LogoRagione socialeDescrizione aziendaEventuali profili richiestiContatti referente
Ahlan srlCorsi di lingua italiana ad Alessandria d'Egitto.Persone con laurea in materie umanistiche e grande flessibilita' a vivere in un paese arabo.benedetta sala
ahlan@ahlan-world.org
3494555202
Architects and Development ConsultantsWe are architects and development consultants with a wide range of experience of all aspects of the construction industry. We are a small friendly approachable practice with a young dynamic workforce. Our diverse range of skills and backgrounds give us the resources to take on a wide variety of projects within the public, private and corporate sectors.
We seek to bring an imaginative approach to every commission and recognises that success is reliant on thorough project evaluation, cost control and management. It is to these essential ingredients that we are firmly committed.
We believe that these considerations, combined with creative thinking and design excellence, are the key to adding value both in terms of architectural quality and value for money.
We have been specialists in designing environments for children and adults with Autism since 1996.
Great care is taken to avoid the institutional look and to create a sense of home from home. Our intent is to create an ordered and caring environment where children and pupils feel safe and carers and teachers can excel in their roles.
For further details see our website:
www.ga-architects.com
www.autism-architects.com
Architect, Landscape Architect, DesignerChristopher Beaver
c.beaver@ga-architects.com
+44 20 7221 8798
ASBL Association sans but lucratif FORTeRESse è una piattaforma di creazione artistica a indirizzo pluridisciplinare (arti plastiche e visive, musica, danza e teatro).
L'équipe è composta da artisti di origini e orizzonti diversi in un ricco scambio di competenze e creatività.
Dal 2015 al 2019 FORTeRESse è il partner belga del progetto di cofinanziamento europeo Eu Collective PLays! (Cultura Europa, grande scala)
www.forteresse.eu
www.eucollectiveplays.eu
Nell'intento di condividere esperienze e competenze speriamo nell'incontro con artisti capaci di integrarsi e partecipare all'organizzazione e lo svolgimento delle attività in corso: corsi di formazione, workshop, atelier di scrittura, esposizioni, creazioni.Anna Romano
anna.romano71@gmail.com
0032.473.680.385
Atlantic Treaty Association L'Atlantic Treaty association (ATA) è un'organizzazione composta da 37 ONG che dal 1954 svolge attività di ricerca, formazione ed informazione sui temi di politica estera, sicurezza ed economia internazionale relativi all’ Alleanza Atlantica. L'ATA è basata a Bruxelles e promuove da oltre 60 anni l'incontro di leader politici, diplomatici, funzionari civili e militari, accademici, attori economici, giovani professionisti e studenti promuovendo i valori dell'Alleanza Alantica. L’ATA, cui aderiscono tutti i paesi membri della NATO, ha assunto nuovi compiti e una sempre maggiore rilevanza con l’associazione dei Comitati Atlantici dei Paesi del Partenariato per la Pace e del Dialogo MediterraneoStudenti e laureati in scienze politiche, giurisprudenza o economia con particolare interesse alle relazioni internazionali e ad intraprendere una carriera internazionale. Si richiede la conoscenza dell'inglese e capacità di lavorare in team, preferibilmente con pregresse esperienze professionali nel panorama delle politiche internazionali, esperienze didattiche e/o lavorative svolte all'estero. Letizia Torretta
secretariat@atahq.org
Italian Chamber of Commerce and Industry of MelbourneLA CCIE di Melbourne e' una Associazione d'impresa Australiana con sede a Melbourne, Victoria. La Camera fornisce un supporto qualificato e servizi per l'internazionalizzazione alle aziende Italiane ed Australiane interessate a sviluppare relazioni commerciali ed investimenti sui reciproci mercati.
Attraverso molteplici iniziative, la Camera offre ottime opportunita' per dare visibilita' e promozione al made in Italy sul mercato australiano.
Il ruolo che gli studenti andaranno a ricoprire li vedra' impegnati in attivita' inerenti la parte commerciale (trade analysis, organizzazione missioni commerciali, etc..) , la parte inerente al marketing ed alla comunicazione nonche' nella gestione amministrativa. Pertanto i profili richiesti sono quelli di studenti impegnati in corsi di laurea quali: Marketing&Communicazione, Economia, Legge, Relazioni Internazionali, Ingegneria Gestionale.Rita Interlandi
accounts@italcham.com
610383413200
Camara de Comercio Italiana de ChileLa Camera di Commercio italiana in Cile (CAMIT), opera all'interno del mercato cileno da ormai 100 anni. La CAMIT supporta le connessioni istituzionali ed economiche tra Cile ed Italia, favorendo gli scambi commerciali e prestando consulenza alle PMI che vogliano aggredire il mercato sudamericano.I profili richiesti sono rappresentati da giovani studenti o laureati in discipline economiche e politiche, che abbiano la capacitá di relazionarsi all'interno di un contesto internazionale.Luigi Bastone
commerciale@camit.cl
Centro Linguistico Dante AlighieriIl Comitato della Dante Alighieri di Hong Kong da anni e' impegnato nella promozione e nell'insegnamento della lingua italiana qui a Hong Kong. Organizza numerosi corsi di Italiano per gruppi, privati o aziende. Organizza in oltre numerose attivita' culturali e laboratori tematici. Rendere accessibile la ricca tradizione culturale italiana e incentivare gli scambi culturali sono la nostra missione. Si ricercano giovani interessati all'insegnamento dell'italiano come lingua seconda. Si offre l'opportunita' di lavorare in un ambiente estremamente internazionale e multiculturale quale e' Hong Kong. E' richiesta un'ottima conoscenza della lingua inglese e un percorso di studi inerente alla linguistica e alla didattica.
