LogoRagione socialeDescrizione aziendaEventuali profili richiestiContatti referente
3D ArcheoLab3D ArcheoLab è una giovane realtà che si occupa di tecnologie di rilievo, modellazione e stampa 3D, con l'obiettivo di sviluppare soluzioni innovative per migliorare l'accesso al patrimonio culturale.
In particolare, utilizziamo le tecnologie 3D per progettare e allestire percorsi tattili per ciechi e ipovedenti, per creare Musei virtuali, per riprodurre reperti archeologici a scopo divulgativo, nel restauro integrativo di opere d'arte.
Archeologi e Storici dell'arte
Modellatori 3D
Social Media Manager
Web Content Editor e Blogger
Sviluppatori App e Web
Giulio Bigliardi
bigliardi@3d-archeolab.it
3920550889
3 M S.R.L.LO STUDIO E LA PROGETTAZIONE CON SISTEMA "M.CAD. 3D" FINALIZZATA ALLA
REALIZZAZIONE ED AL MONTAGGIO DI ATTREZZATURE ED IMPIANTI INDUSTRIALI IN GENERE,
NONCHE' AL LORO AVVIO PRODUTTIVO;
- COSTRUZIONE DI MACCHINE ED AUTOMATISMI CON L'IMPIEGO DI ROBOTS INDUSTRIALI;
- INTERVENTI DI MANUTENZIONE, REVISIONE E RIPARAZIONE DI MACCHINE, ATTREZZATURE
ED IMPIANTI INDUSTRIALI;
- REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE MECCANICHE E DI PARTI DELLE STESSE SU
PROGETTAZIONE SIA PROPRIA CHE ESTERNA;
- COSTRUZIONE DI TRASPORTATORI ED ELEVATORI;
- PICK-UP DI TRASFERIMENTO REALIZZATI CON SOLUZIONI "CAM".
Tecnici alle macchine utensili;
Impiegate conoscenze lingue straniere nello specifico Inglese e Tedesco.
Ivan Marandola
studio.pignatelli@libero.it
3495305514
Fondazione Accademia CarraraEnte gestore di un museo di arte antica e moderna a Bergamo.
La pinacoteca, riaperta al pubblico nel 2015, ospita numerose opere d'arte di artisti come Mantegna, Bellini, Botticelli, Raffaello, Lotto e Moroni.
La Fondazione si occupa della gestione del patrimonio artistico del museo, dalla conservazione alla valorizzazione.
Servizi Educativi: richiesta formazione umanistica con specializzazione nel settore della didattica museale e dei servizi educativi per il patrimonio artistico.
Conservazione: richiesta formazione umanistica con specializzazione in storia dell'arte e conservazione dei beni culturali.
Sviluppo, marketing e comunicazione: richiesta formazione umanistica con specializzazione in comunicazione, economia beni culturali, organizzazione museale.
Giulia Barcella
g.barcella@lacarrara.it
3480956989
Agire SocialeAgire Sociale (www.agiresociale.it), ente gestore del Centro Servizi per il Volontariato (CSV) della provincia di Ferrara, è un’organizzazione di volontariato costituita attualmente (giugno 2017) da 129 associazioni di volontariato del territorio ferrarese. Il CSV della provincia di Ferrara è uno dei 71 CSV italiani previsti dalla legge quadro sul volontariato n. 266/1991 , con lo scopo di sostenere e qualificare l’attività delle associazioni di volontariato e promuovere la cultura della solidarietà.
Agire Sociale, da ottobre 2016, è anche ente gestore dell'emporio solidale Il Mantello (ilmantelloferrara.it), strumento innovativo di contrasto alle nuove povertà, in sinergia con servizi sociali e Comune di Ferrara.
PROFILO 1:
organizzazione di eventi sociali di vario genere e gestione delle social pages! Si offre formazione e supporto e un ambiente di lavoro stimolante! Se sei una persona dinamica, portata alla comunicazione contattaci.
PROFILO 2: gestione progetti di alternanza scuola lavoro con le scuole: contatto con le associazioni, con gli studenti, con i docenti. Supporto da parte del coordinatore di progetto.
PROFILO 3: lavoro all'interno de Il Mantello, emporio solidale di Ferrara. E' richiesta capacità ad adattarsi ad un contesto multiculturale, al lavoro in equipe, capacità di gestire autonomamente i compiti richiesti.
Tutti e tre i profili verranno selezionati tramite colloquio, anche in videochiamata skype.
Anna Zonari
anna.zonari@agiresociale.it
AGIRE SOSTENIBILE Associazione per la sensibilizzazione della società verso comportamenti rispettosi nei confronti del pianeta terra, che promuove la conoscenza delle tematiche sostenibili anche attraverso l’incentivazione alla partecipazione dei cittadini.
Con il supporto delle più qualificate competenze professionali e di un network consolidato che vede coinvolte aziende, istituzioni, associazioni e mondo accademico promuove l'uso delle fonti energetiche rinnovabili e la conoscenza dei materiali eco compatibili attraverso corsi di formazione professionale e di alta specializzazione tecnica.
Tecnici, Consulenti, Responsabili nelle attività professionali, scientifiche e tecniche, presso Studi di architettura e d’ingegneria; in Società di servizi energetici e di facility management; in Società di costruzioni edili; in società industriali, in Amministrazioni Pubbliche locali e Enti Pubblici.rossella sinisi
ro.sissi@alice.it
335.8392541
AgrineturalAgrinetural è un'associazione che promuove la riqualificazione degli spazi verdi abbandonati e/o inutilizzati nella città di Matera con lo scopo di trasformarli in orti e giardini, luoghi di relazione ed attività culturali inerenti all'agricoltura urbanaAgrinetural cerca un profilo che abbia competenze in materia di comunicazione digitale per promuovere i progetti ed i programmi in corso e che sia in grado di immaginare una strategia di comunicazione e di marketing efficace per lo sviluppo di un modello di business sostenibile e di una promozione culturale che sia rivolta ad un target locale ma anche nazionale ed internazionaleMimi Coviello
m.coviello@mesonro.it
+393407258140
Fondazione AidaFondazione Aida è una realtà culturale attiva nell’ambito teatrale da oltre trent'anni, in modo particolare nel settore del teatro ragazzi. Riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dal Ministero per la Pubblica Istruzione, le attività della Fondazione sono rivolte ad ogni fascia d’età e comprendono la produzione di spettacoli e rassegne teatrali, nonché laboratori didattici, corsi per il tempo libero e per l'aggiornamento professionale e numerose ulteriori iniziative sul territorio nazionale ed internazionale come eventi, mostre, meeting. I profili richiesti afferiscono all’area dell’organizzazione e della comunicazione in ambito teatrale:
- organizzatore teatrale; collaborerà alla distribuzione e programmazione degli spettacoli seguendo la logistica, del coordinamento degli spazi, la strutturazione dei calendari del cast artistico e tecnico. A supporto dell’ufficio Scuola e Formazione, invece, apprenderà curerà l’organizzazione di corsi di aggiornamento professionale rivolti agli insegnanti e di laboratori di didattica teatrale per bambini.
- ufficio comunicazione/promozione: collaborerà all’approntamento di piani di comunicazione che integrino modalità tradizionali (distribuzione cartacea, relazioni con enti e istituzioni) e forme di comunicazione on-line (newsletter, social media, sito internet). Curerà in particolar modo campagne di web e social marketing (pianificazione parole chiave, segmentazione, targhettizzazione pubblico per inserzioni facebook, campagne AdWords) e azioni di fund-raising.
Leonardo Sartori
sartori@fondazioneaida.it
0458001471
Airmovie SrlsAirmovie lab è un laboratorio operante nel settore del design. In particolare realizza modelli di business utilizzando metodi di produzione additiva coerente con il piano di sviluppo Industria 4.0. Nello specifico progetta prodotti nel campo della scenografia cinematografica, nella gioielleria e per la tutela del patrimonio artistico e culturale.Designer del gioiello con competenze di microfuzione.
3d artist con conoscenze del software Zbrush.
web developer con padronanza di piattaforme E-commerce.
App designer in grado di sviluppare applicazione per smatphone.
Nicola Formicola
nicolaform@gmail.com
3933050750
AlterawideAlterawide è una content agency specializzata nella produzione di contenuti multimediali e nell’ideazione e creazione di campagne digitali.
Dal 2013 il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti consulenza e soluzioni di comunicazione innovative per il loro business.
Assistente Producer. Il tirocinante assisterà il Producer nell'organizzazione di spot pubblicitari, digital advertising, company profile, documentari.Eleonora Chiara
e.chiara@alterawide.com
3458039819
Ambire s.r.l. Ambire è una società di consulenza, formazione e coaching che ha come mission quella di supportare Organizzazioni e Persone in processi di cambiamento e innovazione organizzativa e professionale. Ambire sostiene il cambiamento potenziando concretamente le competenze organizzative e professionali e le performance con l'obiettivo di integrare la Business Strategy con la People Strategy. Opera in 4 aree: Strategia e Innovazione Organizzativa, Valutazione, sviluppo e certificazione delle competenze, Ricerca e Selezione, Sviluppo commerciale e internazionalizzazione. Ambire è accreditata presso il Min. del Lavoro Aut. n°13/I/0015692/03.04 per Ricerca e Selezione del Personale e Aut. Ministero del Lavoro n° 39/0006104/MA004.A003 per Ricollocazione Professionale - Outplacement, presso il Ministero dello sviluppo Economico cod. ID VF_214 per processi di Internazionalizzazione delle Imprese. Ambire opera con un team di Consulenti esperti, Coach e Counsellor Certificati.
Ambire è Assessor RINA per la valutazione e la certificazione di competenze manageriali (UNI 11369). Rispetto alla strategia di Ambire e in linea con l'evoluzione del settore in cui opera la Società, abbiamo bisogno di integrare le competenze core della società con competenze digitali, in particolare di Marketing digitale.
