LogoRagione socialeDescrizione aziendaEventuali profili richiestiContatti referente
HAUPT PHARMA LATINA S.r.l.Haupt Pharma Latina S.r.l. , Gruppo Aenova
Aenova Group è uno dei principali produttori conto terzi di prodotti farmaceutici, dispositivi medici, integratori alimentari, medicinali veterinari, cosmetici e nutri-cosmetici. Aenova è presente in Europa e negli Stati Uniti con 16 stabilimenti ed oltre 4.000 dipendenti, con fatturato di circa 750 milioni di euro.
Lo stabilimento di Latina, fondato nel 1957 e di proprietà della Pfizer fino al 2009, è il Sito del Gruppo Aenova specializzato nello sviluppo e produzione di antibiotici e medicinali convenzionali sia a uso umano che a uso veterinario. Il Sito di Latina comprende tre principali aree di produzione: produzione di medicinali penicillinici sterili e non-sterili, produzione di medicinali cefalosporinici sterili, produzione di medicinali convenzionali. Il Sito offre una tecnologia all’avanguardia con un elevato livello di automazione e integrazione, e garantisce servizi di produzione rispondenti ai più alti standard di qualità, con un eccellente track record di approvazioni da parte degli Enti Regolatori, tra cui EMA, FDA, ANVISA
La Haupt Pharma Latina S.r.l. , Gruppo Aenova, sede di Latina, è disponibile ad ospitare tirocinanti per l'area Sales ed Health & Safety.
Settore: chimico – farmaceutico.
Si richiede per l'area Sales:
laurea in Economia o Ingegneria
buona conoscenza dei principali strumenti informatici in particolare Excel, PowerPoint ottima conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo: buone doti relazionali e comunicative, flessibilità, precisione, motivazione all’apprendimento e problem solving.
Si richiede per l'area Health & Safety:
laurea in Ingegneria Ambientale o Tecniche della Prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro
buona conoscenza dei principali strumenti informatici in particolare Excel
Completano il profilo: buone doti relazionali e comunicative, flessibilità, precisione, motivazione all’apprendimento e problem solving.
Sabina Sillano
sabina.sillano@aenova-group.com
3929900031
Hendo s.r.l.s.Hendo è una startup innovativa, ci occupiamo di software e di marketing, dal mobile al mondo head up e ovviamente alle logiche di web come quelle di backend evoluti. Ci interessiamo di marketing territoriale e di prossimità, di realizzazioni di App mobile e guardiamo all'Iot, ai big data e ai device non convenzionali.Programmatori di front-end e backend, mobile devices e sviluppatori per smart totem e megaschermi pubblicitari.
Marketer ed esperti di marketing, on line e in store.
Blogger, clipmaker, storytellers.
Maurizio Raso
maurizio@hendo.it
3924989188
HILL & KNOWLTON GAIA SRLSocietà di comunicazione specializzata nella comunicazione ambientale, nelle relazioni pubbliche, istituzionali e nell'ufficio stampa.Laureati in discipline economiche e scienze della comunicazione Alessia Mirulla
alessia.mirulla@hkstrategies.com
3386233864
HIT SRLHIT è una start-up innovativa di recente costituzione, cofinanziata da Ecosafety S.r.l. e con il contributo della Regione Lazio nell’ambito del Bando «Fondo per lo sviluppo delle attività innovative»
HIT nasce dall’esperienza pluriennale maturata nel settore dai soggetti promotori e dalla consapevolezza che l’Information Technology in Sanità ha notevolmente migliorato l'efficacia, l'efficienza, la sicurezza e la qualità nella gestione dei servizi sanitari.
Grazie alle competenze del Team, HIT è in grado di progettare software e creare applicazioni per la gestione di molteplici attività, app progettate per funzionare su smartphone, tablet e altri dispositivi portatili.
Mission
Realizzare applicativi e procedure informatizzate web based, multiutente, multiaziendale e multiesercizio, finalizzate alla gestione di processi direzionali, clinici, organizzativi e gestionali di imprese pubbliche e private operanti in ambito sanitario.
Vision
Rappresentare un partner di riferimento nelle seguenti aree strategiche di interesse: sanità, gestione, economia, utilità.
Siamo alla ricerca di una figura di programmatore PHP da affiancare al team già operativo, Laureato o neolaureato in discipline scientifiche (Informatica, Ingegneria, Matematica, ecc.) e/o con esperienza biennale nella programmazione, si occuperà dello sviluppo di applicazioni web e piattaformeGiovanni Onesti
giovanni.onesti@hit.srl
Holey S.r.l.Holey ha sviluppato una soluzione integrata in grado di fabricare tutori ortopedici su misura stampabili in 3D. La nostra soluzione è composta da uno scanner 3D da noi sviluppato e prodotto in grado di acquisire in maniera automatica le misure del paziente in meno di 30 secondi, un software in grado di generare il modello virtuale del tutore ed in fine una stampante 3D per fabbricare il tutore utilizzando un materiale plastico ipoallergenico.I profili più indicati sono:
-Giovani laureati o laureandi in economia che saranno inseriti nel nostro team di sales e gestione aziendale.
-Giovani laureati o laureandi in ingegneria elettronica, biomedica e meccanica che saranno inseriti nel nostro team di ricerca e sviluppo hardware.
-Giovani laureati o laureandi in informatica che saranno inseriti nel nostro team di ricerca e sviluppo software.