Previe esperienze di insegnamento sono benvenute.
Francesco Marascia
francesco@ladante.cc
Coming SunSiamo un centro di produzione audiovisivo, che ospita nella sua struttura le principali produzioni di Santa Cruz de la Sierra in Bolivia, che sono quasi esclusivamente pubblicitarie. Il centro conta con un teatro di posa di 270mq, piú ufficio area di riposo, caffetteria e camerini. Cerchiamo una o piú persone con formazione tecnico superiore o laurea nel campo audiovisivo, comunicazione o gestione aziendale che si occupi di gestire il centro, intrattenga rapporti con la clientela, li assista durante il loro lavoro nel nostro studio, e amministri il noleggio delle attrezzature. Importante anche una conoscenza della lingua spagnola di base.Guglielmo Como
info@comingsunstudio.com
059170402197
Congregazione religiosa missionariaLa Congregazione Servi della Carità, Opera Don Guanella, è un istituto religioso missionario che dalla sua fondazione si dedica alla cura dei più deboli, con particolare attenzione ai disabili, ai "poveri fra i poveri", agli emarginati e ai bambini in età scolare. I Guanelliani sono presenti in diversi paesi dei 5 continenti.
Per maggiori informazioni sulle missioni consultare il sito: www.operadonguanella.it
Date le molteplici e diverse aree di intervento della Congregazione, i profili richiesti spaziano in diversi ambiti:
-socio-assistenziale
-educativo
-scienze politiche, cooperazione allo sviluppo
-psicologico
-fisioterapia
-infermieristica
-comunicazione e fund-raising
Invitiamo gli interessati che non rientrino in tali ambiti, a contattarci comunque per maggiori informazioni.
Arianna Campanelli
asciroma.segreteria@guanelliani.it
Dante Alighieri Comitato di Cittá del MessicoIl Comitato della Societá Dante Alighieri di Cittá del Messico é uno dei piú antichi del mondo, fondato nel 1902. É situato in una bellissima casa stile art noveau deigli inizi del secolo scorso, nei pressi del Centro storico della Capitale, ospita una biblioteca, un bar ed un auditorio, é molto attivo nella promozione della lingua e della cultura italiana.Ci interessano soprattutto i laureati in materie umanistiche, in particolare in lingua e letteratura italiana, meglio se specializzati nell'insegnamento dell'italiano a stranieriDott.sa Ilaria Mombello
didactica@ladante.com.mx
0445560951303
Dante in CambridgeLa Dante in Cambridge è un’associazione culturale senza scopo di lucro facente parte della rete della Società Dante Alighieri, che conta più di 500 uffici in tutto il mondo. Il nostro obbiettivo è quello di promuovere la cultura italiana, inglese e spagnola attraverso corsi di lingua ed eventi culturali, nonché attraverso la trasmissione radiofonica bilingue “Radio Dante”. Vantiamo collaborazioni con UKTI, Italian Consulate in London, Italian Chamber of Commerce, Institute of Italian Culture in London, Becasargo (Spagna), University of Cambridge.1) Marketing and Administration Assistant (2 posizioni)
Requisiti: laurea (triennale o magistrale) in discipline umanistiche, scienze sociali, comunicazione e marketing; Inglese livello C1; disponibilità full-time per 6 mesi.
Descrizione del tirocinio:
- online e offline marketing
- social media marketing;
- Attività di front office e back office;
- Coordinamento e organizzazione dei corsi di lingua e customer service;
- Organizzazione e promozione eventi culturali;
- Programmazione e conduzione del programma radiofonico bilingue (Inglese-Italiano) Radio Dante;
2) Italian teaching Assistant (1 posizione)
Requisiti: laurea magistrale in discipline umanistiche; esperienza nell’insegnamento dell’italiano L2 e/o certifcazione DITALS/CEDILS (conseguita o da conseguirsi); Inglese livello B2; disponibilità part-time per 6 mesi
Descrizione del tirocinio:
- Assistentato linguistico nei corsi di lingua italiana;
- Formazione con gli insegnanti e preparazione del materiale per i corsi;
- Insegnamento dell’italiano a gruppi di 6-8 persone, lezioni individuali (adulti e bambini)
Giulia Portuese-Williams
ladanteincambridge@gmail.com
00441223315191
Diritti al Cuore ONLUSDiritti al Cuore è una ONLUS a carattere apartitico e aconfessionale che nasce nel 2005 ed opera prevalentemente in Senegal nell'ambito del diritto alla salute.