Ambire ha due sedi operative: Milano e Roma. disponibilità per fase 1 o 2 della work experience.
profili ricercati:
web marketing consultant
con la finalità di:
- curare la gestione di campagne di web marketing della società e dei servizi offerti
(partecipanti a master in mkt digitale, laureati preferibilmente in economia e marketing, scienze della comunicazione)
digital hr consultant
con la finalità di:
- partecipare all'implementazione di progetti di innovazione digitali dei servizi Ambire.
(partecipanti a master in HR in cui sono state tendenze attuali HR, laureati preferibilmente in scienze umanistiche, ingegneria informatica, statistica, economia)
ANTONELLA LORETI
a.loreti@ambire.net
3498811389
Pasticceria Gelateria Antoniazzi di Sipolo Neide & C sncPasticceria con cinquant'anni di esperienza alle spalle, alla continua ricerca della qualità, da quindici anni a effettuiamo anche servizio catering.Le professioni comprese in questa unità producono artigianalmente dolciumi e alimenti dolci, ovvero preparano e cuociono impasti dolci lievitati e creme; lavorano e montano panna, burro, uova e grassi vegetali; lavorano lo zucchero, grassi e polveri di cacao per produrre cioccolato, le figure che cerchiamo sono quelle di pasticcere e aiuto pasticcere.ANTONIAZZI MARCO
info@antoniazzi.biz
Antoniazzi di Beduschi M., Petrobelli E. & C. S.N.C.Attività di somministrazione bevande e alimenti, siamo presenti a Mantova con il Bar Borsa ed a Bologna con il Caffè Zanarini.Ricerchiamo commesse che accolgano i clienti, propongano i prodotti, interagiscano con la clientela aiutando e andando incontro alle esigenze. Altra attività è quella della gestione banco pasticceria, gestione banco bar/brioches. Conoscenza dei prodotti e dei servizi offerti. Gestione allestimento del negozio, delle vetrine, pulizia e riordino.ANTONIAZZI MARCO
info@antoniazzi.biz
Aprimondo - Associazione di volontariatoAprimondo è una organizzazione di volontariato che opera per promuovere l'integrazione sociale degli immigrati, sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi dell'accoglienza, sviluppare la conoscenza dei rapporti Nord – Sud del mondo.- Profilo 1: monitoraggio integrazione linguistica e sociale all'interno dell'associazione.
- Profilo 2: gestione della comunicazione (sito web, newsletter e attività di pubblicizzazione)
- Profilo 3: collaborazione progetti didattici (organizzazione laboratori e formazioni) ed eventi
Francesca Isaia
aprimondo@centropoggeschi.org
Studio Architettura Design Arch. Giovanna Azzarello Studio Architettura Design Arch. Giovanna Azzarello :Lo studio si occupa di ristrutturazioni edili e design per le aziende e interior design.Lo studio richiede laureati in Architettura e interior design con la capacità di utilizzo dei seguenti programmi : Autocad,Rhinoceros,3DSM metalray,photoshop, Office.Giovanna Azzarello
giovanna.azzarello@fastwebnet.it
0248014001
Axenta S.r.l.s.Axenta è una società informatica che opera nel settore assicurativo e sanitario della Pubblica Amministrazione.Sviluppo software ASP.NET e MVC.
Laurea in Ingegneria Informatica o Diploma in Informatica.
Conoscenza C#, ASP.NETe MVC, Javascript, JQuery, Angular, Microsoft SQL, T-SQL, Entity Framework. - Conoscenza della lingua inglese. Gradita esperienza standard crittografia. Gradita conoscenza WordPress / PHP
Giampaolo La Terza
job@axenta.it
3483332752
Azienda Vinicola Falesco S.r.l.L’Azienda Vinicola Falesco è stata fondata nel 1979 a Montefiascone dai fratelli Riccardo e Renzo Cotarella: due enologi, profondamente radicati in questa terra a cavallo tra Lazio e Umbria. Renzo Cotarella è infatti Amministratore Delegato ed Enologo per la Marchesi Antinori, mentre Riccardo Cotarella è attualmente Presidente e Direttore della Riccardo Cotarella Winemaking Consultancy, Professore di Viticoltura ed Enologia all’Università di Viterbo, consulente per oltre 60 cantine in Italia e nel Mondo, nonché presidente dell'Associazione Internazionale Enologi.
Nel comune di Montecchio, sulla stupenda collina a sud di Orvieto, è situata la Cantina circondata da circa 260 ettari piantati a Merlot, Cabernet, Sangiovese, Verdicchio e Vermentino, e su cui sono state impiantate numerose varietà sperimentali che vanno dal Nero d’Avola al Primitivo, dal Malbech al Tannat fino al Montepulciano e al Teroldego. La zona compresa tra Montefiascone e il Lago di Bolsena, in provincia di Viterbo, accoglie invece i vigneti storici dell’azienda su cui si coltivano i vitigni autoctoni Roscetto, Aleatico, Trebbiano e Malvasia, e alcune varietà internazionali, come Merlot, Syrah e Viognier, che dimostrano la vocazione alla qualità delle terre laziali.
Dal 2016 l'azienda è gestita dalla seconda generazione della Famiglia Cotarella: Dominga, vicepresidente e Direttore Commerciale, Marta, Responsabile della pianificazione e controllo, ed Enrica, Responsabile della comunicazione.
Area Produzione: addetto alla cantina
Area PR e Marketing: conoscenza dell'inglese/francese, attitudine alle relazioni interpersonali, capacità organizzative
Marta Cotarella
marta.cotarella@falesco.it
3357154412
BLUEFACE ITALIA SRLBlueface offre soluzioni di telecomunicazioni
unificate per rispondere con semplicità ed
efficacia alle più complesse esigenze di
professionisti e partite IVA, della piccola
e media impresa e delle aziende Corporate.
Dal 2004, anno della sua fondazione,
Blueface ha come obiettivo l’innovazione
e la trasformazione delle telecomunicazioni
tradizionali, offrendo la convergenza
di servizi VoIP e Mobile, erogati mediante
una piattaforma di Unified Communication
“best in class”.
L’offerta di Blueface è strutturata per
proporre servizi e prodotti altamente
innovativi ad un prezzo estremamente
competitivo, garantendo ai propri clienti la
qualità, l’affidabilità e la competenza che
essi ricercano.
Profili di nostro interesse sono tipicamente nel settore sales (Per il supporto nella vendita dei servizi nel mercato PMI) e nel settore marketing (soprattutto digital marketing , SEO, content marketing, etc..)LUCA CARALVI
LUCA.CARALVI@BLUEFACE.COM
00393294767144
Branding Addicted di Andrea BelliBranding Addicted è un laboratorio creativo, con sede a Roma,
specializzato in branding e comunicazione integrata.
⁠⁠⁠Nato dall’intuizione di due creativi, riunisce negli stessi spazi grafici pubblicitari, esperti di marketing e comunicazione, pianificatori seriali, professionisti del dubbio, innovatori a tempo pieno, maestri del vocabolario, collezionisti di pignolerie varie.
⁠⁠⁠Offriamo molteplici servizi nell’ambito della comunicazione e dell’identità di marca, cercando sempre il giusto connubio tra le esigenze di ogni cliente, la sua clientela e la proposta di mercato.
⁠⁠⁠Costruiamo brand e curiamo la loro reputazione, sia online che offline. Intuizioni e idee sono il nostro pane quotidiano. Applichiamo il pensiero strategico e creativo al branding, alla progettazione di siti web e a tutti i processi di marketing.
⁠⁠⁠Miglioriamo la personalità e il modo di comunicare del tuo brand, perchè è il motivo per cui il tuo pubblico crede in te e continuerà sempre a scegliere i tuoi prodotti e servizi.
Web Designer, Web Developer, Social Media Manager, Graphic Designer, Seo SpecialistAndrea Belli
a.belli@brandingaddicted.com
3461221433
C-FARA C-FARA è un collettivo di professionisti fondato a Matera nel 2012 e costituitosi in un’associazione culturale con partita IVA nel 2016.
Sviluppa progetti multidisciplinari, che includono professionalità differenti tra loro quali:
Sviluppatori, Architetti, Grafici, Strategie Curatoriali, Fotografi, Makers.
Fa sua la filosofia della condivisione degli spazi, delle professionalità e delle esperienze.
Organizzatore di eventi
Progettazione Europea
Marketing e Comunicazione
Grafico
Tecnico Web
Carmela Mimi Coviello
coviit@gmail.com
3407258140
Associazione ONLUS Caretta Calabria ConservationL’associazione Caretta Calabria Conservation nasce nell’aprile 2012, opera su tutto il territorio calabrese al fine di tutelare e valorizzare le risorse e gli ambienti naturali, incentrando le proprie attività sulla tutela delle specie di fauna e flora associate agli ambienti marino-costieri. La sede operativa dell’associazione è a Palizzi in provincia di Reggio Calabria.
L’obiettivo principale è la salvaguardia della popolazione di Tartaruga marina Caretta caretta, nidificante lungo la Costa Ionica della Calabria, riconosciuta quale principale area di nidificazione della specie in Italia.
Le attività principali sono:
La ricerca e monitoraggio delle tartarughe marine a livello nazionale, con particolare riferimento allo studio dell’ecologia e della biologia riproduttiva di Caretta caretta in Calabria.
La tutela e la salvaguardia attraverso la mitigazione e il contrasto delle principali problematiche di conservazione che mettono a rischio la sopravvivenza delle tartarughe e degli ambienti marino costieri, anche attraverso la collaborazione con associazioni ambientaliste, enti pubblici e privati che condividono il medesimo scopo sociale.