Gabriel Scozzarro
g.scozzarro@holey.it
3398809753
Honiro Srl Presso Honiro - Factory (divisione relativa alla produzione video di Honiro Srl) curiamo ogni aspetto del progetto audiovisivo, dall’ideazione alla post produzione, realizziamo prodotti audiovisivi per ogni tipo di azienda: Video musicali, commercial/ adv, culturali, reportage. Il team è formato da autori, registi e produttori esecutivi che collaborano per ottenere prodotti professionali di altissima qualità.
Inoltre è presente una sezione che si occupa di fotografia, dallo still life al lifestyle, dal footage aziendale ai reportage eventi, fino al Fashion e al Portrait, siamo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di comunicazione visiva.
Honoris Factory è strutturata per soddisfare le più svariate richieste e per seguire i repentini mutamenti del mercato, aggiorniamo continuamente le nostre conoscenze e la nostra strumentazione per garantire sempre la massima qualità, in tutte le situazioni e per qualsiasi tipo di progetto.
Honiro è alla ricerca di svariati profili connessi alla realizzazione video: assistenti di produzione, video-makers, assistenti alla regia, direttore della fotografia, fotografi, montatori, operatori, VFX. Gli assistenti dovranno relazionarsi con le piccole e medie imprese del territorio per offrire soluzioni di comunicazione personalizzata (a secondo della qualifica del soggetto), che siano capaci di realizzare prodotti video (girato e montaggio) che sappiano curare l'estetica dell'immagine e le dinamiche che questo comporta.Emanuele Pisano
amministrazione@honiro.it
0664803906
Hotel Invest Italiana SrlCon un albergo 5 stelle Lusso ed un 4 stelle superior a Roma ed un albergo 4 stelle a Napoli Hotel Invest Italiana Srl con 3 alberghi di proprietà affiliati al marchio internazionale IHG, da oltre 40 anni sul territorio nazionale è un importante azienda alberghiera.Da sempre nel mondo alberghiero e sopratutto nella nostra azienda il motto " imparare facendo - do it to learn" è un atteggiamento vincente.
Con piacere offriamo l'opportunità a giovani talenti di imparare una professione alberghiera attraverso tirocini formativi, anche attraverso un programma formativo di catena "IHG Academy" i giovani tirocinanti apprendono le professioni dei reparti Ricevimento, Booking, Meeting, Food & Beverage.
Livania Galindo
galindo@hotel-invest.com
3454046323
HSL HOSPITALITYHSL è una società che propone servizi integrati legati alla gestione e valorizzazione dell’impresa Alberghiera. Supporta gli albergatori ad affrontare le dinamiche di sviluppo e cambiamento che il mercato richiede alle
aziende del comparto. HSL propone un modello di lavoro fondato sul meccanismo di
apprendimento continuo, mixando l’esperienza delle sue risorse più esperte con le “nuove competenze” di un gruppo di lavoro
giovane e coeso. Il risultato è un approccio di consulenza del tutto innovativo.
Cerchiamo risorse da poter coinvolgere nelle aree di comunicazione e marketing sia per quanto attiene le attività prettamente correlate ad HS,che sui clienti e l'intervento sui progetti.Melania Perri
mperri@hslhospitality.it
HUBSTRACT. MADE FOR ART!La società cooperativa Hubstract. Made for art! è una start up innovativa fondata nel 2015.
Hubstract sviluppa e realizza prodotti e servizi per la comunicazione, la fruizione, la valorizzazione dei beni e delle attività culturali attraverso l’uso, la sperimentazione e l’integrazione di tecnologie e linguaggi tradizionali e innovativi. Hubstract è un network di professionisti che opera insieme in un’ottica di “conoscenza condivisa”, dove il connubio tra il settore umanistico e quello scientifico-tecnologico rappre- senta un valore aggiunto in termini di crescita culturale e di incentivo allo sviluppo delle realtà produttive e artistiche del territorio. Hubstract. Made for art! trasforma ogni esperienza di fruizione del bene o dell’attività culturale in un momento unico a livello emotivo, sensoriale ed esperienziale.
Le aree per le quali Hubstract ricerca:
- videomaker
- grafica 3D
- animazione
- unit/maya
- programmazione
- area organizzazione
- area commerciale
- area comunicazione
Stefano Fiori
info@hubstract.org
3291521649
i2M Factory - Digital AgencyDigital Agency che sviluppa soluzioni web, app mobile, campagne di web marketing e consulenza per Startup digitali. Sito web www.i2mfactory.com1) IT: sviluppatore web; web designer (UI/UX); sviluppatore mobile (iOS o Android).
2) MARKETING: social media manager; social media specialist; web editor; SEO specialist; designer
Giovanni Stracquadaneo
g.stracquadaneo@i2mfactory.com
393398448838
IDEARIA SRLIdearia Srl è un'agenzia di comunicazione digitale.
Progettiamo e realizziamo siti internet dotati di tutte le caratteristiche necessarie ad incrementare il business online dei nostri partner.
Portiamo avanti analisi del mercato e della concorrenza per individuare il target da raggiungere.
Gestiamo i canali di comunicazione digitale e rendiamo autonomo il cliente nella gestione giornaliera della comunicazione on-line attraverso corsi di formazione per le aziende e per le pubbliche amministrazioni.