Attraverso diversi progetti di cooperazione internazionale, tra cui il Sostegno a Distanza, la costruzione di un ambulatorio (keur Marietou) e il sostegno a studentesse di medicina e infermieristica( Fatou studia), Diritti al Cuore garantisce un miglioramento sostanziale nelle condizioni di vita di donne e bambini.
Cerchiamo persone interessate ad operare nel progetto Keur Marietou Medical Center, con una buona conoscenza del francese che dovranno gestire l'avvio di tale progetto sia dal punto di vista amministrativo che operativo, inoltre si occuperanno di tenere contatti costanti con i collaboratori locali.Andrea Canneti
canneti.1610174@studenti.uniroma1.it
3459111724
Eataly - CopenaghenEataly nasce a Torino nel gennaio 2007, un grande mercato dedicato all’enogastronomia e alla distribuzione di prodotti agroalimentari di alta qualità made in Italy.
I valori e la filosofia di Eataly sono all’insegna della sostenibilità, della responsabilità e condivisione. Il grande mercato di Eataly offre al suo pubblico alti cibi a prezzi ragionevoli, raccontando la storia dei prodotti e il lavoro degli artigiani e affinatori che ogni giorno contribuiscono a fare del nostro paese il paese più biodiverso al mondo.
Eataly è il primo luogo di retail in cui è possibile comprare, mangiare e imparare. I clienti possono assaporare i prodotti attraverso l’offerta ristorativa, acquistarli all’interno del mercato, e allo stesso tempo acquisire tutte le informazioni utili alla loro preparazione grazie all’offerta didattica (corsi di cucina, degustazione, incontro con i produttori ecc.). L’obiettivo è far sì che il consumatore sia consapevole e allo stesso tempo critico, sappia scegliere cibi sani e di qualità per il proprio benessere, ma soprattutto per migliorare la qualità della sua vita.
Il progetto Eataly conta 19 punti vendita in Italia e numerosi all’estero. La cucina e i prodotti italiani sono ambiti e riconosciuti in tutto il mondo, è stato pertanto facile proporre con successo lo stesso format negli Stati Uniti, in Giappone, in Brasile, in Korea, in Turchia, negli Emirati Arabi e in Germania.
per il punto vendita Eataly Copenaghen siamo alla ricerca delle eguenti figure:
- Addetto Salumi e Formaggi
Posizioni aperte: 1
o Livello inglese
Comprensione orale: Molto Buono
Capacita’ linguistica: Buono
- Addetto alla vendita
Posizioni aperte: 2
o Livello inglese
Comprensione orale: Ottimo
Capacita’ linguistica: Ottimo
- Cameriere
Posizioni aperte: 1
o Livello inglese
Comprensione orale: Molto Buono
Capacita’ linguistica: Buono
o Precedente esperienza presso Bar o Caffetterie
- Cuoco
Posizioni aperte: 1
o Livello inglese
Comprensione orale: Molto Buono
Capacita’ linguistica: Buono
Chiara Agosta
c.agosta@eataly.it
3289169929
Eataly - Monaco di BavieraEataly nasce a Torino nel gennaio 2007, un grande mercato dedicato all’enogastronomia e alla distribuzione di prodotti agroalimentari di alta qualità made in Italy.
I valori e la filosofia di Eataly sono all’insegna della sostenibilità, della responsabilità e condivisione. Il grande mercato di Eataly offre al suo pubblico alti cibi a prezzi ragionevoli, raccontando la storia dei prodotti e il lavoro degli artigiani e affinatori che ogni giorno contribuiscono a fare del nostro paese il paese più biodiverso al mondo.
Eataly è il primo luogo di retail in cui è possibile comprare, mangiare e imparare. I clienti possono assaporare i prodotti attraverso l’offerta ristorativa, acquistarli all’interno del mercato, e allo stesso tempo acquisire tutte le informazioni utili alla loro preparazione grazie all’offerta didattica (corsi di cucina, degustazione, incontro con i produttori ecc.). L’obiettivo è far sì che il consumatore sia consapevole e allo stesso tempo critico, sappia scegliere cibi sani e di qualità per il proprio benessere, ma soprattutto per migliorare la qualità della sua vita.
Il progetto Eataly conta 19 punti vendita in Italia e numerosi all’estero. La cucina e i prodotti italiani sono ambiti e riconosciuti in tutto il mondo, è stato pertanto facile proporre con successo lo stesso format negli Stati Uniti, in Giappone, in Brasile, in Korea, in Turchia, negli Emirati Arabi e in Germania.