La sensibilizzazione, divulgazione e didattica ambientale, attraverso l’organizzazione di eventi pubblici e privati mirati ad ampliare e migliorare le conoscenze sugli ambienti naturali e l’importanza della loro conservazione.
Dall'ottobre 2016 l'associazione ha allestito e gestisce un piccolo museo del mare a Brancaleone (RC).
Caretta Calabria Conservation ricerca tirocinanti, tesisti e laureati in materie scientifiche. Si richiede spirito di adattamento, buona attitudine al lavoro di campo, ottime capacità organizzativa e di lavoro di gruppo. Maria Denaro
denaromaria82@gmail.com
3402884792
CARTASTRACCIA associazione di promozione socialeCartastraccia è un'associazione di promozione sociale che ha come obiettivi principali la valorizzazione e la promozione della cultura e dei saperi pratico artistici. Si impegna in particolare ad avvicinare giovani e giovanissimi alla lettura e all’uso delle biblioteche, a diffondere la conoscenza e il piacere di attività artistiche, artigianali (teatro, musica, fotografia, stampa, lavorazione della carta) e multimediali. Cartastraccia organizza letture ad alta voce, laboratori artistici, momenti di formazione, progetta spazi di lettura e piccole biblioteche e aderisce al progetto nazionale Nati per Leggere. Dal 2015 è ente amico dell'AIB, Associazione Italiana Biblioteche. - in possesso di laurea, preferibilmente in maniere attinenti la biblioteconomia, lettere, arte e architettura o in possesso di diploma d'accademia d'arte, oppure:
- forte motivazione verso l'editoria per ragazzi, la biblioteca pubblica, l'allestimento di mostre
-capacità di utilizzare i principali strumenti di comunicazione, oltre che competenze informatiche di scrittura, calcolo e impaginazione
-familiarità con l'editoria contemporanea per ragazzi per sostenere i progetti di promozione dell'associazione (organizzazione di mostre bibliografiche, ricerca bibliografica, impaginazione)
Leyla Vahedi
straccialacarta@gmail.com
Centro Studi Sereno Regis Il Centro Studi Sereno Regis è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) che promuove programmi di ricerca, educazione e azione sui temi della partecipazione politica, della difesa popolare nonviolenta, dell’educazione alla pace e all’interculturalità, della trasformazione nonviolenta dei conflitti, dei modelli di sviluppo, delle energie rinnovabili e dell’ecologia. Il Centro Studi è stato costituito nel 1982 su iniziativa del Movimento Internazionale della Riconciliazione (MIR) e del Movimento Nonviolento (MN), attivi nella nostra regione sin dalla seconda metà degli anni ’60.Si ricercano giovani motivati nel lavoro nell'ambito del no profit, che condividano il valore della nonviolenza e siano interessati ad approfondirne le applicazioni in ambito politico, educativo, relazionale, sociale, internazionale, ambientale, economico ecc...secondo i propri interessi e declinazioni. Ilaria Zomer
ilariazomer@serenoregis.org
3483466294
Comunicazione Farmaceutica srlComunicazione Farmaceutica è un team formato da esperti e vincenti Manager del MERCATO FARMACEUTICO in tutti i suoi rami (etici-integratori-medical device): si rivolge alle aziende del SETTORE FARMACEUTICO offrendo loro propri modelli di marketing farmaceutico e comunicazione innovativi, creati per evidenziare, sviluppare e potenziare i punti di forza di ogni azienda, puntando a diventare loro alleati strategici per raggiungere e superare i più ambiziosi obiettivi aziendali.giovani laureati o laureandi in materie scientifiche, in Farmacia e in Economia, ISF neofiti.Enrico Palma
formazione@comunicazionefarmaceutica.it
3478742868
ConfprofessioniConfprofessioni è la principale organizzazione di rappresentanza dei liberi professionisti in Italia. Fondata nel 1966 rappresenta e tutela gli interessi generali della categoria nel rapporto con le controparti negoziali e con le istituzioni politiche comunitarie nazionali e territoriali a tutti i livelli. Riconosciuta parte sociale nel 2001, l’azione della Confederazione mira alla qualificazione e alla promozione delle attività intellettuali nel contesto economico e sociale, proponendosi come fattore strategico per lo sviluppo e il benessere del paese e contribuendo, assieme alle istituzioni politiche e alle altre forze sociali, alla crescita culturale ed economica della società.
Firmataria del CCNL dei dipendenti degli Studi Professionali, è stata chiamata a far parte del Cnel nel 2010. Oggi Confprofessioni raggruppa un sistema produttivo composto da oltre 1 milione e mezzo di liberi professionisti per un comparto di 4 milioni di operatori che formano il 12,5 % del Pil nazionale.
Sul principio della libera adesione, riunisce 20 sigle associative di settore:
Economia e Lavoro (Dottori commercialisti ed Esperti contabili, Consulenti del lavoro, Revisori contabili)
Diritto e Giustizia (Avvocati, Notai)
Ambiente e Territorio (Ingegneri, Architetti, Dottori Agronomi, Geologi, Tecnici)
Sanità e Salute (Medici di medicina generale, Dentisti, Veterinari, Psicologi, Pediatri)
V Area (Professionisti e Artisti, Archeologi)
N° 1 risorsa a supporto delle attività dell'ufficio stampa. Requisiti richiesti:
- laurea magistrale (ambito umanistico, politico, economico)
- master e/o corsi post-universitari in giornalismo (plus)
- abilitazione a giornalista (plus plus)
- solida cultura di base con particolare interesse ai temi di attualità e politica economica
- elevate competenze di relazione e comunicazione
- adeguata conoscenza delle tecniche di comunicazione e dei nuovi media
- buone conoscenze informatiche (Utilizzo PC e Mac - Word Excel e Power Point)
- capacità di redigere un testo/comunicato
- capacità di adattamento e inserimento all'interno dell'ambiente lavorativo
- programmazione e organizzazione del lavoro
N° 1 risorsa a supporto delle attività di formazione continua. Requisiti richiesti:
- laurea magistrale (ambito formazione, psicologia, umanistico)
- master e/o corsi post-universitari a tema (plus)
- capacità analisi fabbisogni formativi
- conoscenza metodologie didattiche
- conoscenza principi di progettazione formativa
- conoscenza strumenti di gestione e rendicontazione
- conoscenza normative di accreditamento e finanziamento
Franco Valente
aprieuropa@confprofessioni.eu
Consevo Network srlConsevo Network è un system integrator con sedi a Roma e Napoli. Offre ad aziende e pubbliche amministrazioni servizi e soluzioni nelle aree informatica e tecnologie, processi gestionali e formazione.
Propone work experience e percorsi attivi ed esperenziali nelle aree Informatica, management, risorse umane e start-up.
Partnership e collaborazioni con aziende come IBM, Dell, Techdata, contribuiscono a potenziare il know-how aziendale. Come socio Assintel partecipa alle iniziative promosse dall'Associazione nazionale delle imprese ICT,.
L’impresa nasce nel 2010 dalle esperienze dei fondatori nel management e nell’innovazione. Ha all’attivo progetti nelle aree ERP, CRM, analisi dei processi, e-learning, applicazioni web e mobile, intelligenza artificiale.
Ha realizzato prodotti innovativi come l’App per la sicurezza urbana premiata nel Forum PA 2017 in area Smart City e Horgonic, selezionato per le edizioni europee della Maker Faire e dall’ICE per la Maker Faire Usa 2017.
In ambito formazione sono attivi i corsi di alta specializzazione:
- Fab App, patrocinato da Assintel, forma esperti di App smart in ambito Java e Android. Come Partner IBM, Consevo offre un’esperienza unica sul supercomputer Watson integrando l’intelligenza artificiale nelle App.
- Fab Be è un percorso formativo esperienziale per diventare manager di aziende e start-up 4.0. Una full immersion nei temi change management, leadership, modelli organizzativi e nuove tecnologie.
I profili richiesti hanno la giusta curiosità di comprendere temi dinamici e innovativi.
Per l’area tecnico- informatica sono preferiti profili attinenti all’ambito, che si pongano l’obiettivo di acquisire padronanza di Java, uno dei linguaggi di programmazione più richiesto dalle aziende per le sue caratteristiche, la sua portabilità e la sua filosofia open source.
Sono inoltre valutate positivamente le candidature di coloro che aspirano a divenire imprenditori, coprire ruoli dirigenziali o gestire attività di lavoro autonomo in contesti concorrenziali complessi.
I candidati sono persone motivate, concrete e decise, con la giusta curiosità di lavorare sulle proprie doti per farle maturare e trasformarle in competenze spendibili nel mondo del lavoro, giovani con l’obiettivo di usare le proprie capacità per diventare manager completi in contesti innovativi e sfidanti.
Gerarda Stella
info@consevo.it
333 8972846
Disability Pride OnlusPartendo dall'idea che la disabilità è esclusivamente il prodotto tra una persona e l'ambiente in cui vive, ed essendo consapevoli che quest'ultimo può essere modificato a vantaggio delle persone con disabilità, l’associazione Disability Pride Onlus, che promuove ed organizza l'omonimo evento in Italia, si propone di creare le condizioni ideali per rendere le persone sempre meno disabili.Esperti in comunicazione digitale: web e social networkCarmelo Comisi
Presidente@disabilityprideitalia.org
DOC SERVIZI SOC COOPDoc Servizi è una cooperativa di lavoratori professionisti, nata nel 1990 e oggi leader in Europa nella produzione e gestione di eventi e nella fornitura di servizi tecnici e artistici nel mondo dello spettacolo, dell'arte, della cultura e della creatività. Doc Servizi, che svolge la propria attività attraverso il lavoro artistico e tecnico dei suoi soci, ha fatto della legalità e del lavoro in sicurezza un presupposto irrinunciabile, al fine di riconoscere il valore del lavoro di ciascuno, realizzato attraverso lo strumento cooperativo che i lavoratori del settore hanno scelto. Alla luce dell'esperienza sin qui realizzata, Doc Servizi propone di estendere queste opportunità a nuovi ambiti lavorativi che presentano caratteristiche simili, anche attraverso la piattaforma cooperativa.