Sviluppatore web, Scrittura contenuti webFilippo Zaffini
amministrazione@idearia.it
0695944604
IDEA EUROPA CONSULTINGIDEA EUROPA è UNA SFIDA
La sfida che numerosi professionisti con anni di esperienza maturati nel campo della progettazione europea, del business, della formazione e del marketing hanno accettato decidendo di dare vita a Idea Europa consulting
Idea Europa nasce con l’ambizione di creare a Roma il più grande luogo (virtuale e reale) in cui le idee progettuali, le innovazioni e le sfide imprenditoriali possono finalmente prendere forma e realizzarsi concretamente.
Idea Europa si rivolge ad aziende, persone, associazioni ed enti pubblici.
Idea Europa è un catalizzatore entusiasta di idee ed energie, scambia esperienze e competenze, promuove cambiamento e innovazione, crea opportunità di business per il Cliente, per sé, per l’organizzazione e i suoi colleghi.
La missione di Idea Europa è quella di fare crescere il management e le persone dei nostri clienti, trasferendo know-how e fornendo loro assistenza per l’applicazione di approcci innovativi ed efficaci finalizzati all’aumento della competitività aziendale.
Nel campo della progettazione europea IDEA Europa rappresenta l’anello di congiunzione tra le fonti di finanziamento e le imprese, gli enti locali, le scuole, le associazioni e i consorzi.
Idea Europa Consulting srls intende avvalersi del supporto di alcune professionalità specializzate nella preparazione e pianificazione tecnica ed economica di proposte progettuali e nella gestione di progetti finanziati da fondi europei in varie aree tematiche: diritti umani, giovani, formazione, ambiente, energia, salute, ricerca e innovazione.MATTIA DI TOMMASO
info@ideaeuropa.it
3395810492
Azienda Agricola I ColliL’Azienda Agricola I Colli si trova nel piccolo Comune di Poggio San Lorenzo, in provincia di Rieti, nella splendida Sabina.
In una tenuta di cinque ettari, in località Colli e Morini, lungo la Via di San Francesco verso Roma, l'azienda è immersa tra qualche centinaio di antichi olivi, un bosco di querce e carpini, con un panorama mozzafiato.
Alla fine del 2009 abbiamo prodotto il nostro primo olio extravergine, da alberi delle varietà carboncella, leccino, frantoio. Dall’autunno 2014 abbiamo iniziato a produrre nel nostro laboratorio confetture e composte, con frutta selvatica e verdure del nostro orto.
La nostra azienda è lungo la “Via di Francesco” tra Rieti e Roma, un Cammino bellissimo tutto da scoprire.
Crediamo nella valorizzazione e nel potenziamento del territorio e di quanto è ad essa collegato in termini di produzioni tipiche. Vogliamo intraprendere percorsi di ricerca su quanto invece in questo campo nel tempo è stato perduto: mestieri tradizionali, ricette e molto altro.
Curiamo le nostre coltivazioni senza l’uso di antiparassitari, puntiamo a coltivazioni già in essere, allargando l’attività alle coltivazioni orticole e arbustive aromatiche.
Attiveremo nei prossimi mesi attività di educazione alimentare e ambientale e altre attività culturali. Stiamo costruendo un’attività agrituristica e presto saremo lieti di ospitare.
Siamo interessati a conoscere e ospitare giovani creativi ed estroversi, che possano dare il loro contributo nella realizzazione dei nostri prodotti.
Raccogliamo le nostre materie prime in azienda e le trasformiamo nel nostro laboratorio, poi le confezioniamo e le vendiamo presso fiere e in alcuni negozi.
Vogliamo aprire nuove linee di produzione, mantenendo la nostra vocazione agricola e artigianale.
Cerchiamo quindi persone disposte a mettersi in gioco in questa avventura, sia in "cucina" nel nostro laboratorio che nelle fasi precedenti e successive.
Lorenzo Parlati
info@aziendaagricolaicolli.it
3355765907
Istituto per la competitivitàI-Com è un think tank di ricerca fondato nel 2005 da un gruppo di accademici, professionisti e manager per promuovere temi e analisi sulla competitività in chiave innovativa, all'interno del quadro politico-economico europeo ed internazionale. Obiettivo di I-Com è la sensibilizzazione dell’opinione pubblica per orientare il dibattito verso l’innovazione e la competitività, grazie a una varietà di strumenti di analisi e divulgazione. L’Istituto per la Competitività è inoltre socio di EIF – European Internet Forum, nonché parte dell’alleanza globale di think tank GTIPA – Global Trade and Innovation Policy Alliance. Abbiamo bisogno di economisti, giuristi e scienziati politici da poter inquadrare nell'ambito delle relazioni esterne Italiane e europee dell'istituto e per l'attività di ricerca giuridico regolamentare legata al digitale, all'energia e alla saluteFederico Girolamo Lioy
lioy@i-com.it
3337547705
I Tesori dell'ArteL'ente si occupa di fruizione e promozione del patrimonio dei beni culturali della città di Gaeta. Tra le strutture cogestite rientra la Basilica Cattedrale e altri edifici storico-religiosi; tra i beni archeologici resi fruibili si segnala il mausoleo di Lucio Munazio Planco in collaborazione con l'Ente Parco Riviera di Ulisse. Altri progetti realizzati sono le visite teatralizzare al castello un tempo carcere, l'animazione culturale per i più piccoli e l'alternanza scuola-lavoro.Competenze linguistiche e/o formazione nel settore dei beni culturali.
