LogoRagione socialeDescrizione aziendaEventuali profili richiestiContatti referende
Baicr Cultura della RelazioneBaicr Cultura della Relazione è un'agenzia Formativa, accreditata dal Ministero della Pubblica Istruzione (D.M. 18/05/2001 e successivi) che organizza corsi di perfezionamento e Master a distanza e in presenza in convenzione con le Università. Le tecniche e i metodi della formazione a distanza consentono un’offerta culturale di qualità ed una totale autonomia nella gestione del proprio percorso formativo.Si ricercano tirocinanti che soddisfano tali requisiti:
- capacità analisi fabbisogni formativi
- conoscenza metodologie didattiche
- conoscenza principi di progettazione formativa
- conoscenza strumenti di gestione e rendicontazione
- conoscenza normative di accreditamento e finanziamento
Emanuele Rizzardi
erizzardi@4changing.it
3346883511
BALLETTO DI ROMA Consorzio Nazionale del Balletto SCARLFondato nel 1960 da Walter Zappolini e Franca Bartolomei, il Balletto di Roma promuove da sempre la danza d’autore italiana e si affaccia oggi sulla scena internazionale con una nuova Direzione Artistica e con progettualità di ricerca, produzione e collaborazione capaci di coniugare la tradizione con l’innovazione e di sviluppare la presenza della compagnia in Europa e nel mondo.Comunicazione e marketingLuciano Carratoni
romozione@ballettodiroma.com
3939205467
Bast S.n.c.Bast è una società che opera nel settore dei servizi turistici. Si occupa della gestione del bookshop del polo monumentale colle del Duomo di Viterbo.
Prova a creare, ideare, gestire nuovi prodotti e linee da offrire ai fruitori del principale monumento di Viterbo.
Il personale che intende collaborare con Bast deve avere preferibilmente tre caratteristiche:
- capacità di lavorare con il pubblico
- conoscenza almeno base dell'inglese
- disponibilità a lavorare nell'area viterbese
Francesco Aliperti
info@archeoares.it
3381336529
BcSoft SrlBC Soft è stata fondata a Napoli da un gruppo di professionisti nel 1995. Il core business è costituito dalla fornitura di servizi di consulenza informatica a 360° dalla analisi, alla realizzazione di progetti chiavi in mano, alla fornitura di risorse professionali qualificate da affiancare ed integrare i team di lavoro del cliente.
La nostra azienda opera su tutto il territorio nazionale con una struttura operativa articolata su tre sedi ognuna delle quali dotata di attrezzature specifiche. Attualmente occupiamo, tra dipendenti e consulenti, oltre 50 risorse con ottime capacità tecnicoprofessionali che ci consentono di ottenere risultati di produzione superiori alla media delle dirette concorrenti mantenendo quotazioni particolarmente competitive.
Alla competenza professionale si aggiunge un’adeguata conoscenza ed esperienza in tema normativo, garantendo i più elevati standard di qualità richiesti nella progettazione, nella realizzazione e nella manutenzione implementandoli con Sistemi di Qualità secondo le norme vigenti. Il risultato è un’azienda che interviene con serietà e professionalità garantendo affidabilità per tutti i suoi prodotti e tutti i suoi servizi.
I profili richiesti sono coder e sviluppatori con competenze sullo stack tecnologico Microsoft, che siano in grado di progettare e sviluppare piattaforme digitali e servizi ad alto valore aggiunto. Francesco Gallo
francesco.gallo@bcsoft.net
3934427273
BeeOLabAlleviamo api italiane, rigorosamente Apis mellifera ligustica, in areali ecologicamente integri e tramite metodologie zootecniche d'avanguardia - in Certificazione Biologica - per la selezione e propagazione di ceppi caratterizzati da docilità e produttività.
Dal 2016 le attività aziendali si sviluppano attraverso quattro Dipartimenti: il Gruppo di Lavoro "BeeOLogica" per le produzioni integrate di miele da eccellenze floristiche del territorio pontino e ciociaro; il Gruppo di Lavoro "PropoNet" per la produzione di propoli grezza destinata all'Industria Nutraceutica e Cosmeceutica; l'Unità Operativa "BeeOGen - Genetica Apistica d'Impresa" per la produzione di nuclei e api regine e la Scuola di Apicoltura Biologica "Gregor Mendel" per la didattica apistica professionalizzante
Laureati triennali e magistrali in: Scienze Biologiche, Scienze Naturali, Scienze Ambientali, Agraria, Medicina VeterinariaAndrea Mengassini
beeolab@gmail.com
3337970018
BENDICO srlSocietà di produzione cinematografica e audiovisiva fondata nel 2007.
Fra il 2008 ed il 2011 realizza per Medusa Video una serie di documentari su grandi classici della storia del cinema italiano fra i quali Ludwig, incompreso, Io la conoscevo bene, La prima notte di quiete, Boccaccio 70, Risate di gioia, Pasualino Settebellezze.
Sotto la guida di Silvia d'Amico Bendicò - già produttrice di Roberto Rossellini, Mario Monicelli, Nikita Mikhalkov e Luigi Magni - BENDICO srl ha sviluppato e prodotto negli ultimi anni progetti cinematografici tanto in ambito documentario (Suso - conversazioni con Margherita d'Amico, prodotto in collaborazione con RAI Cinema per la regia di Luca Zingaretti), che di fiction (Tormenti - film disegnato, per la regia di Filiberto Scarpelli, presentato alla Festa del Cinema di Roma e vinictore di numerosi riconoscimenti).
- ricerca e sviluppo progetti audiovisivi,
- ricerca ed elaborazione bandi di finanziamento pubblici e privati,
- supporto ad attività di segreteria e/o amministrazione,
- supporto ad attività di produzione cinematografica,
- supporto a sviluppo di progetti grafici, marketing ed advertising.
In tutti i casi si richiede passione per le arti e la creatività, predisposizione al lavoro di gruppo e capacità di risoluzione dei problemi. Preferibile buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese, gradita conoscenza di altre lingue.
Lorenzo De Almeida
dealmeidalor@gmail.com
3338177285
Aziende Alberghiere Bettoja SpAIl Gruppo Bettoja Hotels racchiude il segreto dell’accoglienza e dell’esclusività nelle 3 strutture che da oltre 135 anni rendono il soggiorno alberghiero un’esperienza al confine tra ricercato tradizionalismo e tendenze innovative.
La cura del cliente e un costante miglioramento della qualità e quantità dei servizi offerti sono alcuni degli elementi che caratterizzano fin dal lontano 1875 lo “Stile Bettoja”.
L’attenzione all'estetica contraddistingue inoltre tutta l’ospitalità del Gruppo. Le strutture, infatti, che risalgono al periodo tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, hanno conservato intatto il fascino degli interni originali,costantemente rinnovati e modernamente attrezzati.
La location è senza dubbio un altro punto di forza, grazie alla vicinanza con i maggiori snodi della viabilità capitolina: a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Roma Termini, in prossimità del punto di snodo centrale dell’elaborato servizio di mezzi pubblici della città, in una zona non ZTL e nelle immediate vicinanze dei maggiori monumenti come il Pantheon, la Basilica di Santa Maria Maggiore, il Colosseo, la Fontana di Trevi, i Fori Romani, il Palazzo delle Esposizioni, le Scuderie del Quirinale, il Teatro dell’Opera e il Museo Nazionale.
Offriamo a tutti i nostri ospiti, gratuitamente, la connessione wireless ad internet in tutte le nostre 498 camere, nelle 11 Sale Meeting del “Polo Congressuale Bettoja”, nei 2 Ristoranti.