Doc Servizi ha sede a Verona e 32 filiali in tutta Italia
amministrativi/contabili, sia comunicazione, ufficio stampa, grafica, web, social media, organizzazione/produzione eventi, spettacoliSara Chiappa
sarac@docservizi.it
3899199616
EatalyEataly nasce a Torino nel gennaio 2007, un grande mercato dedicato all’enogastronomia e alla distribuzione di prodotti agroalimentari di alta qualità made in Italy.
I valori e la filosofia di Eataly sono all’insegna della sostenibilità, della responsabilità e condivisione. Il grande mercato di Eataly offre al suo pubblico alti cibi a prezzi ragionevoli, raccontando la storia dei prodotti e il lavoro degli artigiani e affinatori che ogni giorno contribuiscono a fare del nostro paese il paese più biodiverso al mondo.
Eataly è il primo luogo di retail in cui è possibile comprare, mangiare e imparare. I clienti possono assaporare i prodotti attraverso l’offerta ristorativa, acquistarli all’interno del mercato, e allo stesso tempo acquisire tutte le informazioni utili alla loro preparazione grazie all’offerta didattica (corsi di cucina, degustazione, incontro con i produttori ecc.). L’obiettivo è far sì che il consumatore sia consapevole e allo stesso tempo critico, sappia scegliere cibi sani e di qualità per il proprio benessere, ma soprattutto per migliorare la qualità della sua vita.
Il progetto Eataly conta 19 punti vendita in Italia e numerosi all’estero. La cucina e i prodotti italiani sono ambiti e riconosciuti in tutto il mondo, è stato pertanto facile proporre con successo lo stesso format negli Stati Uniti, in Giappone, in Brasile, in Korea, in Turchia, negli Emirati Arabi e in Germania.
Per le nostre sedi Italiane (Genova, Torino, Trieste, Milano, Bologna, Forlì, Piacenza, Firenze, Bari...) siamo alla ricerca dei seguenti profili:
- addetti al reparto Macelleria
- addetti al reparto Salumi e Formaggi
- addetti al reparto Panetteria
- Addetti alla vendita
- Pizzaioli
- Cuochi
- addetti alla Sala e Bar
- Pasticcieri
Chiara Agosta
c.agosta@eataly.it
3289169929
ECO CHIMICA ROMANA S.r.l.Analisi chimiche e microbiologiche su varie matrici, emissioni gassose in atmosfera, igiene industriale ed ambientale, sicurezza sul lavoro, corsi di formazione, HACCP, consulenza per i sistemi di certificazione ISO 9001, ISO 14001, ISO 17025, OHSAS 18001, assistenza e consulenza alle aziendeStage in Sistemi di Gestione (Qualità/ambiente/Sicurezza)
La risorsa avrà la responsabilità di supportare il Responsabile Qualità in tutti i processi relativi alle attività legate alla gestione del sistema aziendale integrato , come l’analisi dei fornitori, gestione del sw-LIMS, revisione ed implementazione della modulistica e delle procedure presenti.
Si occuperà inoltre di attività legate al Settore Sicurezza
Requisiti fondamentali:
-Laurea Magistrale in materie scientifiche
-Conoscenza avanzata del pacchetto Office
-Buone capacità relazionali;
Sarà un requisito preferenziale aver conseguito un Master in Sistemi di Gestione, normativa ISO.
VALERIA SANTESE
v.santese@ecochimicaromana.it
EMFgroup SrlEMFgroup, società di Milano, è specializzata nel marketing e nella comunicazione per il mercato dei servizi finanziari e assicurativi e si occupa di consulenza manageriale, Industry Forum and Events, Market Research, Business Books e Training and CoachingRicerchiamo laureati in economia e statistica per l'area ricerche di mercato , esperti di social media marketing e di grafica per la nostra attività editoriale, per la nostra web tv (PLTV.it) e per l'organizzazione dei nostri forum.Enrico Pollino
enrico.pollino@emfgroup.it
Essedicom srlDal 2001 ci occupiamo di web e web marketing per medie e grandi aziende di tutti i settori di mercato. Creiamo e rinnoviamo l’immagine aziendale, progettiamo siti web responsive, blog, web community, e-commerce, realizziamo progetti di web marketing e web advertising con campagne Google Adwords e Social.Social media specialist Martina Oriani
martina@essedicom.com
+39 055 3840375
Associazione Europan ItaliaCi occupiamo di progetti di rigenerazione urbana attraverso l'organizzazione di uno dei concorsi più prestigiosi e importanti d'Europa. I concorsi di EUROPAN da trent'anni rappresentano la prima grande esperienza concorsuale per i giovani professionisti under 40 che desiderano avviare la propria carriera professionale. Ogni paese europeo ha una propria struttura autonoma che ogni due anni aderisce con patto federativo all'associazione europea. Ogni edizione di Europan impegna un ciclo di due anni di attività che prevede dalla ricerca dei siti dei laboratori con le città che vogliono promuovere un’area di concorso da rigenerare, fino allo svolgimento del concorso e alla pubblicizzazione dei risultati con il prodotto editoriale finale del catalogo.
Per Europan 15 si inizierà nel 2018 con i laboratori urbani e nel 2019 con il lancio e lo svolgimento del concorso. Si possono delineare due profili formativi di cui uno legato alla comunicazione e uno alla pianificazione urbana e gestione di programmi europei.
Europan Italia è costituita da enti soci tra i quali il Consiglio Nazionale Architetti, l’Ordine degli Architetti di Roma, il Centro d’iniziative europee e la Società per le Trasformazioni Urbane.
Come in tutte le organizzazioni no-profit la “filiera” produttiva necessita di profili multi-skills per adattarsi alle fasi di lavoro che durante il biennio sono diverse. Si parte dalla capacità di analizzare il territorio inntroducendo anche le componenti storiche, economiche e sociali, e dove si utilizzeranno i programmi di cad, photoshop e indesign per la rappresentazione grafica. Quindi è previsto un profilo di laurea triennale negli ambiti dell’architettura e dintorni. Si lavorerà sulla comunicazione attraverso progetti editoriali, social ma anche l’importantissimo utilizzo degli strumenti audio-visivi per i quali occorre una minima capacità di utilizzare apparecchiature base per le riprese. Si lavora in ambiente sia windows che mac. L’ambiente di lavoro è molto informale e prevede molta mobilità e, dato il carattere d’internazionalità, necessita della conoscenza dell’inglese.Rosalia Marilia Vesco
mariliavesco@europan-italia.eu
3482821620
European Business MediterraneeEuropean Business Mediterranee (EBM) vanta un team di professionisti specializzati in progettazione europea, consulenza strategica direzionale, progettazione integrata, finanza agevolata, internazionalizzazione, marketing ed alta formazione, con l'obiettivo di offrire in un unico ambiente diversi servizi integrati per lo sviluppo delle imprese e degli enti pubblici e privati, rendendo più semplice la comprensione delle politiche e l'accesso ai programmi di sviluppo a livello comunitario operando nell'applicazione dei solidi principi del management.Si richiedono profili con forte motivazione, ottima capacità di problem solving, capacità di lavorare in gruppo e per obiettivi. Il profilo richiesto ha un curriculum formativo, o in fase di formazione, indirizzato a materie economiche, giuridiche o amministrative.
Alcune delle attività e responsabilità: realizzazione business plan, incontri B2B con le imprese, ideazione progetti, monitoraggio bandi
Luigi Bastone
lgbastone@gmail.com
Formalabor S.r.l.Formalabor S.r.l. è una società di servizi per utenti e Organizzazioni operanti nel Terzo settore, nella specie in ambito sportivo e culturale.
La Società somministra quotidianamente consulenze di tipo fiscale, legale, progettuale e del marketing grazie ad uno staff di professionisti.
Formalabor è alla ricerca di risorse umane da inserire nello staff per svolgere attività di consulenza legale, fiscale, del marketing, di segreteria e relazioni istituzionali.
I tirocinanti dovranno essere laureati o laureandi presumibilmente in materie umanistiche, giuridiche, economiche o della comunicazione.
Alessandro D'Aprile
segreteria@formalabor.it
3206768928
Geocoste sncGeo Coste opera dal 1999 nel settore specialistico dei rilievi idrografici marini e terrestri.
Lo staff, composto da esperti Geologi ed Ingegneri, è in grado di offrire ai clienti soluzioni adatte alle singole esigenze.
Geo Coste è anche un'organizzazione multidisciplinare nel campo delle scienze marine, specializzata inoltre in acquisizione ed interpretazione di dati geofisici, geotecnici ed ambientali, indagini archeologiche, modellistica numerica, sviluppo di software e vendita ed affitto di strumentazione.
La nostra reputazione di eccellenza, maturata da anni di ricerca e collaborazione in ambiente universitario, ci ha permesso di acquisire prestigiosi clienti quali Enti locali e regionali, Università, Autorità portuali, Società di Ingegneria ed aziende private.