Figure professionali spendibili nell'ambito della didattica o della comunicazione culturale in ambito social network.
Lino Sorabella
info@tesoriarte.it
3896328282
Il GiganteIl Gigante è una società di produzione cinematografica e comunicazione visiva nata nel 2000 con l’intento di realizzare, sostenere e promuovere opere di cinema, documentario e audiovisive indipendenti, di qualità, di impegno culturale e sociale a carattere internazionale. Sostiene opere e autori coraggiosi e di talento che propongano pensieri e immagini nuove sulla realtà e sugli esseri umani, cercando di trovare un punto di vista e uno sguardo non impersonale, il pensiero che si nasconde dietro l'illusione delle immagini in movimento, nella convinzione che l’arte non si debba piegare a ribadire l'ineluttabilità del reale.
Nel 2013 vince il bando MEDIA per lo Sviluppo di Progetti Singoli per la realizzazione del documentario “Bosnia Express”, diretto da Massimo D’orzi. A inizio 2015 per lo stesso progetto ottiene dal MIBACT il riconoscimento dell’interesse culturale e il contributo alla produzione.
Nel tempo la società ha diversificato la sua produzione affiancando ai progetti di documentari e film, l’attività di video promozionali, spot pubblicitari, video clip. Si occupa di formazione in Italia e all’estero con laboratori di cinema e montaggio.
La società richiede e intende accogliere in particolare profili inerenti al lavoro di sviluppo e produzione dei progetti cinematografici e di documentari, sia per l’area economico- finanziaria, in particolare relativa alla stesura di un budget e di un piano finanziario, sia per la parte che riguarda la realizzazione di documentazione necessaria alla presentazione di un progetto: dossier, sinossi, note tecniche e artistiche.
Siamo inoltre interessati a figure che si occupino di ricerca fondi e bandi e a chi possa occuparsi dello sviluppo dell’area marketing e comunicazione.
Siamo inoltre interessati a figure che si occupino di ricerca fondi e bandi e a chi possa occuparsi dello sviluppo dell’area marketing e comunicazione.
Paola Traverso
ilgigantecinema@gmail.com
ASS. CULT. IL NAUFRAGARMEDOLCECompagnia teatrale indipendente, attiva a Roma dal 1996, attenta ai temi d’impegno civile: sovranità alimentare, OGM, acqua, lavoro minorile, diritti negati alle donne, precarietà del lavoro, resistenza, utopia.
Caratteristica della Compagnia è quella di promuovere il teatro anche in luoghi non teatrali per restituire all’arte teatrale la propria originaria comunicativa e il senso di arte sociale, punto di aggregazione e di riflessione della comunità. Rassegne e festival organizzati: Agorà - Teatro e musica alle radici (7 edizioni), Prove Aperte di Civiltà (3 edizioni), Habla Cadabra, Teatreria (3 edizioni), L’AltraEstate, Teatro di Paglia, Le Streghe di San Giovanni (2 edizioni). Tournée all'estero: Francia, Germania, Lussemburgo, Svizzera, Albania, Grecia. Premi ricevuti: Ermo colle, Le voci dell’anima, Ustica per il Teatro, Microfono di Cristallo RadioRai, Drammaturgia “Gaetano Salvemini”, Lettera di encomio del Presidente della Repubblica.
Cerchiamo persone in grado di occuparsi dell'organizzazione e della vendita degli spettacoli, con mansioni anche di segreteria.
Eventualmente interessati ad entrare nell'atto produttivo in funzione di tecnici del suono e/o delle luci o assistenti alla regia.
Persone che abbiano a cuore l'arte e la sua diffusione e che vogliano promuovere le attività di una piccola, ma attiva e proficua compagnia teatrale che porta i propri spettacoli in giro per Roma e l'Italia. Persone che amano la pluralità di pensiero e non l'omologazione e vogliono entrare in un processo produttivo artigianale dove l'apporto di ognuno è determinante per la buona riuscita del prodotto artistico. Persone che credono ancora che l'Utopia - come diceva Eduardo Galeano - è come l'orizzonte "fai due passi e si allontana di due passi... ma serve proprio a questo: a camminare!"
Chiara Casarico
info@ilnaufragarmedolce.it
3316175118
IMEN - Tour & AssistanceAgenzia di assistenza turistica, si occupa della promozione del territorio attraverso l' organizzazione di visite culturali ed eventi. Agenzia corrispondente per tour operators internazionali, a cui fornisce programmi di visite e assistenza. Il candidato avrà una formazione in scienze del turismo, una buona conoscenza del patrimonio artistico di Roma e del Lazio, competenze informatiche, di strategie di marketing e vendita.
Richiesta la conoscenza dell' inglese e di una seconda lingua tra spagnolo e francese.
