sociale tendente a fornire un supporto didattico e psicopedagogico alla famiglia.
In quest’ottica quindi l’Associazione si pone come luogo di incontro e di aggregazione del territorio, dove studenti e genitori, possono trovare una risposta o un indirizzo ai loro problemi.
I servizi offerti vanno dalla prima infanzia, con uno spazio BeBi e baby parking per i più piccoli fino al recupero degli anni scolastici e maturità per i più grandi, passando per un servizio di doposcuola per i compiti e le metodologie di studio per i ragazzi di elementari e medie.
I servizi offerti si orientano con maggior attenzione ai ragazzi con problemi di apprendimento e affetti da DSA, ADHD, utilizzando tecniche innovative e strumenti di supporto e software didattici.
Tutor di doposcuola:
le caratteristiche del profilo sono: cultura umanistica o tecnico/scientifica di livello scuola superiore o universitario. Disponibilità a trattare con bambini e ragazzi, soprattutto con problemi di apprendimento. conoscenze informatiche elementari.
Il tutor di doposcuola avrà il compito di gestire un piccolo gruppo di studenti e indirizzarli nei compiti attraverso la fornitura di strumenti metodologici e l'uso di SW didattici.
Psicologi
le caratteristiche del profilo sono: cultura universitaria. predisposizione a trattare con bambini e ragazzi con problemi di apprendimento. conoscenze informatiche elementari.
gli psicologi dovranno trattare con la scuola e predisporre il PDP degli alunni con difficoltà
Narita Bruni
narita.bruni@pianetastudio.it
3356646831
PIKKIO S.R.L.AZIENDA DI PRODUZIONE DI ACCESSORI DI BIGIOTTERIA OPERANTE NEL SETTORE MODA, CINEMA E TEATRO.Propensione artistica e creativa nella lavorazione artigianale di gioielli di bigiotteria. Collaboratrice in staff di produzione per accessori di metallo, pietre, plexiglass ed ulteriori materiali. Incastonatura pietre, smaltatura, assemblaggio, pulitura e confezionamento. Collaborazioni con costumisti e designer esterniSimone Picchio
simone@pikkio.com
0697625926
Più Culture OnlusL'integrazione culturale e sociale dei migranti, attraverso l'organizzazione dei corsi di L2 nelle scuole dell'obbligo, corsi di L2 per adulti; la pubblicazione di un giornale online che racconta storie e affronta i problemi dei migranti; iniziative interculturali come mostre, dibattiti, proiezioni di film, etc.formazione universitaria idonea all'insegnamento di italiano L2, attitudine ai processi di comunicazione web e giornalistica, competenze organizzative.Amalia Ghisani
info@piuculture.it
3487065020
Più Vita OnlusPiù Vita Onlus è una organizzazione senza fini di lucro, con sede in Italia, Spagna e Nicaragua, che opera nel settore della Cooperazione e dell’Educazione allo Sviluppo. È parte di un progetto internazionale portato avanti dalla Ong spagnola “Fundaciòn Màs Vida”.
Con l’aiuto dei propri sostenitori, soci, enti pubblici/privati promuove e realizza progetti di sviluppo integrato ed azioni di sostegno per le comunità più svantaggiate nei Paesi su citati, con particolare attenzione alla popolazione infantile. Attraverso tali progetti offriamo ai bambini, e alle comunità dove loro vivono, un futuro più giusto, di dignità e speranza. Tra gli obiettivi principali vogliamo:
 garantire istruzione, alimentazione e cure mediche
 promuovere il Sostegno a Distanza
 facilitare la conoscenza e lo scambio tra culture diverse e il pieno rispetto dei diritti umani
Le attività portate avanti dall’organizzazione sono in lingua Italiana e Spagnola.
SUPPORTO AREA PROGETTAZIONE E FORMAZIONECHIARA MAGNANIMI
info@piuvitaonlus.org
3331274137
Polo monumentale Colle del Duomo di Viterbo Il colle del Duomo ha sempre svolto un ruolo fondamentale nella storia della città di Viterbo. In questo luogo abbiamo prove di frequentazione sia in epoca etrusca che romana. Tuttavia è nel medioevo che ospita gli eventi storici più significativi. I monumenti stessi che compongono il Polo monumentale Colle del Duomo trovano origine tra il XII ed il XIII secolo. La chiesa venne elevata a Cattedrale nel 1192, il Palazzo dei Papi venne edificato tra il 1255 ed il 1267.