La società si trova in Toscana a Firenze e Livorno
Si richiedono persone laureate che abbiano competenze di ingegneria marittima o geologia costiera per attività di ricerca su progetti di ripascimenti o dragaggi, monitoraggio dell'erosione erosione, o coastal managment.Lorenzo Rossi
lrossi@geocoste.com
3358258258
Geomar.it sncRilievi laser scanner di edifici storiciArchitetti con capacità di disegno architettonico e/o esperienza BIM per restituzione grafica di edifici storiciAlberto Raschieri
alberto.raschieri@geomar.it
3358360863
GENNARI & CONTI INGEGNERIA SRLCertificazione ISO 9001:2015 n. IT271791 - Bureau Veritas ed ISO 14001:2015 n. IT278610/UK Progettazione ed erogazione dei servizi di ingegneria,DL e coordinamento sicurezza nei cantieri e collaudi. Servizi di progettazione strutturale e studi di vulnerabilità sismica; progettazione integrata, elaborazione piani di sicurezza e coordinamento;progettazione antincendio; pratiche edilizie amm.ve;studi di fattibilità tecnica, economica ed amministrativa; pianificazione urbanistica, infrastrutturale e master-planning; gestione dei rapporti con amministrazioni ed enti preposti alle approvazioni; predisposizione pratiche per ottenimento di approvazioni ed autorizzazioni;
project & construction management; programmazione di tempi, costi e fasi attuative dell’intero processo realizzativo;consulenze di mercato, gare, affidamento lavori, monitoraggio e gestione dei processi realizzativi; assistenza giuridica ed amministrativa procedure autorizzative ed atti negoziali con i soggetti realizzatori, attività di supporto in eventuali contenziosi sia civili che penali; supporto a pubbliche amministrazioni; supporto a società di real estate; supporto a società di gestione del risparmio; attività di supporto a scuole ed università;ricerca e sviluppo tecnologico, realizzazione di progetti, prodotti e servizi per la produzione e commercializzazione di energia derivante da fonti rinnovabili;sviluppo di tecnologie innovative di monitoraggio, , diagnostica, gestione e controllo di processi e sistemi
Ingegnere indirizzo strutture con i seguenti requisiti: Conoscenza modellazione F.E.M., conoscenza disegno tecnico, organizzazione del cantiere e sicurezza, lingua ingleseGUSTAVO GENNARI
cv@gennariecontiingegneria.it
GREENRAILGreenrail è un PMI Innovativa che ha brevettato e prodotto una nuova traversa ferroviaria con un'anima in calcestruzzo e un rivestimento composto da plastica riciclata e pneumatici fuori uso. Greenrail è l'unica traversa ferroviaria capace di integrare al suo interno sistemi tecnologici come elementi fotovoltaici o piezoelettrici.
La società è attualmente impegnata nelle attività di Ricerca e Sviluppo per i prodotti Greenrail Solar, Piezo, LinkBox. Questi prodotti, grazie all'inserimento di elementi fotovoltaici o di elementi piezoelettrici, saranno in grado di accumulare, produrre energia e di comunicare i dati relativi allo stato del treno e della linea.
Ingegnere Elettronico
Ingegnere dei sistemi
Emanuele Occhipinti
e.occhipinti@greenrail.it
3917037815
HDS SISTEMI SPAAzienda I&T, nata nel 1997 con sede a Formello (Roma) suddivisa per Business Unit :
- Fornitura sistemi e tecnologie di Information Technology, con accordi commerciali diretti con vendor primari ed internazionali
- Sicurezza informatica : Cybercrime, Penetration Test, Web Assestments, Strong Authentication, Firewall, ecc ecc
- Fornitura di materiale di consumo per informatica
- Soluzioni di storage dipartimentali e di infrastruttura, soluzione di disaster ricovery / backup
- Marketing / Comunicazione : produzione e sviluppo di site web statici o dinamici con piattaforma CMS personalizzata, applicazioni Web, Intranet Aziendali, Applicazioni per dispositivi mobili e tablet (APP), Video professionali 3D, realizzazione di campagne promozionali e marketing
Sistemisti Cybeer security Junior da affiancare ed inserire ai ns. Specialist da formare su prodotti che distribuiamo in esclusiva
Commerciali Junior da formare ed inserire nella vendita e proposizione delle nostre BU
Ovidio Francesconi
o.francesconi@hdssitemi.it
3316684655
Holey S.r.l.Our mission is to develop innovative products for orthopedics using technologies such as 3D printing and computer graphics.We are delighted to host computer scientist, engineers, designers, and social media managers.Gabriel Scozzarro
info@holey.it
3398809753
Il Vagabondo - Associazione CulturaleL’Associazione Culturale Il Vagabondo, nata nel 2000 e attiva sui territori di Puglia e Basilicata da più di 10 anni, si occupa di diffondere i valori etici del turismo responsabile tramite progetti legati alla narrazione e alla scoperta del territorio. Al nostro attivo, negli ultimi anni, il progetto di accoglienza partecipata Benvenuti a sud (finanziato da Fondazione con il sud), il progetto di narrazione e marketing territoriale Paesaggi Raccontati (vincitore del bando Visione Urbane- Regione Basilicata), il progetto Journeys of Sustainability (finanziato dalla Comunità Europea), il progetto nazionale L’arte del narrare i paesaggi (Funder35-2015), rassegna eventi legati al turismo responsabile PER. T.R.A.C.C.E.. Inoltre, aderiamo all'Associazione Italiana Turismo Responsabile (AITR) nella quale abbiamo incarichi nazionali e facciamo parte del dossier di candidatura di Matera2019.
A Matera e Altamura oltre a viaggi di turismo responsabile su richiesta, ci occupiamo di due aspetti:
• studi, consulenza e formazione sul turismo responsabile;
• attività di narrazione del territorio, con una proposta ricca sia per gli individuali che per gli enti interessati che va dalle passeggiate interattive alla cura di una collana editoriale, passando per le mappe narranti.
Possibili figure ricercate:
- audience development e engagement (sviluppo dei pubblici)
- fundraiser
- pro-commercializzazione ( pubblicità e commercializzazione dei servizi e attività)
- addetto stampa
- pubbliche relazioni
- esperto di editing e grafica
Angela Masi
info@ilvagabondo.org
3932277391
Innovativ Gummi Techla Innovativ Gummi Tech si occupa della progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti innovativi ad alto valore tecnologico nel mondo della gomma, delle mescole in gomma e materiali polimerici- ricerca e sviluppo con caratterizzazione di mescole in gomma resistenti ad alta temperatura
- studio della reologia delle mescole all'interno della camera di un mixer compenetrante ad interasse variabile. differenze tra differenti elastomeri e mescolanze.
- ottimizzazione della produzione e logistica nell'ottica della lean production e visual factory.
Giuliano BRUNO
giuliano.bruno@innovativgummitech.com
3450595505
IMPRESA INSIEME SRLImpresa Insieme S.r.l. è una società di consulenza che opera per la gestione del cambiamento degli enti pubblici (scuole, comuni, regioni). Essa è detentrice del marchio della Formazione-Intervento, una metodologia utile sia per gestire processi di cambiamento, soprattutto organizzativi, che per attivare processi di apprendimento con particolare efficacia. La Società ha anche sviluppato un modello di organizzazione che si chiama Organizzazione Territoriale (Modello O.T.) secondo cui vengono aggregate strutture di varia natura (pubblica e privata) che devono operare in chiave territoriale concertando e gestendo servizi e prodotti di interesse interistituzionali.
La Società ha la sede legale a S. Donato Milanese (MI) e unità locali a: Castelnuovo Parano (FR); Piombino (LI); Botrugno (LE).
Cerca laureati in Economia, Comunicazione, Scienze della formazione, Scienze politiche per una work experience in Toscana (Piombino) o in Puglia (Foggia) rispettivamente per il supporto alla gestione dello sviluppo territoriale per ACT (Associazione dei Comuni Toscani) e ACF (Associazione di Comuni Foggiani).
Aree professionali:
- Progettazione ed erogazione servizi/prodotti informativi e comunicativi
- Gestione processi, progetti e strutture
Viola Di Gregorio
violadigregorio@impresainsieme.com
3357223342
Istituto per il Rilevamento Elettromagnetico dell'Ambiente (IREA) L’Istituto per il Rilevamento Elettromagnetico dell’Ambiente (IREA) fa parte del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR); ha per missione lo sviluppo di metodologie e tecnologie per l'acquisizione, l'elaborazione, la fusione e l’interpretazione di immagini e dati ottenuti da sensori di tipo elettromagnetico - operanti da satellite, aereo e in situ - e la diffusione delle informazioni estratte, finalizzate al monitoraggio dell'ambiente e del territorio, alla diagnostica non invasiva ed alla valutazione del rischio elettromagnetico. Inoltre, vengono sviluppate metodologie e tecnologie per la realizzazione di infrastrutture di dati geo-spaziali e per applicazioni biomedicali dei campi elettromagnetici.
L’Istituto ha al suo interno consolidate competenze nei settori del telerilevamento a microonde ed ottico, della diagnostica elettromagnetica dell’ambiente e del territorio, dell'informatica per la gestione ed il trattamento di dati geo-spaziali, coniugate a quelle biologiche per la valutazione del rischio dell’esposizione ai campi elettromagnetici ma anche delle loro possibili applicazioni in ambito medico, che rendono l'IREA una realtà fortemente multi-disciplinare
L'Istituto è disponibile ad ospitare personale in formazione (post-laurea) in particolare nei campi del Telerilevamento da satellite utilizzando immagini derivate da satelliti Sentinel-1.
La sede preferenziale è quella principale di Napoli.
Paola Carrara
carrara.p@irea.cnr.it
Isem CnrL' Istituto di Storia dell'Europa mediterranea svolge attività di ricerca, valorizzazione, trasferimento tecnologico e formazione nel campo della storia e della cultura del Mediterraneo e delle sue proiezioni atlantiche dal medioevo alla età contemporanea.- esperti in comunicazione disseminazione e social
-progettisti per bandi di ricerca naz. ed europei
-grafici
-esperti in digitalizzazioni
-ricercatori nei nostri ambiti di attività
AnnaMaria Oliva
oliva@isem.cnr.it
3388034073
Karasciò Consulenze Artistiche S.r.l.s. La Karasciò è un’agenzia di rappresentanza, consulenza e promozione artistica che si rivolge ad Attori e Attrici, Registi, Sceneggiatori e Direttori della Fotografia.