Imen HOSNI
info@imentour.com
3275740726
INDAGINI STRUTTURALI SRLIndagini Strutturali ha come principale ambito di attività quello dell’indagine e dei controlli di edifici ed infrastrutture. Le costruzioni sono sottoposte a degrado da parte “dell’ambiente” che riduce negli anni le caratteristiche prestazionali dei materiali impiegati; eventualmente possono verificarsi incrementi di sollecitazione, sia a causa di modifiche apportate all’impianto strutturale sia per l’applicazione di carichi maggiori rispetto a quelli inizialmente previsti. Entrambi i casi producono effetti sfavorevoli sul comportamento della struttura già in condizioni di esercizio e, nelle situazioni più gravi, una drastica riduzione del coefficiente di sicurezza dell’opera. Indagini Strutturali è in grado di accertare le caratteristiche dei materiali costituenti, controllando anche gli stati tensionali e le deformazioni, eseguendo, quindi, una diagnosi completa che costituisce la premessa, se necessario, di un intervento di manutenzione/consolidamento mirato. Oltre alle indagini sulle costruzioni esistenti, molteplici sono le motivazioni che richiedono analoghe verifiche anche per quelle in fase di realizzazione (ad esempio: collaudo). Indagini Strutturali si propone anche nel monitoraggio strutturale, nel campo delle indagini dinamiche e nella verifica e nel monitoraggio di manufatti di ogni genere. L’attività riguarda le opere esistenti e quelle in esecuzione e si attua mediante il monitoraggio di parametri tensionali, deformativi, dinamici ed ambientali.Ingegnere edile o ingegnere civile con una spiccata propensione al lavoro in team.Marta Ramondetta
m.ramondetta@indaginistrutturali.it
3351266454
Inea S.r.l. INEA è una società italiana di ingegneria che opera nel mondo nel campo dell’ Ingegneria, Architettura e del Project Management, con sede a Latina.
INEA fornisce i suoi servizi con dinamismo e professionalità in ogni fase di programmazione, progettazione e costruzione, grazie ad un team di professionisti al suo interno altamente competente e motivato.
INEA ha sviluppato significative e diverse esperienze con una continua attenzione sulla ricerca ed innovazione tecnologica. Questo permette ad INEA di affrontare con fiducia i propri settori di interesse, proponendo e sviluppando soluzioni progettuali sia innovative che tradizionali. Le ultime esperienze nel campo del Contracting, unite a consolidate ed altamente qualificate partnership, permettono oggi ad INEA di fornire anche progetti chiavi in mano per edifici commerciali e residenziali di lusso.
Settore: Ingegneria
- Laurea: Ingegneria
- Ottima conoscenza dei software di calcolo strutturale e disegno.
- La conoscenza di software BIM.
Settore: Architettura
Requisiti:
- Laurea in Architettura
- Ottima conoscenza dei software di modellazione e disegno.
- Conoscenza di software BIM.
- Capacità di produrre render.
Gianluca Albera
amministrazione@inea-srl.it
3497340538
Integra Ingegneria Territorio Grandi Infrastrutture SrlINTEGRA si costituisce nel 2001 per iniziativa di un gruppo di professionisti provenienti da esperienze diversificate e complementari nel settore dell'Ingegneria Civile, del Territorio
e delle Grandi Infrastrutture.
INTEGRA è dotata di uno statuto che permette di poter associare nuove professionalità con un meccanismo simile alla partnership
di tipo anglosassone all'interno di una società di capitali tradizionale.
Questo assicura una integrazione forte tra proprietà e gestione con assunzione di responsabilità in tutti i processi decisionali nonché tempestività e qualità nella produzione.
INTEGRA dispone di una dotazione all’avanguardia nel settore hardware, software e delle telecomunicazioni digitali.
La società può contare su una sede prestigiosa situata nel centro di Roma a pochissima distanza dai principali clienti istituzionali del settore delle grandi infrastrutture.
La Società ha trovato, fin dai primi anni, una collocazione di rilievo nella progettazione dei principali interventi infrastrutturali in Italia.
Si ricordano a questo proposito gli interventi sul corridoio ferroviario 5, linee Alta Capacità To-Mi e Milano-Verona e quelli sulla viabilità inseriti nella Legge Obiettivo.
Una serie di realizzazioni di elevato contenuto architettonico e strutturale in Italia e all’estero, ha successivamente consolidato la leadership di INTEGRA nel settore dei ponti e delle grandi strutture.
Vorremmo integrare il nostro team di giovani architetti ed ingegneri appassionati alla progettazione nel settore delle grandi infrastrutture per opere pubbliche. Un occhio di riguardo verrà dato a tutti coloro abbiano buone conoscenze e competenze con le nuove tecnologie 3D e BIM. Prof. Ing. Marco Petrangeli
promo@integer.it
Interproject Event s.r.l.Interproject organizza e gestisce eventi in tutti i contesti delle attività di show business per la Pubblica Amministrazione, le Piccole e Medie Imprese, le aziende di produzione e del Terziario avanzato. Avendo la gestione globale dei servizi e delle produzioni annessi a ciascun evento, Interproject è l’interlocutore unico a cui il committente fa riferimento, rispondendo in maniera dinamica, rapida ed efficace a tutte le fasi, anche quelle propedeutiche, ivi compresi l’espletamento di tutte le pratiche burocratiche ed amministrative ed i molteplici servizi ausiliari.Addetto all'amministrazione, gestione e organizzazione di eventi.Claudio Masti
interprojectevent@gmail.com
ISTEDIL SPAL'Istituto Sperimentale per l'Edilizia (ISTEDIL) é una Istituzione di Scienza e Tecnologia che svolge la sua opera nei molteplici settori dell'ingegneria civile.
La Società ha per oggetto lo svolgimento di tutte quelle attività tecnologiche necessarie per valutare e garantire la sicurezza e la qualità delle costruzioni. L'ISTEDIL esegue per conto terzi studi e calcoli, indagini e prove, controlli di idoneità tecnica, controlli di conformità e relativa certificazione su materiali, strutture e terreni di fondazione. L'ISTEDIL è autorizzato dal M.LL.PP. all’esecuzione di prove ai sensi della Legge n°1086/71 su materiali da costruzione e terreni.