Assistente al Direttore d'albergo
Assistente Food & Beverage
Assistente Governante
Addetto Front Office
Catia Bruno
catia.bruno@bettojahotels.it
3355605011
Bio-Fab Research srlLa società Bio Fab Research srl (Bio-Fab) nasce alla fine di novembre dell’anno 2005 con l’intento di diventare il riferimento Italiano per la ricerca scientifica e per la produzione di servizi biotecnologici nell’ambito della genetica e biologia molecolare. L'attività principale è quella del sequenziamento del DNA tradizionale e del Next Generation Sequencing (NGS). Siamo in forte sviluppo del settore della Bioinformatica legato soprattutto agli esperimenti di NGS. Siamo disponibili a segnalare eventuali partner fuori dalla regione per sviluppare la fase 1 del progetto
www.biofabresearch.it
E' gradita la laurea specialistica in Biologia, Biotecnologie o Bioinformatica possibilmente con dottorato, che abbia maturato esperienza nella ricerca e nella biologia molecolare e nel sequenziamento del DNA (NGS), abile nel creare sinergie di gruppo e a lavorare in team, ottima conoscenza dell'inglese. E' gradita la conoscenza dell'informatica, linguaggio di scripting, Blast analysis, clustering, assembly, data mining, predizioni di geni o strutture ecc. (R; Python; ecc)
Siamo disponibili a segnalare eventuali partner fuori dalla regione per sviluppare la fase 1 del progetto soprattutto per quello che riguarda la bioinformatica
Fabio Riccobono
fabioriccobono@biofabresearch.it
0696036220
BIO-T SRLAzienda del settore Healtcare
Ci occupiamo della commercializzazione di dispositivi biomedicali in esclusiva sul territorio nazionale e in Europa.
Sviluppiamo percorsi formativi per i nostri clienti e organizziamo corsi e convegni a carattere nazionale e internazionale svolgendo anche attività di divulgazione scientifica.
Ricerchiamo candidati da inserire nel settore dell'Ingegneria Biomedica e in quello del Marketing e della Comunicazione in ambito Healtcare e divulgazione scientifica.Valentina Brengola
v.brengola@biot.it
3388950243
Blu Sistemi SrlAzienda ICT che si occupa di software nel settore delle telecomunicazioni e del gaming.Sviluppatori softwareFabio Dell'Uomo
jobs@blusistemispa.com
Bookassist - Automatic Netware Italia S.R.L.Bookassist aiuta gli hotel a creare i loro brand online, attrarre business diretto nei loro siti web, ottenere prenotazioni attraverso un booking engine all'avanguardia, a ottimizzare la loro distribuzione online e aumentare i loro margini nelle prenotazioni.◦ Creare gli hotel nel sistema usato da Bookassist e organizzare sessioni di formazione per gli hotel sull'uso del sistema di Bookassist. ◦ Rispondere alle richieste di supporto da parte dei nostri hotel tramite email o telefono. ◦ Fornire supporto per i dipartimenti di vendita, account management e marketing dell'azienda affinche' venga garantito il miglior supporto per gli hotel clienti ◦ Fornire supporto per gli hotel che usano il BE, GDS, Web Design e channel manager di Bookassist. ◦ Creare nuove offerte, pacchetti ed azioni ad hoc per il sistema di booking dell'aziendaFrancesca Bartolone
hr@bookassist.com
3317969315
Bottega di Luca IoliPasticceria
Gelateria
Caffetteria
Aspiranti pasticceri, banchistiLUCA IOLI
INFO@BOTTEGAIOLI.IT
3384492178
Branding Addicted di Andrea BelliBranding Addicted è un laboratorio creativo, con sede a Roma,
specializzato in branding e comunicazione integrata.
⁠⁠⁠Nato dall’intuizione di due creativi, riunisce negli stessi spazi grafici pubblicitari, esperti di marketing e comunicazione, pianificatori seriali, professionisti del dubbio, innovatori a tempo pieno, maestri del vocabolario, collezionisti di pignolerie varie.
⁠⁠⁠Offriamo molteplici servizi nell’ambito della comunicazione e dell’identità di marca, cercando sempre il giusto connubio tra le esigenze di ogni cliente, la sua clientela e la proposta di mercato.
⁠⁠⁠Costruiamo brand e curiamo la loro reputazione, sia online che offline. Intuizioni e idee sono il nostro pane quotidiano. Applichiamo il pensiero strategico e creativo al branding, alla progettazione di siti web e a tutti i processi di marketing.
⁠⁠⁠Miglioriamo la personalità e il modo di comunicare del tuo brand, perchè è il motivo per cui il tuo pubblico crede in te e continuerà sempre a scegliere i tuoi prodotti e servizi.
Web Designer, Web Developer, Social Media Manager, Graphic Designer, Seo SpecialistAndrea Belli
a.belli@brandingaddicted.com
3461221433
BRISTOL-MYERS SQUIBB srlBristol-Myers Squibb è un’azienda biofarmaceutica globale impegnata a scoprire, sviluppare e fornire farmaci innovativi che aiutino i pazienti affetti da gravi malattie.
In tutto il mondo, i nostri farmaci aiutano milioni di persone nella lotta contro tumori, disturbi cardiovascolari, epatite B, epatite C, HIV/AIDS e artrite.
Bristol-Myers Squibb è un’azienda biofarmaceutica globale impegnata a scoprire, sviluppare e fornire farmaci innovativi che aiutino i pazienti affetti da gravi malattie.
In tutto il mondo, i nostri farmaci aiutano milioni di persone nella lotta contro tumori, disturbi cardiovascolari, epatite B, epatite C, HIV/AIDS e artrite.
La strategia BioPharma di Bristol-Myers Squibb combina in un mix esclusivo la portata e le risorse degne di una delle più grandi società farmaceutiche e lo spirito imprenditoriale e il dinamismo di un’azienda biotech di successo. Alla base abbiamo posto la massima attenzione alle esigenze dei pazienti favorendo una rapida espansione della pipeline, in modo da permettere l’accesso a terapie innovative nel tempo più breve.
SEDE ROMA:
• Laureati in Economia con Master in Finance/Analysis – ottima conoscenza della lingua inglese;
• Laureati in Discipline scientifiche /Economia con Master in Marketing (preferibilmente Farmaceutico) – ottima conoscenza della lingua inglese;
• Laureati in SEDE ROMA:
• Laureati in Economia con Master in Finance/Analysis – ottima conoscenza della lingua inglese;
• Laureati in Discipline scientifiche /Economia con Master in Marketing (preferibilmente Farmaceutico) – ottima conoscenza della lingua inglese;
• Laureati in Economia/Giurisprudenza con Master in Risorse Umane– ottima conoscenza della lingua inglese;
• Laureati in Economia e Giurisprudenza con Master in Market Access– ottima conoscenza della lingua inglese;
SEDE ANAGNI:
• Laureati in Economia/Giurisprudenza con Master in Risorse Umane– ottima conoscenza della lingua inglese
• Laureati in Ingegneria Gestionale, Meccanica, Chimica per area Ingegneria di Manutenzione, Opex, Supply Chain
• Laureati in CTF, Biologia, Chimica, Farmacia per area Qualità
Antonella Palombo
bms.italia@bms.com
06 503961
Calaci&Bergher architettiTimothy Calaci e Karin Bergher creano CALACI&BERGHER ARCHITETTI nel 2009, con sede a Roma.
Il lavoro dello studio si concentra nella ricerca funzionale delle percezioni emotive che avvengono all’interno del progetto, e di come esse si debbano porre nei confronti delle aspettative che gli si ripongono e del fine a cui devono adempiere.
Lo studio crede nella necessità, di una cosciente percezione dell’architettura come cardine del benessere antropico, dove il continuo progresso della società deve essere sorretto dal suo adeguamento spaziale, in cui i mutevoli rapporti evolutivi si confrontino e siano in essere con ciò che li circonda.
L’esperienza professionale maturata, consente allo studio di offrire servizi di architettura che ricoprono tutte le scale e tipologie di progetto; residenziale, commerciale, interior e product design, cercando costantemente di realizzare prodotti di eccellenza, con prestazioni che partono dallo studio di fattibilità fino alla realizzazione, con un percorso creativo che pone al centro del progetto la percezione e i sentimenti.
Ricerchiamo un giovane studente/neolaureato aderente al programma TORNO SUBITO 2017.
Si richiede: disponibilità di collaborazione da Settembre; ottima capacità nell’uso di software 2D (AUTOCAD), 3D (Sketchup - Studio Max); Render; Suite Adobe (Photoshop, InDesign, Illustrator) e tutto il pacchetto OFFICE.