Per il punto vendita Eataly Monaco di Baviera, siamo alla ricerca dei seguenti profili:
- Cuochi
- Addetti al Reparto Macelleria
- Panettieri
- Pasticcieri
- Grafico
o Livello Tedesco
Comprensione orale: Ottimo
Capacita’ linguistica: Ottimo
- Human Resources
o Livello Tedesco
Comprensione orale: Ottimo
Capacita’ linguistica: Ottimo
Chiara Agosta
c.agosta@eataly.it
3289169929
Energia per i diritti umani onlusEnergia per i diritti umani ONLUS ha un carattere internazionalista ed è costituita da individui di diverse culture, religioni, lingue, aspirazioni, credenze, condizioni economiche e sociali uniti dalla volontà di organizzarsi per dare impulso alla costruzione della Nazione Umana Universale.
Energia per i diritti umani ONLUS è un’associazione aconfessionale e auto-finanziata. Ha iniziative in corso in Italia dal 1998, in Senegal dal 2000, in Gambia dal 2002 e in India dal 2003.
Viene fondata nel dicembre 1998 a Roma con il fine di tutelare i diritti umani nel mondo. L’associazione si ispira ed aderisce nel momento della sua fondazione alle idee e proposte dell’Umanesimo Universalista.
Cerchiamo persone interessate:
a) FORMAZIONE: sviluppo di attività culturali, artistiche e formative presso il "Centre de etude e reflexion de Pikine-Senegal" nel centro Keur Marietou
b) MICROCREDITO: persone interessate allo sviluppo di progetto di micro imprenditoria femminile sia in Senegal che Gambia
c) AGRARIA: esperti in progetti di micro agraria da sviluppare in 3 villaggi del Senegal -Regione Thies
d) EDUCAZIONE persone interessate alla gestione e a svolgere attività ludico-formativa nelle scuole materne di 4 villaggi del Senegal (Regione Thies e Kaolack)
marco inglessis
info@energiaperidirittiumani.it
3281757410
EpinoiaEpinoia è un’associazione di tipo loi 1901, creata nel 2000 da Emanuela Righi, Stefano Lanini, Salvo Manzone, per la produzione audiovisiva indipendente, con un particolare interesse per il documentario, i cui membri sono professionisti dell’audiovisivo, che lavorano in diversi campi quali la televisione, il documentario e il multimedia.
Privilegiamo i progetti su tematiche come le culture contemporanee, le arti, la scienza, ma sempre con un’attenzione all’impegno politico e sociale. Per questo abbiamo scelto il termine greco έπίνοια che significa immaginazione, progetto, spirito creativo.
Grazie all’esperienza dei suoi membri e alle nuove tecnologie digitali, Epinoia riunisce in una sola struttura le capacità organizzative della Produzione, le competenze ed i mezzi tecnici della Post-Produzione (Montaggio, sottotitolazione, edizione DVD) e l’impegno per la promozione e distribuzione.
Progetti in corso:
• Distribuzione del film documentario sul tema dei rifiuti "La finestra sul porcile" di Salvo Manzone.
• Sottotitolazione di "La finestra sul porcile" in inglese e francese
• Distribuzione di altri piccoli film.
• Lavori di post-produzione (DVD, sottotitoli).
Epinoia cerca un Assistente di produzione e distribuzione per una durata variabile (a partire da 2 mesi). Disponibilità: il più presto possibile.
Sede a Parigi 19 °, m° Crimée
Tipo di Collaborazione proposta:
Stage part-time (20h) con compenso di 290 €
Compiti principali:
• Distribuzione (Festival, organizzazione proiezioni, TV)
• Comunicazione e promozione (aggiornamento sito web wordpress e pagina Facebook, rassegna stampa, ...)
Compiti secondo profilo:
• Traduzioni italiano-francese.
• assistente montaggio su Avid Media Composer
• un aiuto per il lavoro di post-produzione (DVD Studio Pro, i sottotitoli, l'esportazione)
• assistente per le diverse fasi di nuovi progetti (sviluppo, ricerca finanziamenti, montaggio e post-produzione)
Profilo:
• Conoscenze dell’Italiano e Francese
• Inglese
• Versatilità
• Buona dose di disponibilità e flessibilità.
• Conoscenze in video e computer
• In grado di lavorare su strumenti di collaborazione online (Dropbox, azendoo, Skype)
• Interesse per l'ambiente
Salvo Manzone
salvo@epinoia-prod.com
0033624245292
IANUS SPRLIANUSGROUP is a Brussels based consulting company offering clients the best solutions for:
OFFICE MANAGEMENT
=> coordination of financial/administrative/fiscal/legal service providers, to manage efficiently the day-by-day work of Brussels based representation offices;
RIGHT ADVOCACY STRATEGY
=> to dialogue with European and International Institutions;
EVENT MANAGEMENT
=> ensuring high quality of participants, right place and right budget;
RIGHT RELATIONSHIPS
=> right contacts at the right moment;
COMMUNICATION STRATEGY
=> drafting and implementing tailor made solutions
To do so, IANUS GROUP relies on a strong network of experts and a dynamic network of private companies, NGOs, think-tanks, EU & non EU governments, EU & International (Financial) Institutions.