Il palazzo papale è sicuramente la principale attrazione cittadina. Nelle sue sale ospitò numerosi pontefici ed anche il primo e più lungo conclave della storia della chiesa (1269-1271 con incoronazione a marzo 1272). Ma, sebbene gli anni della permanenza dei Papi a Viterbo segnano profondamente la città, l'importante ruolo giocato nei secoli successivi dal capoluogo della Tuscia è testimoniato anche dalla ricchezza della collezione del Museo Colle del Duomo.
Personale di contatto per accoglienza e gestione del pubblico.
La conoscenza dell'inglese o di una lingua straniera è gradita.
Giorgia Di Fusco
uff.stampa@archeoares.it
3890672580
Pontedincontro Onlus APSPONTEDINCONTRO onlus è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale, che opera nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a, del D.Lgs. n.460 del 1997. Dagli anni ’90 è attiva nel contrastare la dispersione scolastica e fornire spazi alternativi ai minori nel quartiere Laurentino 38.
L’Associazione promuove interventi nelle aree del contrasto alla dispersione scolastica, del sostegno didattico, della consulenza e dell’orientamento lavorativo, della formazione nel campo della relazione educativa anche attraverso laboratori artistici, attività ludico aggregative e socioeducative e campi estivi, anche residenziali, gratuite per gli utenti, e servizi alla persona (terapia logopedica, sportello di sostegno psicologico, gruppi di parola) a costo sociale. La fascia di utenza è quella della pre-adolescenza e adolescenza in situazioni di disagio, minori a rischio in un contesto di degrado ed emarginazione sociale e le loro famiglie.
Crediamo nella curiosità, nel collaborare sperimentando, facendo quello che ci piace.
Per questo, dal 1993 curiamo piante, alleviamo gorilla, accudiamo bambini. E vogliamo crescere ancora.
www.pontedincontro.net
Cerchiamo collaboratori curiosi, che vogliano sperimentarsi col nostro supporto nelle seguenti aree:
-progettazione sociale
-interventi di welfare community
-laboratori di lingua italiana per le famiglie straniere
-attività socio educative
-attività ludico ricreative
-attività di networking e lavoro di rete
-comunicazione e social media
Siamo prima di tutto persone che amano fare bene e insieme, e per questo cerchiamo persone, prima che figure professionali.
Se ti riconosci in questa descrizione, saremo felici di incontrarti.
Danilo Morbidoni
pontedincontro.onlus@gmail.com
3939029063
ASS.NE PROCULTProcult e MArteLive possono ormai contare su un'esperienza consolidata nell'arco di 15 anni e su un pubblico di fedelissimi che attende l'evento come un appuntamento imperdibile.
Tra il 2001 e il 2015, con le sue quattordici edizioni, il MArteLive e tutti gli eventi correlati, hanno coinvolto circa 650.000 tra giovani, meno giovani, studenti, artisti, addetti ai lavori (sono stati circa 250 i giurati partner coinvolti) e uno staff eterogeneo e creativo distribuito sul territorio regionale dove vengono organizzati sempre più di frequente eventi di vario tipo. Sin dal 2001, MArteLive ha inoltre coinvolto centinaia di artisti provenienti da tutta Italia partecipando ai bandi pubblici di tutto il territorio nazionale offrendo proposte creative e non convenzionali.
Dal 2006 MArteLive è vincitore del bando della Regione Lazio dedicato alle attività ricorrenti e dal 2014 è rientrato tra i progetti di particolare interesse e rilevanza per la Città di Roma sempre tramite bando comunale.
Procult negli anni ha sviluppato un forte network di locali e un importante rapporto con le associazioni romane che spesso chiedono supporto organizzativo, artisti e consigli sulle scelte da prendere. Diverse associazioni si ispirano al modello organizzativo di MArteLive lavorando costantemente allo sviluppo di una forte rete di contatti con le istituzioni e le altre associazioni operanti sul territorio.