Sistema operativo utilizzato MAC OSX.
Si richiede inoltre sensibilità progettuale e con attenzione particolare alla grafica, buona capacità organizzativa e gestione autonoma del lavoro.
karin bergher
info@calacibergher.it
Associazione Cammino del Solel'associazione svolge attività ludica educativi per bambini dai 3 mesi ai 5 anni. All'interno di tale associazione vengono svolte attività di gioco, psicomotricità,laboratori di teatro arte lingua travestimento etc.Seminari di assistenza genitoriale e corsi di supporto allo sviluppo dei bambini in un area sana I profili richiesti come educatori, psicologi,Di Matteo Franca
associazionecamminodelsole@gmail.com
3240838294
CAT ASCOM RIETI CONFCOMMERCIO SCARLL'azienda fornisce assistenza e consulenza alle P.M.I. relativamente alle procedure amministrative per l'accesso all'attività ed allo svolgimento della stessa, assistenza tecnica e consulenza in materia di innovazione tecnologica ed organizzativa tipo: gestione economica sicurezza e tutela dell'ambiente igiene e sicurezza sul lavoro, marketing e tecniche di vendita, promozione, attivazione e partecipazione a gruppi di acquisto affiliazione e franchising. Inoltre il CAT segue anche tutto ciò che concerne promozione, diffusione sostegno ed utilizzo del commercio elettronico nonché cura la progettualità e lo sviluppo di nuove imprese Star Up. L'impresa segue e sostiene anche progetti che riguardano la realizzazione e promozione per rilanciare i centri turistici e le zone montane del territorio. Si occupa inoltre di promozioni e costituzioni di consorzi di operatori commerciali che abbiano come finalità lo sviluppo del terziario dei centri urbani e non. Infine ma non per importanza segue le aziende per la formazione obbligatoria in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, in materia di igiene alimentare nonché di pratiche di primo soccorso aziendale ed antincendio. Lo stesso CAT è abilitato ad effettuare corsi di formazioni abilitanti per la vendita di alimenti e bevande (REC) e corsi obbligatori per apprendisti. Le figure professionali inerenti il nostro settore sono molteplici e variegate pertanto siamo disponibili ad ospitare le seguenti figure professionali:
Per il settore di Marketing e Comunicazione cerchiamo:
Assistente del Responsabile Marketing e management Turistico; Assistente Responsabile Marketing Operativo e Strategico; Aiuto consulente per l'immagine e la comunicazione dell'impresa; aiuto Consulenza per l’organizzazione e la gestione delle risorse umane (sviluppo, formazione, valorizzazione delle competenze, customer satisfaction), tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio.
Guerci Riccardo
info@cat-rieti.it
3333361991
Associazione Culturale Cantiere23Associazione CAD- Cantiere Analogico Digitale
L’Associazione Cantiere Analogico Digitale unisce due delle realtà più innovative del momento: quella del Fab-lab e del Co-working, in un unico laboratorio multidisciplinare. Una warehouse di 400 mq convertita in spazio lavoro, a 900 m. dalla Stazione Tiburtina di Roma, dove dare forma ad idee e progetti tramite le tecnologie di fabbricazione digitale, con un'attenzione particolare all'Artigianato 2.0. La forza del CAD risiede nel far incontrare diverse figure di professionisti, per sviluppare nuove opportunità di business.
Il CAD offre fino a 15 postazioni in Co-working, 4 uffici/laboratori, una sala formazione ed uno spazio ricreativo. Nell'area Fab-Lab sono disponibili macchinari di stampa e scanner 3D, laser cut, fresa CNC, plotter da taglio, aerografi, termo pressa e falegnameria, per lavori di progettazione e prototipazione e la realizzazione allestimenti, design da interni e scenografie.
Lo spazio Co-working propone un servizio a tariffa mensile o pay-as-you, che comprende l'uso di Wi -fi, stampante, scanner, Fax, l'accesso alla sala riunioni, al Fab-lab e l'uso dei macchinari su prenotazione.
Il CAD offre corsi di formazione per apprendere l'utilizzo di tutti i macchinari di cui sopra, di programmazione hardware e software e su Arduino. E la possibilità di realizzare progetti multimediali (spot pubblicitari, realtà aumentata, video mapping, scenografie digitali ed architetturali, contributi audio/video per eventi
Il CAD è aperto a tutti, a studenti di design, architettura, ingegneria civile ed ambientale, informatica,disegno industriale, accademia delle belle arti e di moda, licei artistici, istituti tecnici professionali ed industriali.
inoltre Maker, artigiani digitali, crafter,writer ed artisti in genere.
Ed a tutti coloro che, pur non avendo le conoscenze specifiche, vogliono comunque sperimentare le possibilità offerte dal mondo digitale
Alessandra Barberio
barberioalessandra@gmail.com
3383113933
Ass. Cantieri culturaliI Cantieri culturali sono un’agenzia di consulenze didattiche attiva nel territorio del Golfo di Gaeta da un decennio. Tra gli interventi a favore degli studenti essa rappresenta una delle realtà più significative sul territorio.
Nati come doposcuola, oggi rappresentano una delle realtà più significative sul territorio nell'ambito delle attività sociali e culturali. I Cantieri sono un luogo di crescita, di opportunità educative, di relazioni sane con coetanei e adulti. Presso la nostra struttura sono disponibili consulenti didattici pronti a darvi i suggerimenti più adatti per vivere il tempo scolastico in tutta serenità.
Tra le attività:
Doposcuola quotidiano con docenti qualificati
Lezioni private per studenti di ogni ordine e grado
Corsi di lingue straniere con insegnanti madrelingua
Consulenza per studenti universitari
Laboratorio-doposcuola per i DSA, specifico per bambini e ragazzi con disturbi dell’apprendimento, competente negli strumenti compensativi, nelle misure dispensative e nel rapporto scuola-famiglia, per il pieno utilizzo delle capacità personali
Corsi di formazione e aggiornamento per docenti, educatori e genitori sui Disturbi specifici di apprendimento.
Scuola per genitori: corso di formazione trimestrale “Il mestiere di genitore”, affiancato da uno sportello di ascolto per le difficoltà genitoriali e di coppia.
Consulenza psicologica
Biblioteca per ragazzi "Annarita Simeone"
La struttura, vista l'ampia gamma di servizi offerti, ricerca: educatori, laureati in tutte le discipline per servizio di doposcuola e sostegno didattico per studenti di ogni ordine e grado, docenti specializzati negli ambiti BES (Bisogni educativi speciali) e DSA (Disturbi specifici di apprendimento), insegnanti di italiano per stranieri, pedagogisti, psicologi, bibliotecari per sviluppo progetti culturali.Milena Mannucci
milenamannucci@libero.it
346.3901033
Associazione culturale C.A.R.M.A. - Centro d'Arti e Ricerche Multimediali ApplicateNata nel 2009 si propone come struttura di ricerca, produzione e promozione delle arti contemporanee, rivolgendo particolare attenzione alle arti elettroniche e digitali (video arte, videoinstallazioni, computer art, sound art, installazioni multimediali, teatro intermediale, performance multimediali, cinema d'avanguardia, musica elettronica sperimentale). Obiettivo del C.A.R.M.A. è quello di offrire con costanza una panoramica esauriente sullo stato delle arti multimediali, proponendo ampie selezioni di autori, dai pionieri internazionali alle promesse nazionali, ai talenti locali, attraverso un costante lavoro di monitoraggio e di raccolta, reso possibile anche dalla pubblicazione di bandi internazionali e dalla costituzione dell’archivio per arti audiovisive e musica di ricerca. Organizza eventi e mostre di interesse internazionale, denotandosi come una struttura in cui confluiscono diverse realtà di ricerca individuali e collettive.Curatori, addetti stampa e operatori del settore delle arti multimediali
Conoscenze storico artistiche specializzate sulle arti contemporanee ed in particolare sulle arti multimediali: preparazione circa i principali eventi storici e l'attuale situazione internazionale delle arti tecnologiche e degli artisti che operano nel settore.