Tasks
• Providing support to the team by performing administrative/accounting tasks and office management duties (financial reports, contracts, relations with suppliers etc)
• Supporting effective communication strategies and activities;
• Contributing to IANUS’s organizational work, such as helping to prepare meetings and manage events;
• Updating the organization’s website and social media feeds
Qualifications
• Candidate should be a native Italian speaker
• Candidate should have a good knowledge of English (C1 minimum or equivalent) with a very good written and verbal communication skills (other EU languages are an asset)
• the person should ideally have a background in economics/business administration (a background in communications and events organization is an asset)
• Candidate should have strong IT skills (e.g. Office)
Soft skills
• The candidate should be well organized and able to work efficiently;
• Strong organization and interpersonal skills (problem solving)
• Positive attitude as a flexible team player.
Andrea Barro
andrea@ianusgroup.com
0032484139029
Istituto per la Cooperazione Universitaria L’Istituto per la Cooperazione Universitaria Onlus (ICU), istituito nel 1966 per iniziativa di alcuni docenti italiani, è riconosciuto come Organizzazione non Governativa di Cooperazione allo sviluppo dalla Commissione Europea e dal Ministero degli Affari Esteri Italiano (MAE) che, insieme ad altri finanziatori, ne sostengono le attività. Esso ha finora realizzato oltre 400 progetti di cooperazione internazionale, portando avanti le proprie attività in oltre 40 paesi con un budget complessivo di circa 150 milioni di euro. L’ICU ha esperienza di cooperazione in America Latina, Africa, bacino del Mediterraneo e Medio Oriente, Europa, Asia e Pacifico. La sede centrale dell’ICU è a Roma ed una sede legale si trova a Milano. Ulteriori sedi si trovano poi in Libano, Giordania, Tunisia, Burundi e Perù. Attualmente sono attivi 24 progetti e i principali settori d’intervento sono: sviluppo rurale, agricoltura, energie rinnovabili ed efficienza energetica, irrigazione, empowerment della donna, igiene e sanità, educazione e riabilitazione di infrastrutture. L’ICU è alla ricerca di un tirocinante da impiegare come supporto nella gestione e nell'organizzazione dei progetti di cooperazione allo sviluppo in loco.
Mansioni principali:
- Supporto operativo al personale in loco in pratiche amministrative e di contabilità
- Stesura di report e documentazioni richieste dai donors e partners
- Comunicazione con i partners e donors
- Raccolta ed elaborazione dati
- Informare i beneficiari delle attività previste dal progetto e promozione delle stesse
- Attività di ricerca e aiuto nella stesura di nuove proposte progettuali
Titoli, Competenze ed esperienze:
- Laura magistrale / specialistica o Master in Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Economia, Agraria o Ingegneria
- Indispensabile conoscenza della lingua inglese e/o francese ulteriori lingue verranno valutate positivamente
- Esperienza in contesti internazionali
- Capacità di gestire il lavoro in modo autonomo e responsabile
- Adattabilità e professionalità
- Propenso a lavorare in team e in ambienti multiculturali
Carla Assisani
info@icu.it
00390693938367
IHF Institut de haute Formation aux Politiques Communautaires asblFondato a Bruxelles nel 2003, IHF asbl ha come mission il perfezionamento e la diffusione di strumenti e pratiche avanzate per l’Europrogettazione e l’International Project Management, che attua attraverso diverse attività: la partecipazione a progetti europei e a network internazionali; lo sviluppo e l’applicazione di strumenti e tecniche di progettazione e di Project Management; l’organizzazione di formazione specialistica; la diffusione di buone prassi a livello europeo, in stretta collaborazione con partner europei. Come partner di mobilità internazionali, IHF asbl accoglie sin dalla sua fondazione neolaureati e giovani professionisti, nonché imprenditori, per periodi di project work o di stage presso la sede principale di Bruxelles. La posizione riguarda assistenza alle diverse attività IHF: organizzazione e gestione di corsi, seminari ed eventi; attività di diffusione dei risultati nel quadro di progetti europei; assistenza nella definizione di contenuti e materiali per progetti e seminariClaudio Vernarelli
training@ihfeurope.eu
0032.2.2802766
Il sorriso dei miei bimbi OnlusIl Sorriso dei miei Bimbi nasce ufficialmente nel 2002 da un progetto di Barbara Olivi, italiana residente in Brasile che dal 1998 ha iniziato ad occuparsi di programmi di educazione per bambini e giovani.
Localizzata in una delle piú grandi favelas del Sudamerica (Rocinha, a Rio de Janeiro) Il Sorriso dei miei Bimbi é una Olnus laica, indipendente, promotrice di idee e collaborazioni, che negli anni è riuscita a mantenere i progetti grazie al contributo di moltissimi donatori individuali.
Obiettivo principe della Onlus é quello di creare migliori condizioni socio-educative all’interno della Comunità di Rocinha
Per quanto riguarda l'esperienza all'estero ricerchiamo diversi profili.