Tra il 2006 e il 2012 MArteLive ha esportato il proprio format in tutta Italia
Ambito risorse umane : risorse con profilo recruiter junior per TIROCINIO in affiancamento del responsabile risorse umane con mansioni di ricerca e selezione del personale
Richiesto master in risorse umane
Ambito comunicazione : cerchiamo risorse per stage in ufficio stampa per eventi culturali e per stage in social media strategist
Richieste laurea in comunicazione o umanistiche e o master in comunicazione o social media strategist
Ambito organizzazione eventi : risorse da inserire in staff produzione per TIROCINIO in organizzazione eventi culturali
Richieste laurea attinente o master in organizzazione eventi; completa la figura passione per l'arte a 360 e conoscenza del panorama artistico contemporaneo almeno in una delle discipline che compongono il Festival MArteLive : ( musica, dj, danza, teatro, circo, letteratura, cinema, videoarte, videoclip, pittura, grafica, fotografia, scultura e installazioni, street art, artigianato e moda)
Ambito marketing e fundraising per eventi culturali : risorse da inserire nel reparto marketing e fundraising per affiancamento del direttore artistico per l'ampliamento del settore servizi e nella ricerca fondi per finanziamento progetti
Richiesta laurea in economia o lauree affini o master in marketing culturale o fundraising
Ambito europrogettazione per fondi alla cultura: risorse con master in europrogettazione per affiancamento al direttore artistico nella ricerca fondi europei
Giuseppe Casa
info@martelive.it
Prodos Consulting s.r.l.Prodos Consulting è una società di consulenza, con sede a Roma, che fornisce servizi di assistenza tecnica a enti pubblici e privati nell’ambito dei programmi di finanziamento europei, in particolare occupandosi delle attività di analisi e monitoraggio dei bandi, progettazione e stesura di proposte progettuali e gestione/rendicontazione dei progetti finanziati. Il tirocinio, in qualità di strumento volto ad offrire un'esperienza formativa e di orientamento professionale, intende formare il destinatario sulle tematiche di competenza dell'Ufficio Progettazione Europea. In particolare, in affiancamento ai professionisti del team di Prodos Consulting, il destinatario si occuperà di:
- monitorare i programmi di finanziamento;
- gestire i database di ricerca fondi;
- predisporre schede tecniche di valutazione dei bandi;
- scrivere news di aggiornamento sulle opportunità di finanziamento selezionate;
- predisposizione di parti di proposte progettuali;
- supporto nella gestione e rendicontazione del progetto;
- predisposizione di documenti di supporto;
- aggiornare e promuovere i canali online della società.
Manuela Marchioni
marchioni@prodosconsulting.it
3393234208
PROFIMA SRLProfima è una società di consulenza globale, che nasce per affiancare le imprese nel loro sviluppo e nella loro crescita mediante scelte strategiche necessarie allo sviluppo del business ottimizzando gli investimenti e utilizzando strumenti come la Finanza Agevolata, l’Europrogettazione, il Private Equity.
Affianchiamo imprenditori e top manager nel conseguimento dei loro obiettivi di sviluppo, fornendo assistenza strategica nella loro azione quotidiana e supportiamo le strutture dirigenziali per meglio orientare lo sviluppo dell’organizzazione.
La struttura PROFIMA presenta un Ufficio Tecnico di alta professionalità, un’ Area Commerciale molto preparata, orientata alla soddisfazione del Cliente, un Ufficio Amministrativo efficiente e veloce e una Struttura Direzionale di prim’ordine.
I profili che cerchiamo sono giovani laureati in Ingegneria gestionale, meccanica e informatica, anche senza esperienza di lavoro, da inserire nell'organico aziendale come figura di esperto in finanza agevolata ed europrogettazione.Eleonora Paniccia
tornosubito@inthink.it
3381892988
Pro Loco Città di FormiaLa Pro Loco Città di Formia è un'Associazione di promozione turistica locale operante nel territorio del Sud Pontino.