Competenze:
-progettazione e pianificazione dell'evento
-curare i rapporti con gli artisti italiani e stranieri
-curare i rapporti con i luoghi espositivi in Italia e all'estero
-curare i rapporti con promotori e partner nazionali e internazionali
-collaborare e coordinare le diverse professionalità coinvolte
-organizzazione e gestione dell'allestimento.
Acquisire e portare all'associazione competenze relative circa usi professionali delle nuove tecnologie audiovisive.
Pasqualino Strangis
ass.carma@gmail.com
3461815384
CARPET Associazione CulturaleL’associazione culturale CARPET nasce nel 2008 dall’unione di un gruppo di giovani attori, registi, sceneggiatori e scenografi diplomati e collaboratori del Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema, al fine di realizzare e promuovere attività artistiche in campo teatrale e cinematografico, collaborando con realtà culturali, enti pubblici e privati nazionali e internazionali.
Produce e organizza spettacoli dal vivo, progetti audiovisivi e eventi culturali.
CARPET organizza e realizza, inoltre, attività formative in ambito artistico, promuovendo l’incontro tra le giovani generazioni e i professionisti del settore culturale e dello spettacolo.
Dal 2012 coordina le attività artistiche e formative del Centro di Aggregazione Romano Polivalente Educativo Trionfale CARPET, situato a Roma nel cuore del quartiere Trionfale, e promosso dal Municipio Roma XIV, nel quale si svolgono attività di teatro, danza e audiovisivo.
Nel 2016 inaugura la sala CARPET Bracciano, situata nel centro storico della cittadina medioevale, e dedicata principalmente alla realizzazione e promozione di attività musicali e performative.
Si ricercano figure professionali nell'ambito dell'organizzazione e della produzione dello spettacolo dal vivo e degli eventi culturali.
In particolare, si valutano candidature per i seguenti profili:
- Lavoro creativo con esperienza pratica e conoscenza teorica della scenografia e del costume, per inserimento in progetti artistici.
- Lavoro di segreteria, progettazione e gestione eventi culturali, anche in ambito nazionale e internazionale, per affiancamento alla direzione artistica e/o amministrativa.
- Lavoro di coordinamento attività di formazione e attività di spettacolo presso i nostri centri culturali (Roma Trionfale, Roma Tiburtina, Bracciano).
In tutti i casi si richiede passione per le arti e la creatività, predisposizione al lavoro di gruppo e capacità di risoluzione dei problemi.
Lorenzo d'Amico De Carvalho
carpetroma@gmail.com
CDCA - Centro di Documentazione sui Conflitti Ambientali Onlus CDCA – Centro di Documentazione sui Conflitti Ambientali è un centro studi indipendente che dal 2007 si occupa di ricerca, informazione, formazione e documentazione sui modelli di gestione delle risorse naturali e i loro impatti in termini di conflitti e giustizia ambientale.
Il Centro nasce con l’obiettivo di indagare, studiare e divulgare cause e conseguenze in termini ambientali, economici e sociali dei conflitti generati dallo sfruttamento delle risorse naturali e dei beni comuni, nei Sud come nei Nord del mondo. Con l’offerta di informazioni di prima mano e dati specifici, il CDCA si propone di stimolare l’interesse e il dibattito a livello nazionale ed internazionale sulle politiche di gestione dei territori e sui conflitti in corso per la giustizia ambientale e sociale, informando la cittadinanza, fornendo materiali per studiosi, ricercatori, giornalisti e attivisti e al contempo dando voce alle comunità locali e ai movimenti sociali che non hanno accesso ai mezzi di comunicazione mainstream.
L’equipe di ricerca del CDCA è composta da ricercatori in materie giuridiche, politiche ed ambientali, attivisti, antropologi, giuristi, epidemiologi, sociologi e esperti in discipline accademiche connesse alle attività di ricerca portate avanti dal Centro.
Progettazione, ricerca, amministrazione, comunicazione Annalisa Cavallini
amministrazione@cdca.it
Centro Europeo di Studi ManagerialiAttivo dal 1999, il Centro Europeo di Studi Manageriali è un ente specializzato nella gestione ed erogazione di interventi di Formazione Continua e Superiore, rivolti ai singoli e alle imprese.
Accreditato dalla Regione Lazio e Provider ECM, nasce per favorire il trasferimento di conoscenze, abilità professionali e buone prassi, nell’obiettivo di promuovere, tra le organizzazioni pubbliche e private, piani di sviluppo, crescita e innovazione.
Operiamo in tutto il territorio nazionale offrendo servizi integrati ideati allo scopo di rafforzare competenze individuali e performances aziendali.
Ragazzi che conoscono la lingua inglese a livello B2 che possono supportarci per l'area linguistica e a favorire i rapporti con i nostri partner all'estero.Stefania Paone
stefania.paone@centroeuropeo.it
3939123669
Centro Sperimentale di CinematografiaLa Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia è la più importante istituzione italiana di insegnamento, ricerca e sperimentazione nel campo della cinematografia, intesa nel suo senso più ampio: film, documentario, fiction, animazione.I profili individuati dai Settori Scuola Nazionale di Cinema e Cineteca Nazionale per l'adesione al Bando nella fase 2 sono:
archivista con competenze nell'archiviazione digitale, bibliotecario per catalogazione digitale, archivista fototecario, archivista cinetecario.
Alessandra Guarino / Mario Musumeci
tornosubito@fondazionecsc.it
APS Che Guevara onlusAss. di promozione sociale impegnata in Roma zona EUR-Montagnola come Scuolamigranti per l'insegnamento dell'italiano ad adulti e minori di comunità straniere svantaggiate per concorrere all'integrazione nel territorio.
Svolge anche attività di contrasto allo spreco alimentare e di recupero di beni di prima necessità per migranti in transito.
Sono ricercate professionalità e competenze nell'area dell'apprendimento della lingua italiana come L2 per comunità migranti.Silvio Stoppoloni
s.stoppoloni@iol.it
329.38.13.663
Chirale SrlChirale è un'azienda high-tech che si occupa di software, machine learning, stampa 3D, industria 4.0, fashion tech, fabbricazione digitale e gestione di Fab LabModellatori 3D, designer, grafici, sviluppatori software, elettroniciRosa Rita Esposito
amministrazione@chirale.it
Cledan S.r.l.CLEDAN srl è un’azienda operante nel settore degli impianti per l’automazione industriale.
Nata dalla fusione di aziende operanti nel settore degli impianti elettrici civili ed industriali e della meccanica, la CLEDAN srl è diventata nel tempo una struttura sempre più qualificata e specializzata.
L’esperienza acquisita nel corso degli anni e la formazione di personale specializzato ha permesso l’estensione dell’attività aziendale in diversi settori: industriale, terziario, civile e pubblica amministrazione, nonché nel settore delle costruzioni e lavorazioni meccaniche di precisione.
Oggi l’azienda è orientata soprattutto verso la fornitura di impianti industriali per l’automazione, con particolare riferimento al settore lastratura auto ed al suo indotto, punto di forza dell’azienda.
Progettisti meccanici
Progettisti macro vba/c++
Programmatori cam
Progettisti elettrici
Software PLC
Tecnico di Robots
Svluppatori software aziendali
Expert IT manager e developer
NADER AL KHATIB
info@cledan.it
3334736073
Clinica Veterinaria Pavese La Clinica Veterinaria Pavese è un luogo dove Medici Veterinari e Personale Tecnico hanno come obiettivo il benessere dei vostri pet.
La passione, la dedizione e l’esperienza professionale maturata nelle diverse discipline, garantiscono un elevato livello di servizio per voi e i vostri animali.
La formazione continua consente l’uso di tecniche diagnostiche e interventistiche all'avanguardia, messe a vostra disposizione per fare insieme la scelta appropriata al vostro caso.
Abbiamo animali in casa anche noi e conosciamo bene il valore che essi portano alle nostre vite, per questo il nostro focus e’ sulla prevenzione.