I profili cercati sono: ingengere civile, ingegnere edile.Camillo Orsi
c.orsi@istedil.it
3299545680
ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE - Sezione di RomaL’INFN è l’ente pubblico nazionale di ricerca, vigilato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), dedicato allo studio dei costituenti fondamentali della materia e delle leggi che li governano. Svolge attività di ricerca, teorica e sperimentale, nei campi della fisica subnucleare, nucleare e astroparticellare. Le attività di ricerca dell’INFN si svolgono tutte in un ambito di competizione internazionale e in stretta collaborazione con il mondo universitario italiano, sulla base di consolidati e pluridecennali rapporti. La ricerca fondamentale in questi settori richiede l’uso di tecnologie e strumenti di ricerca d’avanguardia che l’INFN sviluppa sia nei propri laboratori sia in collaborazione con il mondo dell’industria. L’INFN è stato istituito l’8 agosto 1951 da gruppi delle Università di Roma, Padova, Torino e Milano al fine di proseguire e sviluppare la tradizione scientifica iniziata negli anni ‘30 con le ricerche teoriche e sperimentali di fisica nucleare di Enrico Fermi e della sua scuola. Nella seconda metà degli anni ‘50 l’INFN ha progettato e costruito il primo acceleratore italiano, l’elettrosincrotrone realizzato a Frascati dove è nato anche il primo Laboratorio Nazionale dell’Istituto. Nello stesso periodo è iniziata la partecipazione dell’INFN alle attività di ricerca del CERN, il Centro europeo di ricerche nucleari di Ginevra, per la costruzione e l’utilizzo di macchine acceleratrici sempre più potenti. Studenti universitari in Fisica o Ingegneria che possano svolgere un tirocinio tecnologico o scientifico nel campo dello sviluppo di strumentazione, computing e reti, elettronica e meccanica di precisioneMauro Mancini
mauro.mancini@roma1.infn.it
ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE - Sezione di FrascatiCostruiti nel 1955, i Laboratori Nazionali di Frascati (LNF) sono stati la prima struttura di ricerca italiana per lo studio della fisica nucleare e subnucleare con macchine acceleratrici e sono il più grande laboratorio dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), l’ente pubblico la cui missione è la ricerca teorica, sperimentale e tecnologica, nel campo della fisica subnucleare, nucleare e astroparticellare.
La caratteristica principale dei LNF consiste nella capacità di costruire gli acceleratori di particelle.
Questa attività ebbe inizio nel 1957 con l’elettrosincrotrone da 1.1 GeV, la macchina più potente dell’epoca, proseguì con AdA (1961), il primo collisore elettrone-positrone mai realizzato, e il suo successore ADONE (1969), fino ad arrivare al 2000 con la realizzazione di DAφNE, il collisore tuttora in funzione che detiene il record mondiale di luminosità istantanea a bassa energia.
Inoltre, i LNF ospitano il laser a elettroni liberi SPARC, costruito in collaborazione con ENEA e CNR, e il laser di altissima potenza FLAME per lo studio di tecniche innovative per l’accelerazione di particelle.
I Laboratori Nazionali di Frascati offrono a candidati con formazione tecnico-scientifica la possibilità unica di completare la propria formazione in un ambiente stimolante dotato di strumentazione e tecnologie all'avanguardia. Ai Laboratori è possibile svolgere esperienze di lavoro in attività di comunicazione e divulgazione scientifica. http://w3.lnf.infn.it
- Studente o laureato in Fisica o Scienza dei Materiali: Studi di superficie di interesse per la fisica degli acceleratori e dello spazio
- Laureato in Fisica; Attivita': sviluppo ottiche per FEL.
- Laureato in Fisica/Chimica/Ingegniere: sviluppo sensori ambientali.
- Laureato o laureando in Chimica/Fisica/Ingegneria: realizzazione nanosensori
- Laureato o laureando in Chimica/Fisica/Ingegneria: realizzazione di nanocompositi per schermature elettromagnetiche
- Laureato o laureando in Chimica/Fisica/Ingegneria: realizzazione di attenuatori e antenne tunabili nanostrutturate
- Laureato o laureando in Chimica/Fisica/Ingegneria: realizzazione modelli multifisica/multiscala con software Quantum Wise
- Laureato o laureando Fisica/Ingegneria: Sviluppo cavità microonde SC-Normali; Criogenia; Dark Matter; rivelatori fotoni microonde
- Studente o laureato in Fisica/Ingegneria Elettronica: costruzione e test rivelatori per SIDDHARTA-2
- Studente o laureato in Astro/Fisica o Ingegneria: qualifiche spaziali strumenti per missioni su Luna e Marte.
- Studente o laureato Fisica/Ingegneria/Informatica: HPC, grafica 3D
- Studente o laureato Fisica/Ingegneria: elettronica digitale, FPGA, programmazione sistemi acquisizione per rivelatori di radiazione.
- Studente o laureato in Scienza delle Comunicazioni/Fisica oppure dipomato: Esperienza lavorativa con il Servizio Informazione e Documentazione Scientifica. Sono incluse attività produzione e postproduzione video.