Con le numerose manifestazione che vengono organizzate l'Associazione promuove la cultura e tradizioni della Città
Si richiedono giovani specializzati nel settore turistico, con particolare attenzione a coloro che denotano un elevata propensione digitale per la promozione e valorizzazione del territorio comprensorialeRacchi Simone
simone.racchi@gmail.com
3480921832
Qvantel ItaliaQvantel Italia e' il branch locale di una Multinazionale Finlandese attività nell'ambito del BSS/ Digital Transformation. Tra i suoi clienti ha l'operatore telefonico Wind Tre con il quale ha definito un progetto di Digital Trasformation e Managed Services fino al 2022.Competenze in ambito ICT - Laureati in informatica, Ingegneria informatica, gestionale e telecomunicazioni con buon livello della lingua ingleseRoberto Bagnoli
roberto.bagnoli@gmail.com
393207719572
Rai Way S.p.A.Rai Way opera nel settore delle infrastrutture per comunicazioni, offrendo servizi integrati alla propria clientela. In particolare, è la società del Gruppo Rai proprietaria delle infrastrutture e degli impianti di trasmissione e diffusione dei segnali televisivi e radiofonici. Oltre 2.300 siti diffusi capillarmente sul territorio e una estesa rete di trasmissione e diffusione posizionano Rai Way come provider di infrastrutture e servizi per i Broadcaster, gli Operatori di telecomunicazioni, le Aziende e le Pubbliche Amministrazioni che abbiano esigenze locali, nazionali ed internazionali. Gli asset tecnologici ed il know-how specialistico risultano essere le risorse chiave non solo per l’attuale offerta di servizi da parte della Società, ma anche per lo sviluppo di nuove attività.Sede: Roma
- Laureati in Giurisprudenza o in Economia con Master in Risorse Umane, Marketing & Sales, Finance/Analysis;
- Laureati in Ingegneria delle telecomunicazioni, informatica o elettronica con orientamento/ Master su sviluppo sistemi e reti broadcast e broadband, big data, IOT.
Le aree professionali di riferimento attengono principalmente alle strutture societarie HR per gli aspetti di people management, Chief Technology Officer (sia con riferimento agli ambiti ingegneristici, che di information technology ed operations), Chief Business Development Officer (in particolare, con riguardo all’ambito Marketing & Sales e Customer Service) Chief Financial Officer ed Audit.
Costituisce criterio preferenziale nella valutazione il possesso di competenze/conoscenze digital e social.
Andrea Mancinelli
andrea.mancinelli@raiway.it
3487779230
RAMA ENERGY SRLSAbbiamo fondato il nostro know-how nel campo delle green buildings, di fatto diventando precursori italiani di costruzioni ad altissima efficienza energetica. La nostra esperienza arriva direttamente da studi e formazioni svolti anche fuori i nostri confini, ma anche evolvendo materiali tanto antichi e oggi più che mai divenuti moderni se ingegnerizzati e adoperati in funzione dell'ecosistema.ARCHITETTI
ESPERTI IN COMUNICAZIONE
MARKETING SPECIALIST
INGEGNERI
Alberto Ceri
servizi.ramaenergy@gmail.com
0664006787
Ramen World srl Azienda che punta nella diffusione della cultura giapponese in Italia tramite cucina (ristorazione) ed eventi amante del Gippone, che conosce o ha interesse nella lingua giapponese, portata nell'organizzazione degli eventi, turismo e marketing. Akira Yoshida
ramenbarakira@gmail.com
3467416914
RESTART SRLRESTART SRL è una statup romana. Proprietaria del dominio www.artsupp.com, ha come obiettivo la promozione online delle Istituzioni culturali italiane (Musei, fondazioni, spazi indipendenti e luoghi storici). Ogni Istituzione avrà un proprio profilo, finalizzataoa valorizzarne gli spazi, le mostre e le opere esposte. In una fase successiva al lancio sarà possibile attivare e gestire in autonomia campagne di fundraising e crowdfunding per ottenere il supporto economico dei singoli utenti della piattaforma. Per informazioni aggiuntive visitate www.artsupp.comIl portale al fine di supportare le funzionalità sopra descritte necessiterà l’ausilio di uno dei seguenti profili:
Programmatore junior con la padronanza dei seguenti sistemi opensource: PHP, JavaScript, jQuery, MySQL.
Graphic designer esperto di CSS3, HTML 5, Responsive development, User experience (UX-UI design), Strumenti Sketch e suite Adobe.
Ottima padronanza della lingua inglese.
Jacopo Magrini
jacopomagrini7@gmail.com
3337191332
Raptech srlRaptech nasce nel 2005 come spin-off di un gruppo di ricerca della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma Tor Vergata. Il nostro personale è altamente qualificato: Ingegneri e Dottori di Ricerca.
Offriamo consulenze e soluzioni chiavi in mano di monitoraggio in ambito industriale (SCADA: Supervisory Control And Data Acquisition). Alcuni campi di applicazione sono il monitoraggio della produzione di energia (es. impianti fotovoltaici ed eolici), dei consumi/flussi energetici (es. stabilimenti produttivi) e dei parametri ambientali (es. camere criogeniche).
Abbiamo sviluppato internamente una specifica gamma di prodotti di facile installazione, basati un approccio multi-standard e multi-protocollo, per acquisire e raccogliere dati. I dati raccolti vengono gestiti, analizzati e visualizzati intuitivamente sul nostro Portale Cloud, accessibile da PC, Tablet o Smartphone.