Medici Veterinari
Tecnici veterinari
Receptionist
Catia Bruno
amministrazione@clinicaveterinariapavese.it
3355605011
CNCA, Coordinamento nazionale comunità di accoglienzaIl Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA) è una Associazione di promozione sociale organizzata in 17 federazioni regionali a cui aderiscono oltre 250 organizzazioni presenti in quasi tutte le regioni d'Italia, fra cooperative sociali, associazioni di promozione sociale, associazioni di volontariato, enti religiosi. È presente in tutti i settori del disagio e dell'emarginazione, con l'intento di promuovere diritti di cittadinanza e benessere sociale.- Esperto in progettazione sociale, bandi europei e nazionali;
- Esperto in comunicazione sociale, video maker e social media
- Esperto in sviluppo e gestione di sistemi informativi
- Esperto in formazione on line
- Esperto in segreteria eventi
- Esperto in lingue per traduzione sito e materiali di comunicazione
Riccardo Poli
direzione@cnca.it
3488017108
CNR-IIA (Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto sull'Inquinamento Atmosferico)L’attività del CNR-IIA (Istituto sull’Inquinamento Atmosferico) è focalizzata sulla caratterizzazione delle emissioni industriali e misurazioni della qualità dell’aria. In aggiunta ai metodi di misurazione standard e ufficiali, le attività del CNR IIA consistono nello sviluppo e validazione di nuove metodologie per misurare i parametri di qualità dell’aria e definire le fonti di inquinamento, attraverso sistemi di rilevamento automatici, sensori in remoto o rete di sensori. L’Istituto, grazie alla presenza dei propri ricercatori nelle reti di eccellenza nazionale ed internazionale, svolge attività di ricerca scientifica e sviluppo tecnologico nel contesto di progetti e programmi nazionali e internazionali. A supporto di ampi settori pubblici e privati fornisce servizi di alta consulenza nel settore dell'inquinamento atmosferico in aree urbane e industriali. In particolare sull’emissione, trasformazione, trasporto, deposizione e circolazione degli inquinanti atmosferici ed ambientali in aree urbane e industriali nonché supporta lo sviluppo di strategie di tipo osservativo e legislative per valutare l’impatto dell’inquinamento atmosferico e ambientale sui vari ecosistemi e a diverse scale spaziali. Promuove lo sviluppo di sistemi e standard internazionali per lo sharing di dati ambientali e l’interoperabilità di sistemi e infrastrutture. www.iia.cnr.it
Laureati nelle seguenti materie:
chimica, ingegneria, scienze ambientali
Francesco Petracchini
petracchini@iia.cnr.it
3939878472
Isem CnrL' Istituto di Storia dell'Europa mediterranea svolge attività di ricerca, valorizzazione, trasferimento tecnologico e formazione nel campo della storia e della cultura del Mediterraneo e delle sue proiezioni atlantiche dal medioevo alla età contemporanea.- esperti in comunicazione disseminazione e social
-progettisti per bandi di ricerca naz. ed europei
-grafici
-esperti in digitalizzazioni
-ricercatori nei nostri ambiti di attività
AnnaMaria Oliva
oliva@isem.cnr.it
3388034073
Coconino Press SrlNata a Bologna nel 2000, Coconino Press è la casa editrice che ha fatto conoscere in Italia i capolavori internazionali del romanzo a fumetti o “graphic novel”.
La casa editrice è nata da un progetto di Igor Tuveri, in arte Igort. Prende il suo nome dalla contea di Coconino, teatro immaginario delle fiabesche e ironiche avventure di “Krazy Kat” di George Herriman, uno dei primi capolavori del fumetto di inizio ’900.
Dal 2009 Coconino Press entra a fare parte dei marchi editoriali ospitati nel gruppo Fandango Editore.
Editing e correzione di bozze.
Richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e dei programmi: Excel, Adobe, inDesign e Photoshop.
Chiara Palmieri
chiara@fandangoeditore.it
Comitato Atlantico Italiano Il Comitato Atlantico Italiano svolge da oltre 60 anni, attività di ricerca, formazione ed informazione sui temi di politica estera, sicurezza ed economia internazionale relativi all’ Alleanza Atlantica, con particolare riferimento al ruolo dell’Italia nella NATO.
In ambito internazionale, il Comitato Atlantico Italiano assicura la presenza dell’Italia in seno all’Atlantic Treaty Association (ATA), organismo internazionale di raccordo tra la NATO e le pubbliche opinioni dei Paesi membri dell’Alleanza Atlantica. L’ATA, cui aderiscono tutti i paesi membri della NATO, ha assunto nuovi compiti e una sempre maggiore rilevanza con l’associazione dei Comitati Atlantici dei Paesi del Partenariato per la Pace e del Dialogo Mediterraneo. Il Comitato Atlantico Italiano partecipa attivamente ai programmi dell’ATA ed è promotore di diverse iniziative di cooperazione internazionale con i paesi membri e partner della NATO.
Studenti e laureati in discipline giuridiche, economiche e politiche con spiccato interesse verso le dinamiche internazionali, desiderosi di intraprendere un percorso volto alle carriere internazionali. Si richiede la conoscenza di una o più lingue straniere e capacità di lavorare in team, si valutano positivamente pregresse esperienze professionali nel panorama delle politiche internazionali e le esperienze didattiche e lavorative svolte all'estero. Si prega di inviare CV e breve lettera motivazionale. Fabrizio Luciolli
segreteria@comitatoatlantico.it
Computime4it SrlSoftware House e System Integrator - L'esperienza di trent'anni nel quotidiano e oltre
La grande esperienza maturata in oltre 30 anni di attività, unita ad una competenza di eccellenza nel settore tecnologico, ha permesso a Computime4IT di proporsi come partner tecnologico privilegiato per le aziende che ricercano soluzioni di elevata qualità.
I clienti di Computime4IT appartengono a diversi settori quali Editoria, Industria, Sanità Privata e sono realtà dove la gestione e l'automazione dei flussi di lavoro sono aspetti prioritari.
Abbiamo realizzato portali per rendere fruibili sul web applicazioni e servizi provenienti da sistemi eterogenei, utilizzando sviluppo agile con tecnologie all’avanguardia.
Progettiamo applicazioni altamente innovative in ambito web/mobile, integrando e sviluppando anche soluzioni tecnologiche basate su Internet delle Cose (IoT).
Progettiamo un’esperienza d’uso a misura degli utenti realizzando interfacce digitali con un design moderno. Ci muoviamo nella direzione delle VOI (Voice User Interface) con servizi come Telegram e Facebook Messenger.
Ricerchiamo neo laureati da inserire in progetti di sviluppo Software linguaggi java, php, ruby on rails, js , node js, database sql e nosql.
Ricerchiamo inoltre figure da inserire in progetti di User Interface Design, UI e UX
Simone Macchi
info@computime4it.com
0644256900
Comune di Anzio UFFICIO EUROPA - L’Ufficio Europa intende tradurre in azioni concrete le linee guida dettate dall’Agenda Europea e porsi come obiettivo l’avvicinamento della realtà locale e territoriale al sistema Europa, attraverso azioni sinergiche di promozione di una cultura europea e attuazione di programmi e interventi a livello locale di “respiro europeo”.
Le attività sono principalmente:
1. Elaborazione e gestione di iniziative progettuali relative a bandi di finanziamento europeo all’interno di bandi comunitari, una cosidetta area di "EUROPROGETTAZIONE"
2. FOCUS POINT per il cittadino, per le imprese presenti sul territorio fornendo informazionI ed assistenza impegnandosi a creare sinergia e coesione territoriale
Visto l'ampio spettro di attività ricomprese nell'ambito europeo si cercano profili di Laureandi o Laureati anche di I livello, in materie attinenti tematiche progettuali o alla Pubblica amministrazione (a titolo esemplificativo Ingegneria Gestionale, Ingegneria Ambientale, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Economia e commercio , Risorse Umane, Scienze della Pubblica Amministrazione). Si preferisce un colloquio conoscitivo personale ai fini della valutazione della candidaturaCinzia Foglia
ufficio.europa@comune.anzio.roma.it
0698499497
Comune di Aprilia (LT)- 1970 è stato il periodo che ha registrato il maggior incremento in termini di nuovi insediamenti industriali e di ampliamento delle aziende preesistenti.Il candidato ideale dovrebbe avere preferibilmente una formazione o un interesse in una di queste aree: scienze politiche; comunicazione e marketing; organizzazione di eventi; progettazione per la partecipazione a bandi regionali e nazionali. Il settore nel quale verrebbe inserito è quello che si interessa di politiche giovanili/orientamento al lavoro/sport, cultura e tempo libero.Daniela Zeppetella
d.zeppetella@comunediaprilia.gov.it
Comune di CervaroEnte pubblicoSettore amministrativo e settore tecnicoAngelo D'Aliesio
sindaco@comune.cervaro.fr.it
Comune di MonterotondoMonterotondo è un comune italiano di 41.140 abitanti della città metropolitana di Roma Capitale nel Lazio. Sorge lungo il percorso di due delle più antiche vie consolari del Lazio: la via Nomentana e la via Salaria e dista dal centro di Roma circa 25 km. Come rappresenta lo stemma della città, coniato dagli Orsini, è posto su tre colli e sulla valle che da questi discende. A sua volta si divide in diversi quartieri (o Rioni) e in due macroaree: Monterotondo Centro e Monterotondo Scalo.