Ambito educativo
ambito comunicazione e raccolta fondi
Ambito formazione
Ambito gestione progetti
Ambito progettazione
Ambito Artigiani
Cristiano Campari
cristiano.campari@ilsorrisodeimieibimbi.org
3398235571
Li Ch'utamEducazione innovativa, tecnologia e alfabetizzazione digitale contro la povertà.
Li Ch'utam, in lingua indigena Q'eqchi "unione", è un'organizzazione locale attiva in Guatemala. Dal 2009 unisce i suoi sforzi per creare un futuro pieno di possibilità per i giovani della popolazione indigena Q'eqchi in una delle regioni rurali più povere e isolate del Paese. Li Ch'utam implementa progetti educativi d'avanguardia tramite l'utilizzo della tecnologia nell’area del Valle del Polochic, regione Alta Verapaz. Con la sua azione contribuisce al miglioramento di uno degli indici di educazione e alfabetizzazione più bassi del Paese; nel 2016, solo il 4% degli adolescenti frequentava il ciclo di educazione secondaria e il tasso di iscrizione scolastica delle ragazze è inferiore al 50%, nel 2014 il 40% dei bambini che frequentava la scuola elementare lavorava. Il nostro obiettivo, è quello di migliorare la qualità della vita delle persone e delle comunità dell'area, partendo dai più piccoli, ampliandone le opportunità tramite l'utilizzo della tecnologia e l'accesso crescente all'informazione. Implementiamo attività educative complementari al sistema formale mirate a colmare le molteplici lacune che impediscono ai bambini e agli adolescenti uno sviluppo integrale. Ci siamo resi conto che la tecnologia è un ponte per creare e rafforzare le opportunità nella zona.
1. Un/a coordinatore/rice locale di progetto durata 6 mesi: - laurea in una disciplina pertinente (ad es. cooperazione, scienze sociali, relazioni internazionali, economia) un Master è un vantaggio; - Competenze di Project Management;
2. Un/a insegnante di computer: - laurea pertinente o evidenti capacità nell'ambito; - previa esperienza di insegnamento con bambini e giovani;
3. Un/a educatore/trice: - laurea pertinente (ad es. educazione, assistente sociale, pedagogia); - disponibilità a lavorare con bambini e giovani; Caratteristiche comuni a tutte le posizioni:
- Fluente spagnolo e inglese sia scritto che parlato;- L'esperienza previa in paesi in via di sviluppo è auspicabile; - Capacità di adattarsi ad un clima tropicale in un ambiente rurale; - Dimostrare un alto livello di sensibilità culturale, in grado di lavorare con una comunità indigena;
- Buone capacità di comunicazione interculturale;
- Buone capacità di collaborazione;
- Capacità di assumersi responsabilità;
- Atteggiamento "attivo" e desideroso di adempiere agli obiettivi
Giulia Cardani
giulia.cardani@lichutam.org
3407029470
MEDITERRA MMXII SERVICES LTDSiamo una Corporate Services Provider con sede a Malta che opera anche negli Emirati, in UK e a Cipro.
Seguiamo i nostri clienti nelle costituzioni societarie e offriamo anche servizi di bookkeping, back office, apertura conti correnti bancari, consulenza fiscale, immatricolazione di navi e ottenimento di licenze!
Quello che offriamo a chi fosse interessato è una crescita professionale in un ambiente giovane e non formale, in cui vigono le regole del confronto e dell'aiuto reciproco!
Inoltre le lingue parlate sono sia l'inglese che l'italiano.
Cerchiamo ragazzi e ragazze che abbiano conoscenza nel campo legislativo e/o economico per affiancarci nell'offerta dei nostri servizi.
E' necessaria una buona conoscenza della lingua inglese.
Non è richiesta, ma tuttavia apprezzata, esperienza nel settore.
Edward Dalmas
edward@mediterragroup.com
0035627329077
Moverim Consulting sprlDal 2001, Moverim svolge un’intensa attività di informazione e assistenza ai propri clienti sulla preparazione, la gestione e lo sfruttamento dei risultati dei progetti finanziati dall’Unione europea. La ricerca e l’innovazione sotto tutte le sue forme (scientifica, sociale, ambientale) costituiscono i principali poli di interesse della società. Moverim fornisce supporto ad imprese, enti pubblici, centri di ricerca e persone fisiche per la partecipazione ai programmi europei, oggi con particolare riferimento ad Horizon 2020. La società ha sede a Bruxelles, nel cuore delle istituzioni europee. Come servizio di consulenza, Moverim aiuta i propri clienti nella costituzione di partenariati internazionali e individua la strategia adeguata per qualsiasi progetto europeo. Queste capacità sono rafforzate dal costante monitoraggio delle nuove opportunità di finanziamento e della legislazione dell’UE. Inoltre, per mantenere un contatto costante e diretto con gli esperti del settore, Moverim prende parte a tutti gli eventi e conferenze pertinenti organizzati dalle istituzioni europee e dalle organizzazioni presenti a Bruxelles. Come partner dei progetti, Moverim svolge diverse attività, come la comunicazione e la diffusione dei risultati, il coordinamento e l’organizzazione di eventi, o la gestione di seminari di formazione. Grazie alla sua una lunga esperienza, Moverim è in grado di offrire una formazione di qualità riguardo alla gestione di progetti, contratti e politiche europee.Cerchiamo candidati interessati ad un percorso di tirocinio per poter lavorare nel campo della progettazione europea soprattutto nelle aree della ricerca, dell’innovazione, dell’istruzione e della cultura. Capacità e competenze richieste: conoscenza del pacchetto office e sue applicazioni (word, power-point, ..); buona conoscenza della lingua inglese, le altre lingue saranno valutate positivamente (soprattutto francese); interesse per le tematiche europee, attività di finanziamento e gestione di progetti; capacità di organizzazione del lavoro personale, autonomia e rispetto delle scadenze.Silvia Anastasia
anastasia@moverim.eu
0032493156953
MŽ Consulting & FairsMŽ Consulting & Fairs è una giovane società di consulenza internazionale con sede nel comune di Logatec. La MŽ Consulting & Fairs si è specializzata nel rappresentare le maggiori fiere Italiane nei Balcani ed in Turchia diventando l'ufficio di Rappresentanza ufficiale di Veronafiere S.p.A. e Fiera Milano S.p.A.