I nostri sistemi sono stati utilizzati in Italia, Spagna e UK per monitorare 537MW di impianti fotovoltaici, turbine eoliche, impianti industriali e ospedali.
In tale ambito Raptech svolge anche attività di consulenza e formazione e si occupa dello sviluppo di prototipi e dimostrativi.
Requisiti:
– Conoscenza base della lingua inglese
– Conoscenza del Sistema Operativo Linux e dei principali servizi di rete
– Almeno una fra le seguenti competenze:
• Protocolli di comunicazione industriali (es. ModBus)
• Linguaggi: Java Script, C++, HTML e CSS
• Application Server: Node.JS
La risorsa si occuperà dei sistemi di monitoraggio di impianti fotovoltaici:
– Gestione da remoto di apparati di campo (datalogger, convertitori, sistemi Linux)
– Analisi, progettazione e configurazione in campo di sistemi di monitoraggio (SCADA) e reti
di dati per impianti fotovoltaici
– Manutenzione e sviluppo applicazioni web con funzionalità di gestione dati e presentazione
contenuti
Marco Berliocchi
berliocchi@raptech.it
Revok s.r.l.La Revok è una giovane società di produzione, nata nel 2010, che opera nel campo della produzione audiovisiva e si occupa della realizzazione di prodotti di alta qualità e ad alto contenuto innovativo, seguendo tutti gli step del processo produttivo, dalla fase di organizzazione e preparazione, alle riprese, fino alla postproduzione e realizzazione del prodotto finale. La società è interessata alle continue trasformazioni dei linguaggi visivi, al confronto con altre discipline artistiche, all’ideazione di contenuti ambiziosi e innovativi per il cinema, la televisione, la pubblicità, i nuovi media. Si propone di offrire prodotti originali che riescano a soddisfare le nuove esigenze comunicative, garantendo la massima cura e controllo dell'immagine in tutte le sue possibili declinazioni, dal video, alla fotografia, alla grafica, al web.
Alcuni progetti sviluppati dalla Revok:
• 2018 - "Dogsitter" di Fulvio Risuleo - lungometraggio, in produzione.
• 2018 - "The 3rd day" di Damiano Bruè - cortometraggio, in post-produzione
• 2017 - "Guarda in alto" (Look up) di Fulvio Risuleo - lungometraggio. International Film Festival Rotterdam 2018; Festival del Cinema di Roma-Alice nella città 2017;
• 2017 - "Blues" di Fiorenza Salvador, cortometraggio. Clermont Ferrand Film Festival 2018; Bucarest shortcut Cinefest 2018;
• 2015 - 'Varicella' (Chickenpox) di Fulvio Risuleo - cortometraggio, 1° premio a La Semaine de la Critique, Cannes Film Festival 2015
Si ricercano figure di:
produzione sia nell'ambito amministrativo/contabile che sul set.
assistenti reparto regia sul set
Federico Giacinti
info@revokfilm.com
ROAD TO PICTURES FILMAssociazione Culturale impegnata sul fronte della formazione e della produzione cinematograficaAssistenti alla Regia;
Assistenti e Tutor per Corsi di Formazione;
Assistenti nella promozione pubblicitaria delle attività;
Organizzazione evento Pitch in the Day;
Collaborazione editoriale per la rivista Opere Prime
Manuela Ianniello
info@roadtopicturesfilm.it
3922443899
Roma CapitaleL’Ente Roma Capitale, a norma del D.Lgs 167/00 (TUEL), svolge tutte “le funzioni amministrative che riguardano la popolazione ed il territorio comunale, precipuamente nei settori organici dei servizi alla persona ed alla Comunità, dell’assetto ed utilizzazione del territorio e dello sviluppo economico, salvo quanto non sia espressamente attribuito ad altri soggetti dalla legge statale o regionale, secondo le rispettive competenze”. Il comune gestisce i servizi elettorali, di stato civile, di anagrafe, di leva militare e di statistica. Le relative funzioni sono esercitate dal sindaco quale ufficiale del Governo, ai sensi dell'articolo 54.” Roma Capitale, secondo lo Statuto, si impegna a: tutelare e valorizzare il patrimonio artistico, storico, monumentale e ambientale della città; salvaguardarne e garantirne il carattere multietnico e le relative diversità culturali; promuovere il dialogo, la cooperazione e la pacifica convivenza tra i popoli; promuovere lo sviluppo economico, sociale e culturale della comunità locale, il diritto al lavoro e l'accrescimento delle capacità professionali, specie dei giovani, delle donne e delle persone con disabilità; garantire e promuovere le pari opportunità per le donne, nella partecipazione culturale, sociale, lavorativa e politica. Vista la complessità delle funzioni, il territorio di Roma Capitale, al fine di adeguare l’azione amministrativa alle esigenze del decentramento, è articolato in quindici Municipi.La Macrostruttura di Roma Capitale è articolata in Strutture di linea, centrali e territoriali, in Strutture di staff e di supporto agli Organi e all’Amministrazione, allo scopo di garantire un’organizzazione in grado di offrire ai cittadini servizi efficienti e di qualità.