La città è posta in un punto strategico. Quindi è in movimento e in continua crescita, essendo dotata di molti servizi importanti (come per esempio 4 scuole superiori e 4 istituti comprensivi, ospedale, distretto sanitario ASL, INPS, associazioni di categoria, stazione FS ecc.) non solo utili per i suoi abitanti ma anche per i centri del circondario. La città si muove però anche verso Roma con il fenomeno crescente del pendolarismo, essendo ben collegata a quest'ultima.
I ragazzi che fanno l'esperienza con Torno Subito potrebbero essere di grande aiuto nei servizi pubblici che il Comune garantisce e gestisce: sia nell'area tecnica (edilizia privata, urbanistica, infrastrutture, commercio), sia in quella della cultura e dei diritti in senso ampio (beni comuni, volontariato, ambiente, politiche giovanili, comunicazione, cultura). In particolare, si potrebbero sviluppare dei progetti interessanti sulla rigenerazione urbana e sul rispetto e la cura dei beni comuni.Marianna Valenti
valenti.marianna@gmail.com
3895704319
Comune di RietiIl Comune di Rieti è l' ente locale della città di Rieti. Cura l'interesse pubblico della comunità locale offrendo servizi e prestazioni. E' dotato anche di un Ufficio Europa che si occupa dei rapporti e dei progetti tra il Comune di Rieti e altre città dell'Unione Europea, tra cui quelle con cui è gemellato.Statistici
Comunicazione
Progettazione europea
Ambiente e tutela del territorio e delle acque
Informatici
Designer
Ingegneri
Arch. Rinaldi Manuela
m.rinaldi@comune.rieti.it
3484046202
Comune di RovianoEnte Autonomo Locale il quale ha rappresentatività generale secondo i principi della Costituzione, esercita funzioni proprie e le funzioni attribuite o delegate dalle leggi statali o regionali. promuove lo sviluppo ed il progresso civile, sociale ed economico della propria comunità ispirandosi ai valori ed agli obiettivi della Costituzione. persegue la collaborazione e la cooperazione con tutti i soggetti pubblici e privati e promuove la partecipazione dei cittadini, delle forze sociali, economiche e sindacali all’amministrazione. Settore tecnico-urbanistico, area culturale ed economicamonti valeria
areaamministrativa@comuneroviano.rm.it
0774903143
Comune di San CesareoEnte localeArea economico finanziaria, informatica, legale e tecnicaCINZIA FERRETTI
cinzia.ferretti@sancesareo.gov.it
3346688203
Comune di Santa MarinellaIl Comune di Santa Marinella è dotato di un Ufficio Europa che si occupa dei rapporti e dei progetti per reperire finanziamenti e sviluppare attività sul territorio. Cerca personale specializzato in progettazione e personale per potenziare servizi di natura tecnica Profili richiesti:

Progettista per finanziamenti europei (Ufficio Europa)
Ingegnere civile, architetto (Servizio Tecnico-manutentivo; Pubblica illuminazione)
Architetto (Demanio marittimo e politiche ambientali)
Esperto E-procurement e MEPA (Provveditorato)
Esperto gestione DATA, digitalizzazione dei documenti, biblioteari, competenze ICT (Biblioteca comunale e archivio)
Alessandro Caferri
sportelloeuropa@comune.santamarinella.rm.it
Comune di Serrone Amministrazione comunale di Serrone, comune di 3000 abitanti a prevalente economia turistica, agricola e di produzione eno gastronomica, ente molto attivo in ambito di promozione del territorio e di vicinanza al mondo giovanile.
Il comune è socio della Strada del Vino Cesanese, del Gal Monti Ernici Simbruini e della XI Comunità Montana
Si richiedono profili inerenti:
- promozione turistica e territoriale,
- progettazione per bandi di crescita territoriale in ambito turistico e di sviluppo economico/commerciale dei prodotti del territorio;
- sviluppo ramo sportivo, naturalistico e ambientale relativo al Monte Scalambra (1400 mt)
Antonella Sperati
anto.sperati@hotmail.it
3207166347
Comune di Spigno SaturniaComune di Spigno Saturnia, facente parte del Parco Regionale dei Monti Aurunci e della XVII^ Comunità Montana "Monti Aurunci"Si ricercano profili da inquadrare nel Settore Tecnico - Ambientale, Settore Economico - Finanziario e Professionalità da formare nel campo dell'informatica e della comunicazione. Vento Salvatore
sindaco@comunedispigno.it
3392715150
Comune di SubiacoIl Comune di Subiaco è un ente locale situato nella Città Metropolitana di Roma Capitale.
L'estensione territoriale e la popolazione residente fanno della città riferimento per l'intera Valle dell'Aniene, composta da 33 comuni la cui popolazione residente raggiunge le 40 mila unità. Subiaco, inoltre, è posta all'interno del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini e, dal 2014, membro del Club Nazionale dei Borghi più belli d'Italia.
Negli ultimi anni l'attività amministrativa è stata incentrata sul rilancio turistico, culturale e ambientale, richiedendo risorse sempre maggiori anche in termini di operatività e professionalità.
Le attività gestionali del Comune di Subiaco sono incentrate su tutte le aree di competenza degli enti locali. L'interesse rivolto verso il rilancio territoriale spinge il Comune di Subiaco alla ricerca di figure professionali che possano coadiuvare e sviluppare il processo avviato.
Il Comune di Subiaco ricerca profili per i seguenti ambiti:
1. PROGETTAZIONE EUROPEA
2. AMBIENTE E TUTELA DEL TERRITORIO
3. TECNICO E URBANISTICO
4. COMUNICAZIONE ED EVENTI
5. TURISTICO E CULTURALE
6. ECONOMICO E FINANZIARIO
7. SERVIZI SOCIALI E CURA DELLA PERSONA
Riccardo Checchi
info@comunesubiaco.com
0774816203
XVI Comunità Montana dei Monti AusoniLa XVI Comunità Montana dei Monti Ausoni, già partner di Torno Subito, è un ente pubblico intercomunale della provincia di Frosinone che unisce i comuni di : Falvaterra, Pastena, Pico, Pontecorvo, Pico, San Giovanni Incarico. Le sue competenze riguardano l'ambiente, il turismo, il sociale, la protezione civile, rischio idrogeologico nelle aree montane di competenza.Le attività dell'ente necessitano, prevalentemente, di figure con competenze nel campo ambientale, turistico, sociale : ingegneri ed architetti, in particolare ambientali e paesaggisti, laureati in scienze naturali,fisiche, matematiche, quali naturalisti, geologi, biologi, chimici, fisici, discipline giuridiche e sociali, necessari per le problematiche dei nostri territori montani.Augusto Carè
cmontanapico@gmail.com
3283413876
CONFCOMMERCIO LAZIO NORDLa Confcommercio Lazio Nord è una Associazione organizzata che rappresenta gli operatori economici del Terziario, Turismo, Servizi e Professioni nel territorio interprovinciale delle Province di Rieti e Viterbo. Offre Assistenza agli iscritti nei rapporti con le istituzioni con gli enti pubblici e con altre parti sociali. Eroga inoltre attraverso le società collegate una serie di Servizi quali assistenza contabile ed amministrativa paghe e contributi aspetti economici e finanziari rappresentanza Sindacale disbrigo di pratiche burocratiche organizzazioni di Fiere, Seminari, Contrattualistica, Formazione, Analisi Statistica e Raccolta Dati. Svolgendo l'Associazione prevalentemente attività di rappresentanza e tutela sono interlocutori dei sindacati dei lavoratori dipendenti e dei datori di lavoro. E' espressione territoriale che riveste un ruolo attivo nei confronti delle P.M.I. per tutelare i loro interessi. Esperto in: Marketing Associativo Territoriale, Gestione risorse umane,Servizi per il lavoro, Welfare Aziendale, Servizi ed assistenza alle Categorie, Progettazione ed Assistenza Bandi, Web ed Editing, Studi di Fattibilità e Ricerche di Mercato, Consulenze e gestioni aziendaliLeonardo Tosti
lazionord@confcommercio.it
3386843334
ConfprofessioniConfprofessioni è la principale organizzazione di rappresentanza dei liberi professionisti in Italia. Fondata nel 1966 rappresenta e tutela gli interessi generali della categoria nel rapporto con le controparti negoziali e con le istituzioni politiche comunitarie nazionali e territoriali a tutti i livelli. Riconosciuta parte sociale nel 2001, l’azione della Confederazione mira alla qualificazione e alla promozione delle attività intellettuali nel contesto economico e sociale, proponendosi come fattore strategico per lo sviluppo e il benessere del paese e contribuendo, assieme alle istituzioni politiche e alle altre forze sociali, alla crescita culturale ed economica della società.