Claudio Gatti
claudio.gatti@lnf.infn.it
Istituto Comprensivo "Da Vinci - Rodari" di LatinaIstituto Comprensivo che include tre ordini di scuola: infanzia, primaria, secondaria di primo grado.Laureato/a in Lingue Straniere (Spagnolo) che abbia maturato esperienze di scambio linguistico-culturale all'estero e motivato/a a svolgere un tirocinio legato all'insegnamento linguistico.Salvatore Nizzolino
s.nizzolino@gmail.com
3291090687
IT IMPRESA E TERRITORIO SRLImpresa e Territorio si occupa di finanza comunitaria per imprese ed enti locali. L’azienda offre un servizio di consulenza finalizzato allo scouting di contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati e garanzie assistite. Inoltre, fornisce servizi di advisory ai soggetti coinvolti nelle attività di governance dei processi di finanza agevolata erogando prestazioni quali monitoraggi, istruttorie, rendicontazioni finali, ispezioni ordinarie e straordinarie.
Attraverso il sito internet www.impresaeterritorio.it, viene erogato anche un servizio gratuito di newsletter che fornisce una panoramica sui principali strumenti in scadenza o di prossima apertura e mette a disposizione degli utenti singole schede sintetiche per un approfondimento normativo.
L’azienda è operativa sull’intero territorio nazionale ed ha sede a Roma, a Latina e a Bisceglie e gestisce per conto di alcuni comuni del sud di Italia, sportelli territoriali di assistenza ed orientamento alle imprese.
AUDITOR FONDI EUROPEI: conoscenza in materia di: sistemi di audit relativamente a spese ammissibili, gare, bandi pubblici e affidamenti realizzati a valere su risorse nazionali e comunitarie; normativa nazionale e comunitaria in tema di controlli amministrativi e contabili, rendicontazione e sorveglianza di programmi finanziati con fondi strutturali; controlli di I livello; normativa vigente nazionale e comunitaria in materia di regimi di aiuto alla ricerca e innovazione.JACOPO CALVANO
j.calvano@impresaeterritorio.it
0686398181
ItaliaCampL’Associazione ItaliaCamp è un network collaborativo nazionale che grazie ad un innovativo modello di confronto e partecipazione per la società civile. ItaliaCamp sostiene progetti di innovazione sociale attraverso percorsi innovativi di education, innovation scouting, community engagement e valorizzazione degli spazi mettendo a sistema attori territoriali, innovatori sociali, pubblica amministrazione e imprese. Executive Assistant, Progettazione
Project management, Comunicazione
Maria Francesca Guida
associazione@italiacamp.com
0694421201
Italia Che CambiaItalia che cambia è un progetto che vuole raccontare, mappare e mettere in rete quel pezzo di paese che di fronte a un problema si attiva per cambiare concretamente le cose senza delegare o aspettare che qualcuno lo faccia al suo posto. Vuole inoltre offrire strumenti di facilitazione dei processi di trasformazione positiva in atto nel Paese con l’obiettivo di far emergere le potenzialità di coloro che “vogliono cambiare” fornendo l’esempio, il know-how e il supporto della rete di progetti già in atto.
Il tutto ispirato dalla consapevolezza/visione espressa da Paul Hawken nel suo “Moltitudine inarrestabile”: noi siamo già maggioranza, ma non lo sappiamo. Pensiamo di essere soli e sole, isolati e isolate, “strani”, e invece siamo parte di un grande movimento mondiale. Un movimento silenzioso e frammentato che però è pronto a emergere e mostrarsi in tutte le sue sfaccettature. Il nostro obiettivo, quindi, è duplice: da un lato far emergere questa italica moltitudine – che abbiamo potuto incontrare in anni di incontri in giro per le venti regioni italiane – e dall’altro contribuire alla costruzione di un nuovo paradigma culturale che metta al centro la demercificazione della realtà, le relazioni umane, la facilitazione, i processi non giudicanti, la sostenibilità umana, ambientale, economica e sociale.
Per farlo abbiamo realizzato un giornale, una mappa, dei portali territoriali e una campagna di attivazione dei territori attraverso le proposte emerse dalle “visioni 2040”.
Cerchiamo persone interessate a temi quali ambiente, economia solidale, finanza etica, integrazione, innovazione sociale, eco-tecnologie, bioedilizia, sharing economy, decrescita, permacultura ecc.
Sono richieste competenze base di redazione articoli e storytelling, capacità di lavorare in remoto con un team dislocato territorialmente attraverso strumenti come skype o hangout.
Cerchiamo figure che si occupino di organizzazione eventi o web marketing in generale o videomaking. Valutiamo anche altre competenze.
rancesco Bevilacqua
francesco.bevilacqua@italiachecambia.org
3381325526
ITRO TEAM di Itro LucaGiovane realtà con sede a Viterbo che si occupa prevalentemente si sviluppo software e realizzazione plugin e customizzazioni per WordPress.Preferibile conoscenza php, MySQL, javascript.Luca Itro
info@itroteam.com
3288916303
Job Consult SrlJob Consult srl nasce nel 2007 dall’esperienza decennale del Centro Europeo di Studi Manageriali per offrire servizi integrati di consulenza direzionale e gestione delle risorse umane.