La Karasciò è nata per creare una Factory dei talenti la cui forza motrice sia lo scambio costante tra i suoi rappresentati, con la finalità di mettere in circolazione le idee e dare vita a progetti in ambito cinematografico, televisivo e teatrale.
I nostri fattori distintivi sono l’attenzione al progetto e la cura dei talenti.
L’idea di partenza è stata quella di selezionare un numero ristretto di Artisti, per indizzarli verso un preciso percorso, a partire dalle loro singole caratteristiche e potenzialità, e di giovani Autori, per affiancarli nello sviluppo delle loro idee.
Crediamo, inoltre, che la formazione teatrale sia imprescindibile e pertanto, oltre al cinema, alla fiction e alla pubblicità, puntiamo sul creare una stretta interrelazione con il mondo del Teatro e delle Accademie.
Lettura e valutazione sceneggiature e progetti
Social e sito società
Photoshop
Creazione mailing list
Contatti con teatri, festival scuole di cinema e accademie
Viviana Forziati
info@karascioconsulenzeartistiche.com
3397264344
Linguistica srlScuola di italiano per stranieri: corsi di lingua, cultura, musica. Programmi di gruppo ed individuali. Attività nel tempo libero degli studenti. Progetti finanziati.Insegnanti di italiano L2Fabrizio Fucile
fucile@clidante.it
39 335 6800833
Lucebianca s.r.l.leBebé nasce nel 2007 e da allora realizza gioielli in oro e diamanti per la mamma.
Negli ultimi anni oltre il brand di gioielli per la mamma, sono nati anche i brand di gioielli per la mamma in attesa e quello di gioielli per i bambini.
Attualmente oltre i gioielli, leBebé ha anche attivato una serie di licenze nel campo dell'abbigliamento bambino, delle camerette e delle cornici per l'infanzia, delle bomboniere, ampliando il mondo del prodotto a tutto ciò che può riguardare l'universo della maternità.
Ricerchiamo un grafico creativo con esperienza che si occupi di realizzare sia l'esecutivo dell'Azienda ( cataloghi, advertising , brochure) , sia che collabori con il team attuale nella realizzazione di campagne pubblicitarie, nello sviluppo di nuovi packaging, nell'elaborazione di shooting fotografici.Chiara Montanaro
chiaramontanaro@lucebianca.it
Associazione ambientalista MarevivoAssociazione per la conservazione della biodiversità, lo sviluppo sostenibile, la valorizzazione e la promozione delle aree marine protette, l’educazione ambientale e la lotta all’inquinamento marino e alla pesca illegale. Il settore di riferimento è Marketing e comunicazione.
Il candidato si occuperà di marketing e comunicazione, in particolare svolgerà attività di ufficio stampa, social media manager e web editor.
Raffaella Giugni
raffaella.giugni@marevivo.it
063202949
Medici per i Diritti UmaniMEDU cerca di essere presente, con l’azione e la testimonianza, laddove il diritto alla salute ed i più elementari diritti umani vengono negati. MEDU, associazione di solidarietà internazionale, si propone di portare aiuto sanitario alle popolazioni più vulnerabili, nelle situazioni di crisi: vittime di disastri naturali, di epidemie, della fame e dell’ ingiustizia sociale, vittime di conflitti armati, rifugiati, migranti, minoranze e tutti coloro che sono esclusi dall’accesso alle cure.
L’azione di MEDU si basa sulla militanza della società civile, sull’impegno volontario di medici ed altri operatori professionali della salute, così come di cittadini e professionisti di altre discipline.
A livello internazionale MEDU porta avanti progetti di cooperazione sanitaria ed interventi umanitari nelle aree di crisi. In Italia l’associazione è impegnata nell’assistenza sanitaria alle popolazioni in situazione di marginalità, in particolare persone senza fissa dimora, profughi e migranti. MEDU inoltre promuove campagne di sensibilizzazione ed iniziative per la promozione del diritto alla salute e dei diritti umani in genere.
Stage Comunicazione raccolta fondi - Capacità di scrittura e redazione testi in italiano; Ottime capacità nell’utilizzo dei principali supporti informatici; Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato; Precisione, costanza, affidabilità, flessibilità e predisposizione al lavoro in team; Proattività ed autonomia nella gestione dei propri compiti lavorativi.Roseli Petry
roseli.petry@mediciperidirittiumani.org
3288055522
Ente Pubblico MIBACTUfficio periferico del Mibact che si occupa della gestione e valorizzazione dei musei del Polo museale della Puglia.
Intensifica i rapporti con gli Enti locali, con università ed associazioni.
Promuove la valorizzazione del territorio e di suoi contenuti storico sociali culturali
Tirocini curriculari per work experience - Area III, Archeologi, esperti in comunicazione, architetti. annamaria scorcia
annamaria.scorcia@beniculturali.it
minimum fax srlIl nome minimum fax appare per la prima volta nel 1993 su una rivista letteraria. Nel 1994 i primi libri sul mestiere dello scrittore e su tutto ciò che sta attorno ai processi della scrittura: lavoro tuttora in corso, nella collana Filigrana.
Nel 1995 l'uscita del primo libro della collana Sotterranei, che ha aperto il fronte di ricerca sulla letteratura americana. Nel 2000 la nascita di Nichel, la collana dedicata alla narrativa italiana. Nel 2005 nasce Indi, focalizzata su titoli di attualità politica.Da quando è nata, minimum fax segue i linguaggi in trasformazione osservandoli da una prospettiva trasversale. Accanto agli innovatori della letteratura, pubblichiamo autori che esprimono la stessa forza rivoluzionaria nei loro rispettivi campi artistici: le collane minimum fax cinema e minimum fax musica scelgono le voci e le storie dei musicisti e dei registi che hanno segnato la storia del loro genere. Minimum fax esprime la sua identità attraverso il contributo di tante persone, dichiarato nei titoli di coda di ogni libro pubblicato. Ogni occasione è preziosa per incontrare i lettori: siamo sempre presenti ai festival culturali, alle fiere editoriali e organizziamo reading-concerto teatrali. Quando leggete un nostro libro, immaginate sempre una squadra, un gruppo di lavoro che vive di narrazioni e di ascolto reciproco, di dialogo e curiosità.
Area redazionaleTiziana Bello
rights@minimumfax.com
Nomina SrlNomina Srl è una Società di Consulenza nella quale collaborano professionisti accreditati all’albo della Presidenza del Consiglio dei Ministri in qualità di esperti di Progettazione, Formazione, e tantissimi esperti di diritto comunitario, fondi strutturali e tutoraggio di impresa, ed iscritti in Albi professionali, Avvocati, Dottori Commercialisti, Analisti di finanza agevolata ed esperti di internazionalizzazione di impresa.
L’azienda svolge assistenza alle pubbliche amministrazioni e aziende nei campi della internazionalizzazione, nella ricerca dei finanziamenti comunitari, nazionali e regionali per imprese private, pubbliche e per gli enti locali; collabora con soggetti nazionali ed internazionali tra cui organismi riconosciuti anche a livello Comunitario.
Ragazzi/e almeno iscritti/e all'università che faranno riferimento all'area imprenditoriale ed aziendale a livello esecutivo-gestionale e di internazionalizzazione d'impresa, in particolare con riferimento ai seguenti ambiti:
-project management di beni culturali
-project management sociale
-europrogettazione
Giorgio Bartoli
giorgio.brtl@gmail.com
Nove OnlusNove Onlus è un’associazione non-profit, fondata da esperti di cooperazione allo sviluppo.
Si occupa principalmente di aiuti umanitari, educazione e sviluppo socio economico. Aiuta persone svantaggiate, in particolare donne, bambini e persone disabili, nei paesi dove può garantire il buon funzionamento delle attività.
Nata nel 2012, Nove Onlus ha utilizzato i limitati fondi iniziali per sostenere piccole iniziative di provata utilità sociale.
Grazie alle crescenti donazioni dei suoi sostenitori, sta progressivamente aumentando il numero dei progetti e delle persone che ne beneficiano.
Cerchiamo una persona che possa supportare il referente Area progetti, sia nel settore relazioni esterne che implementazione progetti, mappatura bisogni del territorioDaniela Asterri
danielaasterri@noveonlus.org
3396803019
Cooperativa Sociale Nuova Idea OnlusNuova Idea Onlus è una cooperativa sociale nata recentemente dall'aggregazione di professionisti del Terzo Settore, per l'erogazione di accoglienza, servizi di prima necessità e iniziative sociali di sensibilizzazione della pubblica cittadinanza. Siamo alla ricerca di risorse umane da inserire nel nostro staff in qualità di mediatori culturali, educatori, insegnanti di italiano ed infermieri.Stefano Paladino
stefano@nuovaideaonlus.it
3382922224
A.P.S. On/OffAssociazione di Promozione Sociale che dal 2013 gestisce spazi e servizi del progetto Officine On/Off.
- uno spazio d’innovazione e coworking aperto a freelance, progettisti, lavoratori autonomi, professionisti e startuppers provenienti da settori professionali differenti, la cui vicinanza fisica favorisce un continuo scambio di idee, conoscenze ed esperienze. La condivisione di strumenti e reti e lo sviluppo di nuove progettualità e opportunità di impresa, stimola la nascita di una vera e proprio community collaborativa, un vivaio di idee e un centro per lo sviluppo delle competenze che offrono opportunità di crescita personale, professionale e lavorativa.
- un FabLab, un laboratorio di fabbricazione digitale tramite il quale contribuire all’innovazione sociale e tecnologica del proprio territorio, in grado di attivare interscambi di competenze e conoscenze specifiche tra i diversi stakeholder (privato sociale, imprese) e creare nuove opportunità d’innovazione attraverso, ad esempio, la prototipazione aperta.