Firmataria del CCNL dei dipendenti degli Studi Professionali, è stata chiamata a far parte del Cnel nel 2010. Oggi Confprofessioni raggruppa un sistema produttivo composto da oltre 1 milione e mezzo di liberi professionisti per un comparto di 4 milioni di operatori che formano il 12,5 % del Pil nazionale.
Sul principio della libera adesione, riunisce 20 sigle associative di settore:
Economia e Lavoro (Dottori commercialisti ed Esperti contabili, Consulenti del lavoro, Revisori contabili)
Diritto e Giustizia (Avvocati, Notai)
Ambiente e Territorio (Ingegneri, Architetti, Dottori Agronomi, Geologi, Tecnici)
Sanità e Salute (Medici di medicina generale, Dentisti, Veterinari, Psicologi, Pediatri)
V Area (Professionisti e Artisti, Archeologi)
N° 1 risorsa a supporto delle attività dell'ufficio stampa. Requisiti richiesti:
- laurea magistrale (ambito umanistico, politico, economico)
- master e/o corsi post-universitari in giornalismo (plus)
- abilitazione a giornalista (plus plus)
- solida cultura di base con particolare interesse ai temi di attualità e politica economica
- elevate competenze di relazione e comunicazione
- adeguata conoscenza delle tecniche di comunicazione e dei nuovi media
- buone conoscenze informatiche (Utilizzo PC e Mac - Word Excel e Power Point)
- capacità di redigere un testo/comunicato
- capacità di adattamento e inserimento all'interno dell'ambiente lavorativo
- programmazione e organizzazione del lavoro
N° 1 risorsa a supporto delle attività di formazione continua. Requisiti richiesti:
- laurea magistrale (ambito formazione, psicologia, umanistico)
- master e/o corsi post-universitari a tema (plus)
- capacità analisi fabbisogni formativi
- conoscenza metodologie didattiche
- conoscenza principi di progettazione formativa
- conoscenza strumenti di gestione e rendicontazione
- conoscenza normative di accreditamento e finanziamento
Franco Valente
aprieuropa@confprofessioni.eu
Consevo Network srlConsevo Network è un system integrator con sedi a Roma e Napoli. Offre ad aziende e pubbliche amministrazioni servizi e soluzioni nelle aree informatica e tecnologie, processi gestionali ERP/WEB e formazione negli ambiti dei linguaggi di programmazione e digital marketing/management.
Si propone come partner di fase 2 accogliendo stage e tirocini nel Lazio.
Partnership e collaborazioni con aziende come IBM, Dell, Techdata, contribuiscono a potenziare il know-how aziendale. Come socio Assintel partecipa alle iniziative promosse dall'Associazione nazionale delle imprese ICT.
L’impresa nasce nel 2010 dalle esperienze dei fondatori nel management e nell’innovazione.
Per l’area tecnico- informatica sono preferiti profili:
- attinenti all’ambito, che si pongano l’obiettivo di acquisire padronanza di Java, uno dei linguaggi di programmazione più richiesto dalle aziende per le sue caratteristiche, la sua portabilità e la sua filosofia open source.
- Laureati e laureandi in qualsiasi disciplina con passione per la logica e per l’informatica, che abbiano maturato un’esperienza lavorativa nel mondo dell’informatica e del digitale.

Per gli ambiti manageriali, sono valutate positivamente le candidature di coloro che aspirano a divenire imprenditori, coprire ruoli dirigenziali o gestire attività di lavoro autonomo in contesti concorrenziali complessi e che abbiano buona propensione all’utilizzo delle nuove tecnologie e propensione all’innovazione.

I candidati sono persone motivate, concrete e decise, con la giusta curiosità di lavorare sulle proprie doti per farle maturare e trasformarle in competenze spendibili nel mondo del lavoro, giovani con l’obiettivo di usare le proprie capacità per diventare manager completi in contesti innovativi e sfidanti.
Gerarda Stella
formazione@consevo.it
3338972846
Consulthink S.p.AConsulthink S.p.A. è un’azienda romana leader nel mercato ICT che ha visto la luce nel 2004. E’ specializzata nell’erogazione di servizi di consulenza, nella progettazione e realizzazione di sistemi applicativi complessi e di soluzioni in ambienti di sicurezza e di rete. Opera nel mercato Enterprise nei settori della Pubblica Amministrazione, delle Utility e degli Operatori Telefonici. La sua struttura organizzativa flessibile e reattiva le consente di rispondere rapidamente alle esigenze del mercato avendo come obiettivo primario sempre la soddisfazione del proprio cliente. Investe costantemente in Ricerca & Sviluppo per rimanere al passo con l’evoluzione tecnologica sviluppando prodotti e soluzioni innovativi. Consulthink cerca diplomati, neolaureati o laureati che conoscano i linguaggi di programmazione, i database MySql ed Oracle, che supportino le attività di consulenza tecnologica su progetti e soluzioni realizzati per i nostri clienti, che sappiano condurre analisi di vulnerabilità di applicazioni, reti ed infrastrutture server. Le figure ricercate, in particolare, sono: Junior/Senior Network Forensics, Penetration Tester, Sviluppatori Java, Developer Java Full Stack, Specialista Ibm Cognos e Thnical Account Manager.Valentina Masi
selezione@consulthink.it
Cowork SrlSocietà di consulenza globale e servizi per le aziende nell'ambito della Comunicazione del Design e dell'identità visiva, del Social Media Management, del Marketing e della Grafica Pubblicitaria. Social Media Manger
Grafici Pubblicitari
Video Maker
Laura Tancredii
coworksrl@gmail.com
3933128351
CREA-FRU ente pubblico di ricercaIl CREA-FRU è sede del Centro Nazionale del Germoplasma Frutticolo e si occupa di genetica, valorizzazione e caratterizzazione delle specie da frutto, con attività prevalenti nei settori del miglioramento genetico, propagazione in vitro e in vivo, tecnica colturale, difesa e post-raccolta, con particolare riferimento alla sostenibilità, alla qualità e alla resistenza agli stress biotici e abiotici delle produzioni.Laureati con laurea magistrale in:
biotecnologie industriali
biotecnologie vegetali e agrarie
biologia vegetale e ambientale
Emilia Caboni
emilia.caboni@crea.gov.it
Associazione Italiana della Croce Rossa Comitato Regionale LazioL'Associazione della Croce Rossa Italiana, associazione di promozione sociale , ha per scopo l'assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica. La C.R.I. fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale della Croce Rossa, nei Paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per gli altri interventi.Digital Marketing & Social Communication Officer: Pianifica strategicamente la comunicazione interna (verso il personale dell’organizzazione) ed esterna (ufficio stampa, social, motori ricerca) verificandone l’efficacia e curando le relazioni e le partnership. Promuove brand awareness e brand reputation.