A supporto di aziende, professionisti e pubbliche amministrazioni Job Consult realizza servizi di:
•Ricerca e Selezione
•Outplacement
•Consulenza Strategica
•Gestione dei Fondi Paritetici Interprofessionali
La conoscenza del contesto economico produttivo e di realtà imprenditoriali eterogenee rende possibile l’ideazione di soluzioni personalizzate, pensate per adattarsi al meglio alla struttura organizzativa ed alle esigenze del cliente. Particolare attenzione è inoltre riservata alla ricerca continua di sistemi che consentano l’implementazione di modelli innovativi di governance e sviluppo
esperti nella selezione HRRamona Riccio
r.riccio@jobconsult.it
3924189395
Kairos Soc.Coop.Sociale A.R.L. OnlusLa cooperativa si occupa in particolare di: organizzare percorsi di orientamento, formazione e aggiornamento nel settore dei servizi e degli interventi sociali; gestire progetti educativi e socio-assistenziali per minori, anziani, disabili e altre persone con altre forme di disagio (ex tossicodipendenti, ex detenuti, immigrati, ecc.);
realizzare diverse attività, iniziative e servizi in favore dell’infanzia e dell’adolescenza; disegnare, costruire e gestire software e prodotti per la gestione informatica dei dati; organizzare eventi, workshop, seminari e convegni nel settore delle politiche educative, sociali e giovanili; realizzare studi e ricerche nel settore del welfare; gestire la pubblicazione e la diffusione di testi, saggi e studi.
Profili interessati alle seguenti aree professionali: ricerca e progettazione sociale; comunicazione; inclusione socio-lavorativa per minori e giovani; agricoltura sociale; supporto a segreteria e amministrazione.Droghei Arianna
segreteria@kairoscoopsociale.it
348-0946738
Konsumer ItaliaKonsumer Italia è un'associazione per la difesa dei diritti dei consumatori ed utenti, nonché di promozione sociale e senza fini di lucro basata sull'impegno volontario di Cittadini esperti e specializzati in materie del consumo, che prestano la propria opera nelle strutture dell'associazione volontariamente a favore di altri Cittadini
Konsumer Italia ha come scopo la tutela dei diritti dei consumatori e degli utenti, nonché della salute e dell'ambiente nel senso più ampio del termine. Opera in conformità a tutte le normative dell'Unione Europea e si ispira, in particolare, ai contenuti del Codice del Consumo e a tutte le normative regionali, nazionali ed internazionali, relative alla tutela dei cittadini, della salute e dell'ambiente.
L'organizzazione di Konsumer Italia è basata su settori: a capo di ognuno c'è un volontario particolarmente esperto nella materia che contraddistingue il settore e i responsabili di settore sono parte del Consiglio Generale dell'associazione. Oltre ad essere a disposizione dei Consumatori Iscritti, sono il riferimento dei volontari sul territorio al fine di dispensare una base formativa sul settore e dare risposte sui quesiti di maggior impegno, che siano portati da Consumatori ed utenti ai responsabili delle sedi territoriali.
Attualmente Konsumer Italia è presente in tutte e 20 le regioni italiane con circa 100 sedi sul territorio nazionale.
Social Media
Comunicazione
Diritto dei Consumatori e dei Mercati
Sicurezza degli alimenti
Contabilità no profit
Terzo settore - normative
Milena Giannelli
m.giannelli@konsumer.it
3472982463
KTP Consulting Roma SrlLa KTP nasce a Roma nel 2001 dall’esperienza di un team di professionisti di diversa estrazione tecnica. La sua mission è: perseguire la soddisfazione del cliente fornendo risultati concreti e duraturi attraverso l’erogazione di consulenza e attività di formazione di elevato profilo tecnico e qualitativo in vari ambiti quali l’Organizzazione Aziendale, il Building Management, la Finanza Agevolata, Formazione Finanziata e non, il Controllo di Gestione, gli adeguamenti alla normativa cogente in materia di Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, Privacy e D.Lgs. 231/01, la Consulenza Ambientale.
Da oltre quindici anni la KTP è un’azienda certificata ISO 9001 e ad oggi vanta un ricco portafoglio di clienti diversificati per tipologia, dimensione e collocazione territoriale.
L’attività consulenziale della KTP si sviluppa in diverse aree e attraverso l’intervento di tecnici esperti, capaci di adattarsi alle esigenze di ogni singola realtà aziendale. I sui consulenti operano in sinergia ottenendo soluzioni operative, semplici da applicare e dal ritorno immediato in termini di valore aggiunto.
Il candidato ricercato è un giovane laureato in ingegneria o architettura da coinvolgere in un progetto di Building Management in fase di implementazione. E' requisito essenziale la buona conoscenza del CAD e del pacchetto Office. Costituirà requisito preferenziale la formazione nell'ambito civile (strutture) ed impiantistico (condizionamento/elettrico). E’ inoltre gradita la conoscenza di programmi di computistica (primus). Completano il profilo ottima capacità di analisi e di problem solving. Attitudine al lavoro in team, accompagnata da buona capacità relazionale.Luca Cristiani
l.cristiani@ktp.it
3357892126
Kyoto ClubKyoto Club è un'organizzazione non profit, creata nel febbraio del 1999, costituita da imprese, enti, associazioni e amministrazioni locali, impegnati nel raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas-serra assunti con il Protocollo di Kyoto, con le decisioni a livello UE e con l'Accordo di Parigi del dicembre 2015.Laureati ed esperienza nel settore economico/ tecnico/ambientale. E' richiesta una buona conoscenza della lingua inglese per inserimento in attività e progetti con partner europei. Possibile inserimento in attività di formazione, comunicazione e didattica.Enrico Marcon
e.marcon@kyotoclub.org