Collabora poi con altri parchi fieristici Italiani quali Rimini e Vicenza (Italian Exhibition Group S.p.a.) fornendo assistenza a espositori e business visitors.
MŽ Consulting & Fairs NON offre corsi di formazione.
Siamo disponibili a valutare richieste da parte di tirocinanti per svolgere un periodo di tirocinio presso la nostra azienda.
E' richiesta la conoscenza della Lingua Inglese. Background preferibile dell'aspirante tirocinante: Economia e Marketing
Matjaž Žigon, M.Sc.
matjaz@mz-consulting.org
+386 (0)41 395 377
NIM ArchitecturePiccolo studio di architettura di Parigi ricerca di uno tirocinante per una work experience della durata di 6 mesi.
Durante il tirocinio il candidato affiancheràl'architetto principale lavorando su progetti dalla fase ci concezione fino all'esecutivo in cantiere.
Le richieste sono:
* laurea in architettura (3+2)
* conoscenza programmi AUTOCAD, SKETCHUP
* preferibile conoscenza francese (anche solo scolatisco). In studio si parla italiano/francese.
Francesca De Marchi
agence@nim.archi
0033671402022
NINE S.R.L.ATTIVITÀ DI DESIGN INDUSTRIALE E DI MODAAIUTO CURATORE E ORGANIZZATORE DI EVENTICOSTABILE PALMA
dottcostabile@cpaccountmanagement.it
3498404108
Octogone, laboratoire de création théâtraleCompagnia teatrale dedita alla regia di testi contemporanei, che siano opera di un autore drammatico o frutto di un lavoro drammaturgico su materiali diversi.
Octogone rivendica un teatro che abbia un impatto politico e sociale. Si colloca nella tradizione del teatro militante cercando al tempo stesso di ridefinirlo nella pratica e nella forma, al fine di non perdere mai di vista l’asse principale: testo – attore – pubblico.
Spettacolo dal vivo, con particolare interesse per le nuove drammaturgie e/o le tesi femministe e/o il periodo politico-sociale italiano degli anni 70.
Interesse per lo sviluppo dei partenariati - in particolare tra Francia e Italia -, degli sponsor altresì che per il lavoro scenico. Buona conoscenza delle due lingue richiesta.
Maria Cristina Mastrangeli
contact@octogonelab.eu
0033661785422
Orienta PolskaOrienta Polska e' una societa' polacca che opera nel settore delle risorse umane in particolare nella selezione del personale e nella somministrazione. Orienta Polska collabora anche con societa' internazionali per selezioni in paesi come Islanda e Germania. Attualmente ha una sede a Varsavia ed una a Breslavia, ma e' una realtà in continuo sviluppo.I candidati ideali hanno un'ottima conoscenza della lingua inglese, sono fortemente motivati ad entrare in un team giovane e dinamico e ad acquisire competenze in ambito risorse umane. E' un requisito preferenziale la laurea in Psicologia del lavoro e l'aver già avuto esperienze all'estero.Oliwia Burdeńska
o.burdenska@orientapolska.pl
ASSOCIAZIONE CULTURALE PARLOITALIANO l'ASSOCIAZIONE CULTURALE PARLOITALIANO è un centro culturale che dal 2012 si occupa di diffondere lingua e cultura italiane in Spagna. La scuola Parloitaliano oggi è un punto di riferimento a Barcellona per chi si voglia avvicinare all'apprendimento della lingua italiana. INSEGNANTI DI ITALIANO PER STRANIERI Vittorio Barbera
contacta@parloitaliano.com
0034934549124
PG - Studio di architettura Studio di architettura con base a Bruxelles.Architetti neo-laureati per studio di architettura giovane e dinamico con progetti di media e piccola taglia, principalmente a Bruxelles.Martina Grossi
priou.grossi@gmail.com
0032474448987
Sos Diritti UmaniAssociazione di volontariato con internazionali. www.sosdirittiumani.itAttività editoriale, di ricerca e networking sui diritti umani.Federico Palumbo
fedepalu2@gmail.com
3891494050
Spectacle Productions Ltd.Spectacle is an award-winning independent television production company specialising in documentary, community-led investigative journalism and participatory media. Spectacle is a pioneer of participative methods and community engagement. Spectacle undertakes production, documentation and community engagement commissions, as well as running community based media workshops. Spectacle’s clients include The Council of Europe, Joseph Rowntree Foundation, Franz Fanon Foundation, Wellcome Trust, World Monuments Fund.