- Piano di comunicazione integrata (media e new media)
- Ufficio stampa e Comunicati stampa
- Branding
- Web management (word press e linguaggi in uso)- google analytics
- Gestione attività SEO-indicizzazione sui motori di ricerca
- Gestione attività SEM-campagne adwords
- Gestione e-mailing marketing con i sistemi DEM
- Gestione newsletter
- Gestione Blog
- Gestione social media (Facebook, Twitter, Linkedin, Google+, Instagram, Scoop e vari)
- Conoscenza d’uso di programmi di grafica
Pre-requisiti : capacità organizzative e multi-tasking, capacità di gestione delle relazioni, grafica e creatività.Utili: lauree in Scienze della Comunicazione, Giornalismo, Psicologia, Lettere, precedente lavoro nel for profit o nel non profit, esperienze manageriali in qualsiasi ambito, libera professione, pregresso volontariato.
Nicola Scarfò
nicola.scarfo@cri.it
Associazione Italiana della Croce Rossa Comitato Regionale LazioL'Associazione della Croce Rossa Italiana, associazione di promozione sociale , ha per scopo l'assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica. La C.R.I. fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale della Croce Rossa, nei Paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per gli altri interventi.Euro-Project Junior: fa coordinamento-rendicontazione del progetto, gestione dei partenariati,
delle relazioni istituzionali, delle Equipe locali –anche mediante missioni all’estero.
- Conosce i programmi per il sociale, la cultura, la cooperazione sociale, l’imprenditoria sociale, il
lifelong learning, le linee di finanziamento, le istituzioni ed agenzie pubbliche erogatrici sia in ambito
nazionale che internazionale
- Si occupa di confezionare la presentazione della proposta progettuale agli enti erogatori nel modo più
attento sia negli aspetti formali (documentazione, aderenza) che in quelli sostanziali (innovatività del
progetto, previsione di impatto, budget e work package coerenti)
- Da le ‘linee guida’ di progettazione al gruppo di progettazione
- Gestisce il PCM- Ciclo di Progetto in uso secondo i canoni UE
- Imposta il budget del progetto
- Gestisce la rendicontazione economico-finanziaria del progetto
- Gestisce coordinamento, monitoraggio e valutazione dei progetti
- Supporta il capacity building dei partners locali e dell’equipe
- Partecipa alle azioni di Advocacy, necessarie al maggior impatto del progetto
- Stabilisce nessi tra progetti e processi di sviluppo, anche seguendo le valutazioni ex-post
- Gestisce il ‘Project Financing’ ed il ‘break – even’, sa reperire fondi sia in ambito nazionale che
europeo, sia pubblici che privati come quelli di fondazioni ed aziende
Sa presentare progetti e reperire fondi con le fondazioni bancarie, corporate e grant making in generale
- Gestisce il Business Model (ad es. il Canvas) ed il Business Plan economico-finanziario
- Gestisce le strategie competitive (progettazione finanziata, fundraising, marketing e vendite
Nicola Scarfò
nicola.scarfo@cri.it
Associazione Italiana della Croce Rossa Comitato Regionale LazioL'Associazione della Croce Rossa Italiana, associazione di promozione sociale , ha per scopo l'assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica. La C.R.I. fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale della Croce Rossa, nei Paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per gli altri interventi.Logista: Profilo a forti competenze organizzative, fornisce il supporto tecnico e organizzativo ai programmi di intervento, assicurando e supervisionando:
- Strutture: il buon funzionamento delle strutture
- Trasporti: controllo e manutenzione automezzi
- Comunicazioni: la corretta operatività dei vari mezzi di comunicazione ed internet
- Informatica: Il funzionamento quotidiano degli ambiti informatici
Pre-requisiti preferenziali:esperienza professionale in una delle seguenti aree: meccanica o idraulica o costruzioni o impianti elettrici o radio e telecomunicazioni o approvvigionamento o informatica.
Preferibile un'esperienza pregressa di lavoro o volontariato, in Italia o all’estero, nella posizione per cui ci si candida.
Nicola Scarfò
nicola.scarfo@cri.it
CSC PRODUCTION s.r.l.La CSC Production è la società di produzione che realizza i film – cortometraggi, lungometraggi e documentari – degli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia. La società co-produce, ricerca sponsorizzazioni e collaborazioni per sostenere i lavori di allievi ed ex allievi, in particolare aiutandoli a realizzare l’opera prima. Si occupa inoltre della diffusione dei cortometraggi nei festival nazionali ed internazionali, nelle sale cinematografiche, sulle reti televisive e sul web.I profili professionali richiesti per il tirocinio devono essere attinenti alle seguenti aree professionali:
Produzione e post produzione cinematografica
Comunicazione e promozione
Giusy Gulino
g.gulino@cscproduction.it
CSVnetCSVnet è l’Associazione dei Centri di servizio per il volontariato (CSV).
Nato nel gennaio 2003, associa 64 dei 65 Centri istituiti grazie alla legge quadro sul Volontariato (n. 266/1991) e li rappresenta a livello nazionale ed europeo.
Si ispira ai principi della Carta dei valori del volontariato e della Carta della rappresentanza e punta a rafforzare la collaborazione, lo scambio di esperienze e di competenze fra i CSV per meglio realizzarne le finalità, nel rispetto della loro autonomia.
A questo scopo, fornisce consulenza, formazione e sostegno e opera affinché la rete dei CSV si consolidi quale sistema di “agenzie per lo sviluppo locale della cittadinanza responsabile”.
CSVnet ha la propria sede nazionale a Roma e un ufficio Europa a Bruxelles.
I profili saranno valutati secondo le attitudini e gli interessi manifestati dai candidati nelle seguente aree di lavoro:
Riforma Terzo Settore - comprende tutte le tematiche attivabili per supportare i Centri di servizio per il volontariato (CSV) nel percorso verso l’implementazione della riforma del Terzo settore per informare, formare ed accompagnare i CSV nei seguenti ambiti:
•Natura e forma giuridica dei centri di servizio
•Accreditamento di un CSV
•Erogazione dei servizi per promuovere e rafforzare il ruolo dei volontari negli Enti di Terzo settore
Promozione del volontariato - comprende le seguenti aree di lavoro:
•Volontariato e servizio civile
•Volontariato e immigrazione
•Volontariato e impresa
•Volontariato di protezione civile
•Volontariato occasionale/atipico
•Volontariato e scuola
Area Organizzazione di CSVnet e servizi ai Centri di servizio per il volontariato: riguarda le tematiche organizzative attivabili in tema di “realizzazione di servizi strumentali ai CSV”, come per esempio:
•Servizi attuali e futuri ai CSV
•Accompagnamento e consulenze
•Formazione Europa
•Ricerca e innovazione (tecnologica e di database)
•Sistema informativo e accountability (economica e sociale)
•“Ente” CSVnet:
•Modello 231
•Privacy
Elena Casini
coordinamento@csvnet.it
06 88802915
CUBE SRLGiovane agenzia di comunicazione integrata, realizza progetti di promozione trade e consumer, eventi e road show, guerrilla e viral marketing, attività one to one e buzz marketing. operiamo dal pdv al centro commerciale, nelle piazze e nei locali, entrando nei luoghi di aggregazione di ogni specifico target, per perseguire la mission: comunicare attivamente per offrire un emozione, emozionare per ricevere una comunicazione attiva.
Visione strategica e idee creative sono gli ingredienti che permettono di sviluppare case history di successo
giovani neolaureati in ambito comunicazione, marketing, graphic designcarola.defazio@cubeproemotion.it
0679897096
CUBE UP SRLIDEAZIONE CAMPAGNE PUBBLICITARIAJUNIOR ACCOUNTROBERTO MASI
roberto.masi@cubeproemotion.it
3401867929