Fatta questa premessa, si può affermare che Roma Capitale comprende, all’interno delle sue divisioni funzionali, diversi profili professionali, alcuni anche molto specialistici.
Le Strutture Capitoline sono, dunque, in grado di accogliere tutte le tipologie di profili amministrativi fino a quelli tecnici, quali ingegneri, architetti, avvocati, assistenti sociali, educatori, archeologi, geologi, agronomi, esperti di tecnologie informatiche, di protezione civile, di comunicazione, di qualità e monitoraggio, di beni culturali, di biblioteconomia, ecc.
I partecipanti al Programma Torno Subito dovranno contattare direttamente la Struttura di Roma Capitale (Municipio o Dipartimento) presso cui intendono svolgere la Fase 2 del Programma, presentando il progetto personale nel dettaglio. Sarà quindi compito della Struttura stessa valutare l’opportunità di accogliere le richieste e di sottoscrivere la Lettera di adesione partner fase 2, come previsto dal bando.
L’Ufficio Promozione e coordinamento delle attività per lo svolgimento di stage e tirocini, afferente al Dipartimento Sport e Politiche Giovanili, si occupa di sostenere le Strutture e i candidati nelle diverse fasi di realizzazione del Programma.
Irene Calia
tirociniromacapitale@comune.roma.it
Roma Capitale - Dipartimento Turismo , Formazione Professionale e LavoroIl Dipartimento cura la promozione dell’immagine di Roma in Italia e all’estero attraverso la partecipazione a fiere ed eventi, all’organizzazione di campagne di comunicazione, meeting e congressi.
Gestisce le attività di accoglienza con 9 Tourist infopoints sul territorio, la redazione del sito www.turismoroma.it, il contact center multilingue 060608; assiste e orienta l’imprenditore del settore turistico attraverso lo Sportello Unico Attività Ricettive (S.U.A.R.).
Sostiene e promuove attraverso bandi pubblici, la mobilità e la cittadinanza europea, l'integrazione e l' intercultura
Coordina 15 Centri per l’Orientamento al Lavoro (C.O.L), per l’inclusione socio-lavorativa e lo sviluppo dell’occupazione, gestisce 4 Scuole d’Arte e dei Mestieri e 9 Centri di Formazione Professionale.