Le Officine ON/OFF mettono in connessione continua e autosostenibile giovani e territorio: attraverso il circuito virtuoso i coworkers restituiscono alla Comunità le opportunità ricevute, mettendo a disposizione tempo e competenze a sostegno di progetti di utilità sociale. www.officineonoff.com / www.fablabparma.org
- Assistente Host coworking Junior
Requisiti: spirito di iniziativa e di adattamento, capacità relazionali e comunicative, flessibilità
Mansioni: supporto alla gestione della community di coworker, promozione del servizio, organizzazione di iniziative, segreteria e presidio degli spazi
- Assistente Host FabLab
Requisiti: spirito di iniziativa e di adattamento, capacità relazionali e comunicative, flessibilità, competenze e conoscenze base della fabbricazione digitale e della prototipazione
Mansioni: Supporto alla gestione degli ordini e della community di makers, promozione del servizio, organizzazione di iniziative, presidio degli spazi
- Supporto organizzativo alla formazione
Requisiti: spirito di iniziativa e di adattamento, capacità relazionali e comunicative, flessibilità, abilità commerciali
Mansioni: supporto all'ideazione, organizzazione e promotori di laboratori e corsi formativi su autoimprenditorialità e fabbricazione digitale
Rossella Lombardozzi
r.lombardozzi@officineonoff.com
3895583856
Orienta SpaOrienta è una delle principali Agenzie per il Lavoro italiane attiva fin dal 1998, che opera a tutto campo nel settore delle risorse umane, in particolare nella somministrazione a tempo determinato, nello staff leasing (somministrazione a tempo indeterminato), nella ricerca e selezione del personale e nella formazione (Orienta Formazione). Orienta ha più di 50 filiali operative su territorio nazionale, 8 divisioni specialistiche, 2 filiali operative in Polonia e un fatturato 2016 di oltre 100 milioni di euro.Candidati motivati ad acquisire competenze nell'ambito delle risorse umane: ricerca, selezione del personale e formazione.Fiorisa Bruzzese
formazione@orienta.net
Oxfam ItaliaDa oltre settant’anni, salviamo e ricostruiamo la vita delle persone nelle emergenze. Aiutiamo le comunità a costruire il proprio futuro. Affrontiamo le cause della povertà:
disuguaglianza
discriminazione contro le donne
cambiamento climatico. Non ci fermeremo finché, insieme, non libereremo il mondo dalla povertà. Per farlo interveniamo a 360° nel Nord e nel Sud del mondo. Abbiamo scelto un approccio integrato fra programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione e iniziative educative per migliorare le condizioni di vita di migliaia di persone nel mondo. In questo modo tutti potranno esercitare i propri diritti e costruirsi un futuro dignitoso. Collaboriamo con le organizzazioni della società civile, le istituzioni nazionali, locali e tutte quelle realtà che concorrono con noi per rendere possibile il cambiamento.
In questo modo, insieme, possiamo migliorare l’efficacia, la qualità e la sostenibilità della nostra azione.
Oxfam è leader mondiale nei progetti in ambito rurale e nel portare acqua e servizi igienico sanitari nelle emergenze. È formata da 20 organizzazioni di paesi diversi che collaborano con quasi 3.000 partner locali in oltre 90 paesi del mondo. Le sedi di Oxfam sono in Australia, Belgio, Brasile, Canada, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Irlanda, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Olanda, Québec, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti e Sudafrica.
Siamo interessati ad accogliere i ragazzi sia nella fase 1, sia nella fase 2. I nostri uffici su Roma si occupano di Campagne, Policy, Advocacy, Media ed Educazione. A Firenze, la nostra sede principale, c'è un possibilità più ampia, nei dipartimenti di: Cooperazione allo sviluppo e Aiuto Umanitario, Amministrazione, Fundraising da individui e Fundraising istituzionale, IT, sempre Policy, Educazione, Media.Martina Zucca
martina.zucca@oxfam.it
0553220895
P&F technology Siamo una società che lavora per enti pubblici e privati prestando attività di assistenza tecnica alla progettazione comunitaria e allo sviluppo di idee innovative per lo sviluppo locale e imprenditoriale. Tra le nostre attività abbiamo una sezione dedicata all'europrogettazione, finanza agevolata, internazionalizzazione delle aziende, web marketing e comunicazione , e formazione. Il nostro team, giovane e dinamico è orientato ad un lavoro che sia basa sul confronto, condivisione e progettazione condivisa. La nostra società ha sedi in Italia e all'estero, e vanta un ventaglio di partner italiani e internazionali che collaborano con noi su molte progettualità in diversi ambiti di intervento (culturale, sociale, industriale, tecnologico ecc.). Networking è la nostra parola chiave sulla quale costruiamo il nostro lavoro. I profili ricercati sono attinenti all'area della comunicazione, web marketing e social media, tecnologie innovative (informatici), pubbliche relazioni, commerciali e ingegneri, progettisti.ROBERTA BOMPENSA
r.bompensa@pefgroup.com
3286661754
Planet Fitness & WelnessLa Planet Fitness & Wellness è un'associazione la cui missione è incentrata sul benessere e la salute delle persone, risultato raggiungibile attraverso lo sport e la sana alimentazione.
L'associazione ha collaborazioni con le principali aziende italiane del settore ( Enervit, Coni, ecc) e dispone di circa 900 mq dedicati al benessere ed allo sport. la sede è localizzata in Calabria nella provincia di Cosenza, e gode di un ottima posizione a pochi chilometri dalle principali località turistiche (marittime e montane)
I profili richiesti sono laureandi in scienze motorie, scienze della nutrizione, fisioterapia e simili. Le aree professionali da ricoprire saranno quelle dedite all'attenzione al cliente ed al supporto allo stesso durante il percorso intrapresoAlfredo Iannace
alfredoiannace@libero.it
3489249801
Riserva Naturale Zompo lo SchioppoLa Riserva Naturale Zompo lo Schioppo è stata istituita nel maggio del 1987 con Legge Regionale n° 24. I suoi 1025 ettari si estendono per circa 30 km tra il Parco Regionale dei Monti Simbruini e il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. La Riserva presenta caratteristiche di pregio legate alla grande varietà delle componenti ambientali e antropiche. Campi coltivati, filari di viti e boschi di querce caratterizzano le aree più prossime al centro abitato mentre nelle zone più elevate, faggi colonnari e tassi popolano la foresta attraversata dal torrente Romito.
Alla sommità dei rilievi, sulle pareti a strapiombo, nasce la spettacolare cascata naturale di Zompo lo Schioppo che, con un salto di circa 80 metri, precipita nel torrente sottostante. La falda acquifera, contenuta in un sistema di cavità carsiche, si innalza in seguito alle precipitazioni invernali, fuoriesce e genera la cascata proprio tra le bancate calcaree e le rocce impermeabili sottostanti.
La Riserva opera in diversi ambiti, non solo quello turistico e naturalistico, sarebbero quindi ben accetti tutti i profili relativi alle discipline scientifiche, naturalistiche, ma anche studi relativi alla comunicazione e divulgazione. Rita Rufo
info@schioppo.aq.it
3497741226
S4B srlS4B è una società di servizi professionali integrati nata con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative, insieme ad aziende leader nei mercati di riferimento, e di rendere tali soluzioni accessibili alla piccola impresa.
L’offerta indirizza i seguenti ambiti: assistenza e consulenza contabile e bilancistica, consulenza legale e giuslavoristica, gestione dei processi HR e payroll, gestione documentale, realizzazione e gestione dei siti web, facility management.
Si ricercano tirocinanti che desiderano fare un'esperienza nell'erogazione di servizi professionali a 360° per PMI e multinazionali in fase di startup in Italia.
In particolare il candidato fornirà supporto nella gestione operativa di tutte le fasi di erogazione e coordinamento dei servizi professionali, e in particolare nell'analisi ed erogazione dei servizi di payroll e di consulenza HR.
Completano il profilo:
- conoscenza e autonomia nell'uso della lingua inglese (scritta e orale)
- autonomia nell'uso del pacchetto Office
- capacità di scrittura
- iniziativa e indipendenza nel raggiungere gli obiettivi
- capacità di adattarsi ad esperienze lavorative in evoluzione
Emanuele Rizzardi
erizzardi@esse4bi.it
3346883511
SALA 1 - Centro internazionale d'arte contemporaneaSala 1 è un'associazione culturale fondata nel 1970 dallo scultore Tito Amodei, é impegnata nella ricerca sperimentale dell’arte contemporanea, dell'architettura, del teatro e della musica.
Sala 1 è uno spazio storicamente noto nel panorama artistico romano non solo per la sua intensa attività, ma anche per la sua suggestiva collocazione nel complesso del Santuario Pontificio della Scala Santa a San Giovanni.
Sala 1 è diretta da Mary Angela Schroth, oltre ad un’équipe di specialisti del settore.
La Sala 1 opera per la promozione e la divulgazione dell'arte contemporanea sperimentale e si è distinta per la programmazione orientata ad accogliere progetti nazionali e internazionali inediti in Italia.
Accanto all'attività espositiva, si propone come luogo attivo per manifestazioni di elevato livello professionale: riunioni, seminari, laboratori ed conferenze stampa. In questa prospettiva, la programmazione culturale, oltre all'ambito plastico-figurativo, ha ampliato i propri confini verso altri settori, come la musica, il cinema, il teatro, la videoarte la performance e l'architettura.
Highlights degli anni passati sono: Mosca Terza Roma (in collaborazione con Giuliano Gori) 1989; 5 artisti dal Brasile (con Achille Bonito Oliva) 1990; Incroci dal Sud Padiglione S. Africa Biennale di Venezia 1993; Padiglione di Iraq e di Bangladesh Biennale di Venezia 2011; Videozoom editions from 2000; FOTOGRAFIA Festival Internazionale di Roma dal 2002; Nuove Chiese Italiane; Huang Rui: Ani
La nostra attività si concentra nelle aree di formazione umanistica, ma non solo. Figure professionali specializzate in economia per l’aspetto di vendita opera, così come nel turismo per organizzazione visite, sono le benvenute. Il nostro team è pluridisciplinare, dinamico e inclusivo, saremo quindi lieti di accogliere tutti coloro che hanno esperienze di studio e lavoro adattabile all’attività di una galleria d’arte.
Riassumiamo qui alcune degli obiettivi e competenze utili per un periodo di formazione a Sala 1:
• Ideazione e management di mostre d’arte ed eventi culturali.
• Gestione degli eventi culturali
• Analisi costi e benefici. Studio di fattibilità degli eventi artistici
e culturali
• Organizzazione e gestione delle risorse umane Marketing e
comunicazione.
• Relazioni istituzionali e fundraising
• Strategie di comunicazione locali, nazionali e internazionali
• Pubbliche relazioni e promozione degli eventi d’arte
• Storia delle Idee e delle pratiche artistiche.
• Storia dell’arte contemporanea
• Analisi delle pratiche curatoriali dal ‘900 ad oggi
• Elaborazione delle strategie curatoriali.
• Le problematiche legate agli allestimenti: il registar/assicurazioni/
trasporti
Mary Angela Schroth
salauno@salauno.com
Studio SaponettiLo studio di Marta e Carlo Saponetti ha sede a Roma in via Dandolo n. 35.
L’attività professionale svolta spazia dalla progettazione architettonica ed impiantistica, alla direzione lavori, al
coordinamento della sicurezza nei cantieri, alle attività di supporto al RUP.
Lo studio opera nell’ambito della progettazione e della realizzazione di strutture pubbliche e private e si è progressivamente
specializzato nella progettazione integrata e nel controllo dei rapporti tra Architettura e Ingegneria con una particolare
attenzione alla gestione dell’opera dalla fase progettuale a quella realizzativa attraverso le attività di coordinamento e
supporto alle stazioni appaltanti.
Vengono inoltre svolte numerose attività di consulenza tecnica e specialistica nel settore edilizio.
Architetti e/o ingegneri o studenti di architettura con tanta passione, curiosità e voglia di imparare!Marta Saponetti
msaponetti@gmail.com
3939149190
SINAPSYS srlDalla nascita (2001) ad oggi siamo caratterizzati da una costante crescita sia in termini di fatturato che di numero di dipendenti. Le ns competenze coprono l’intera catena del valore dei processi IT: Business Process Management, Application Development and Manteinance, System Integration, Information Security & Business Continuity, IT Consulting, IT Architectures, SOA strategy, Software & Service Integration, Research & Development. L’ultradecennale esperienza lavorativa in ambito ICT ci ha permesso di acquisire ottime competenze nei seguenti campi: Project management, Quality management, Redazione offerte tecniche e tecnico-economiche, Redazione progetti R&S, Gestione e conduzione progetti R&S, Gestione e conduzione di progetti complessi in ambito PA, Nuove tecnologie e servizi innovativi, Progettazione sistemi informativi complessi. Il core-business è focalizzato nelle attività di: Analisi, progettazione e sviluppo di prodotti software, sistemi informatici e tecnologia integrata; Realizzazione di servizi a valore aggiunto mediante l’utilizzo di tecnologia web-oriented; Progettazione e sviluppo di sistemi informativi per enti pubblici; Fornitura di servizi telematici quali Housing ed Hosting; Realizzazione di laboratori informatici; Progettazione e configurazione di reti complesse. Parallelamente cresce un settore che mira a sviluppare nuovi progetti di R&S. Infatti, disponiamo di un laboratorio di ricerca ubicato nella sede di Soverato (CZAnalista programmatore Area IT/Software:
laurea in campo tecnico-informatico triennale o magistrale.
Buona conoscenza del linguaggio web HTML/HTML5, CSS, Javascript con dei framework web jQuery e Bootstrap. Linguaggio UML e redazione documenti di progetto;
Ottima conoscenza del linguaggio di programmazione Java e della programmazione ad oggetti.
Conoscenza dei DBMS sql (ad esempio mysql) e minima conoscenza di versioning control systems.
Motivazione e buona capacità di lavoro in team e in autonomia.
Sistemista Area IT/Networking:
laurea in campo tecnico-informatico triennale o magistrale.
Conoscenza di almeno uno dei seguenti requisiti: Sistemi operativi server e client Microsoft; Sistemi operativi server e client Linux; Windows server 2008/12 ed Active Directory, Vmware, Infrastruttura di networking e sistema telefonico integrato; Capacità di redigere progetti tecnici;
Motivazione e buona capacità di lavoro in team e in autonomia.
Sara Melaragni
s.melaragni@sinapsys.it
Slow NewsSlow News è una testata registrata al Tribunale di Milano dal 2015. Edita tre newsletter, organizza corsi di formazione in giornalismo e comunicazione, si occupa di approfondimento giornalistico e di service editoriali. È anche casa editrice, una pubblicazione attiva. Giovani e non motivati a formarsi e a scambiare conoscenze nell'ambito del giornalismo e della comunicazione. Andrea Spinelli Barrile
aspinellibarrile@gmail.com
3336037523
Smart Servizi s.r.l.s.La Smart Servizi si occupa di consulenza in materia di Sicurezza sui Luoghi di lavoro (d.lgs. 81/08) e Sicurezza alimentare e H.A.C.C.P.Il profilo che stiamo cercando è quello di un laureato in materie scientifiche, possibilmente che abbia nozioni di microbiologia degli alimenti, anche acquisite durante il corso di studi.Alessandro Allori
smartservizi@gmail.com
3273499625
Spatialconnection(s) Spatialconnection(s) is an emerging contemporary design practice led by Dario Donato, with professional experience in the field of architecture and design.
Spatialconnection(s) works on complex projects at all scales and sectors setting-up a methodology work-flows among data, communication and given limitations such us budget and time to archive its innovative design.
In order to create successful architectural objects, their spatial and behavioural expression has to be designed in a way that fully opens up the possibilities of interaction with their environment and articulate adaptive correlations between object and context, volume/façade and environmental parameters, between the variously differentiated subsystem within the building.
Spatialconnection(s) is essentially attentive to the new digital culture, continuing an exploration into experimental generative design processes and fabrication systems which are critically focused on the design of integrated urban infrastructures and architecture as adaptable framework for perpetually shifting economic, socio-political and cultural conditions within the city.
Computation design as method of investigation and optimization for the alternative forms of engineered architecture, interactive and urban scapes owing to its analytical computational driven approach.
Our diverse cultural and disciplinary background has supported our expanding portfolio of international experience in China, Saudi Arabia, Oman
Architetti o ingegneri edili con i seguenti requisiti:
- ottima conoscenza di Rhinoceros 3d;
- buona conoscenza di Grasshopper
- linguaggi di programmazione e Autodesk Maya, Processing (sono un vantaggio)
- Photoshop, Illustrator, InDesign
- eccezionale talento ed espressione della creatività
- buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato (altre lingue in aggiunta sono un vantaggio)
- dedito alla sperimentazione
- attratto dalla tecnologia
Dario Donato
dario@spatialconnections.eu
TA International srlStart-up innovativa fondata nel gennaio 2014. Si occupa di produzione, assemblaggio di cablaggi e di parti elettroniche ed elettromeccaniche per molteplici usi, con un particolare focus nell'ambito automotive/bike. La società inoltre è strutturata per fornire servizi avanzati per l'ingegnerizzazione e la gestione dei processi legati alla produzione. La TA international, ha avviato l’iter di integrazione delle proprie lavorazioni con lo sviluppo la produzione e la vendita di applicazioni informatiche e componenti ad alto contenuto tecnologico basato su materiali innovativi. Si cercano candidati per la gestione della pianificazione , comunicazione, back office internazionale .
Predisposizione al lavoro in team e ottima conoscenza della lingua inglese.
Angelo de Luca
angelo.deluca@tainternational.it
3355994509
TOP SOLUTIONS Azienda fondata nel Gennaio 2003 specializzata in consulenza e formazine per l'Export e Internazionalizzazine delle imprese, Temporary Export Management. Con il proprio brand Italtop, riunisce alcune aziende delle 3 A del made in Italy (Arredamento, Agroalimentare, Arredamento) e funge da Export Office & Marketing Office per l'Estero.Temporary Export Manager; Assistente per Ufficio Commerciale Estero; Assistente progetti SEO, Social Media Assistant.Alessandro Addari
export@topsolutions.it
3476267709
Very Yeah Su una superficie di 1000mq, Very Yeah è la nuova frontiera di fitness&divertimento, sviluppato su 3 piani, per 3 tipologie di allenamento,Very Yeah contribuirà al raggiungimento del tuo benessere psico-fisico.Il Centro Very Yeah è un Happiness Club, e già questo può far intendere molte cose…Non è solo un luogo ideale per l’allenamento, ma è un ottimo posto per lavorare e formarsi. Ci impegniamo ad essere una nuova realtà nell’oramai panorama piatto e scontato delle palestre. Siamo sempre alla ricerca di futuri YeahProfile che vogliono unirsi al nostro team, Neo Laureati in Scienze Motorie
o che abbiano anche Titolo in materia di Management Sportivo.
Gianluca Di Luca
info@veryyeah.com
Wow ArchitetturaWow Architettura is based in Rome and specialisese in residential, retail, education project, managing all the phases from the relationship with the municipality to the realization. Works in many International Competitions winning over the years many awards.We are looking for students or graduates who have passion and desire to approach to the world of work. It requires a good knowledge of software for 2d and 3d drawing as well as graphical representation.MAURIZIO VELLUCCI
info@wowarchitettura.com
3357151271