Laureati e laureandi nel settore professionale del turismo, beni culturali, comunicazione, formazione, progettazione europea, cooperazione internazionale, Intercultura e integrazione socio-lavorativa.Massimiliano Ostuni
massimiliano.ostuni@comune.roma.it
0667102413
Roma Capitale – Municipio XIII Roma AurelioIl Municipio XIII è un’articolazione territoriale del Comune di Roma, dal punto di vista geografico assume una forma di cuneo con apice ad est verso il centro della città dove confina con la Città del Vaticano, estendentesi a ovest verso la campagna romana raggiungendo così il Comune di Fiumicino. La porzione centrale del territorio municipale comprende le aree di via Gregorio VII, via Baldo degli Ubaldi e via Aurelia Antica. La parte laterale è limitrofa al Municipio XIV verso nord d al Municipio XII verso sud. Sul territorio insistono diverse aree verdi tra cui Villa Carpegna.Il candidato dovrà avere un titolo di studio conseguito o in fase di conseguimento inerente la progettazione del paesaggio, l’urbanistica e/o l’architettura. L’esperienza proposta si articola in due parti, la prima con carattere prettamente di analisi del contesto territoriale, in modo da avere una ricognizione degli spazi pubblici del Municipio, come aree verdi e piazze, sulle quali verranno elaborare delle schede, al fine di mettere in evidenza i punti forza e le criticità degli spazi pubblici analizzati; questa documentazione sarà propedeutica alla seconda parte dell’esperienza. La seconda parte di carattere progettuale, verterà sulla redazione di un progetto generale, con eventuali valutazione sulla possibilità di mettere a sistema queste aree e di un progetto di riqualificazione di una specifica area. (Tirocini curriculari ed assimilati)Maria Cristina Vergari
mariacristina.vergari@comune.roma.it
romefilmmarket.comstart up innovativa per la distribuzione in modalità VOD streaming di contenuti audiovisivimarketing e comunicazione gilda ciccone
info@indiefilmchannel.tv
3385848704
Roma International s.r.l.s.Scuola Internazionale nasce con l’obiettivo di promuovere la conoscenza della Lingua e Cultura italiana aprendosi alla contaminazione delle Lingue Straniere. Oltre ad occuparci di formazione scolastica, universitaria e linguistica, siamo anche centro riconosciuto CILS per l’insegnamento dell’italiano a stranieri. Nel corso degli ultimi anni ci siamo aperti al sostegno di progetti in ambito di internazionalizzazione e di rapporti con l’estero, in particolare USA e Cina. La nostra realtà promuove, sul piano nazionale ed internazionale, relazioni culturali con Università, Enti ed Istituzioni culturali, come, per esempio, l’Accademia di Belle Arti di Frosinone e il New York Language Center.Ricerchiamo persone giovani e motivate che siano interessate crescere nel settore della formazione e della progettazione e che siano predisposti al lavoro di gruppo e alle pubbliche relazioni. Saranno benvenute persone con precedente formazione in ambito di comunicazione, marketing o interessati a promuovere la Lingua e la Cultura italiana. Siamo interessati anche profili indirizzati ai settori di segreteria e amministrazione.Roberta Sabatini
segreteriainternational@gmail.com
Roma Makers APSRoma Makers è la principale associazione italiana di innovatori e makers.
Gestisce la rete di Fab Lab Fablab Roma Network e il programma Minimakers rivolto alle scuole.
Modellisti 2D e 3D, Elettronici, Fabber, Designer, Artisti, creativi, GraficiStefano Capezzone
info@romamakers.it
Rome independent film festivalfestival internazionale di cinema indipendentemarketing e comunicazione, organizzazione eventifabrizio ferrari
fabrizio@riff.it
3385848704
RUOTALIBERA Società Cooperativa sociale ONLUSDal 1976 la compagnia Ruotalibera è riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività culturali nel settore Teatro d’Innovazione per Infanzia e Giovani. Nel gennaio 2011 apre Centrale Preneste Teatro per le nuove generazioni: il progetto di Centro per le giovani generazioni sui linguaggi scenici del teatro, danza, musica e percorsi formativi sulle arti dello spettacolo. Accanto alla produzione teatrale di spettacoli per l’infanzia e giovani, nascono progetti sociali centrati sulla condizione dell’infanzia e dei giovani sul territorio romano.Aprono il Centro 6 e il Centro16, Giocare sul serio e il Centro Interculturale Eufemia, spazi di incontro per l’educazione dei bambini e degli adolescenti attraverso l’arte dello spettacolo dal vivo, il gioco e di ascolto, consulenza e orientamento familiare per genitori italiani ed immigrati. Ruotalibera è iscritta nella prima sezione del Registro degli Enti e delle Associazioni che svolgono attività a favore degli immigrati istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali dal 25 agosto 2005 con numero di iscrizione A/383/2005/RM; ed è iscritta nel Registro Unico Cittadino e nei Registri dei Municipi Roma V e XII come organismi accreditati nel settore dei servizi sociali per l’area minori. Ruotalibera è consulente per il progetto Nati per Leggere della Biblioteca Centrale Ragazzi del Comune di Roma e con i suoi docenti, formatori sui laboratori sulla pratica della lettura ad alta voce per insegnanti e bibliotecari La nostra cooperativa ha vari settori di appartenenza e quindi vari profili richiesti:
- operatore socio - culturale ed educatore professionale per CAG (Centri Aggregazione giovanile);
- Tecnico delle luci, suono e videoproiezioni;
- Organizzatore di eventi e manifestazioni culturali e di spettacolo dal vivo;
- Web design, marketing e comunicazioni.
PAOLA MEDA
dilorenzocatia@tiscali.it
3202392835