Spectacle has pioneered community distribution through local libraries and public spaces in East London since the 80s. Spectacle has also experience in online distribution since mid 90s: we distribute our full length films on a Video On Demand platform, as well as using the VOD platform to share footage from Spectacle’s archive.
Spectacle is also a training provider and has delivered video making courses to hundreds of students over the years, as well as providing academic department, cultural and community based institutions with training in video and participatory techniques. Spectacle has delivered workshops for Cambridge University Press, Cambridge Anthropology Department, Amsterdam Institute for Social Science Research, Redbridge Council
Spectacle is looking for enthusiast young students, graduate or postgraduate, engaged with documentary filmmaking, community media and journalism. Engagement with human rights and/or urbanism is preferred. Previous experience in videography, production and postproduction is appreciated. Also interest in distribution of documentary is welcome.Michele de Laurentiis
placement@spectacle.co.uk
TECHO ArgentinaTECHO è una organizzazione sociale senza fini di lucro presente in quasi tutti i paesi di Sud e Centro America che promuove lo sviluppo comunitario delle fasce più marginalizzate della popolazione attraverso progetti di miglioramento dell'habitat, costruzione di abitazioni di emergenza, programmi di appoggio scolare ed attività di promozione dello sviluppo economico e sociale. Tutti i progetti di TECHO si sostengono grazie al supporto di milioni di volontari i quali, accompagnati dal team di TECHO, lavorano insieme alle famiglie beneficiarie affinché tutti possano godere a pieno dei loro diritti.Si richiede tirocinante che si occupi di coordinare ed implementare l'area di COOPERAZIONE INTERNAZIONALE.
Necessaria conoscenza approfondita delle lingue spagnolo e inglese; la conoscenza del francese verrà valutata positivamente.
Il tirocinio avrà luogo a Buenos Aires. Durata minima: 6 mesi.
Macarena Arranz
macarena.arranz@techo.org
Trojan TechnologiesTrojan Technologies, una societa' del gruppo Danaher, si occupa di ricerca, sviluppo e commercializzazione di tecnologie innovative per il trattamento di acque reflue municipali e industriali e acque potabili destinate al consumo umano. Maggiori informazioni sono reperibili al seguente link: http://www.trojanuv.com/resources/Backgrounder/TrojanOverview_ITAL_FIN AL4.pdf L'azienda e' lieta di ospitare ricercatori con profili formativi nei seguenti settori:
1) Ingegneria ambientale, chimica, meccanica ed elettrica
2) Scienze matematiche, fisiche e naturali
3) Scienze biologiche e ambientali
4) Eventuali altre lauree riferibili attinenti al trattamento delle acque
Domenico Santoro
dsantoro@trojanuv.com
Sos Diritti Umani OnlusAssociazione di volontariato con progetti in India, Argentina e Senegal. www.sosdirittiumani.itAttività di ricerca e networking sui diritti umani in Argentina e India.Federico Palumbo
fedepalu2@gmail.com
3891494050
Eko Saja - WoodWayWoodWay is a young Slovenian company that offers natural fashion accessories for everyday use. All these materials do not pollute the environment and are not harmful to people or animals.
Our main business is a wholesale, but we have also our own shops in Slovenia and Croatia. In 2015 WoodWay was selected for the best start up company in Slovenia and and in 2017 our 2 shops in Ljubljana recieved an aword for Best Shops in Ljubljana in category Best Jewelry & Accessories shop.
At the moment we are present in more than 30 countries worldwide and every year we exhibit on all major EU trade shows in our category.
SALES AND MARKETING
Duration: 6 – 12 months
Commitment: Full-Time
Description: Marketing and sales
You will be part of our sales/marketing team, where you will be in direct contact with our sales department and our B2B customers.
You will be required to:
- Communicate with customers to build and maintain long-lasting relationships through phone and email
- Coordinating marketing campaigns with sales activities
- Development of our contact base in Italy
- Prepare daily reports and statistics
- Generate sales leads
- Representing our company at the biggest international tradeshows in EU
What are We Looking for?
- Full time intern, 5 days a week for a minimum of 6 to 12 months with flexibility for you to enjoy vacations in Slovenia
- to be fluent in English (written and oral) and Italian
- Passion for the sales/marketing industry and its best practices
- Strong desire to learn
- Good communication skills
- A result oriented and dedicated team player
We offer:
- assistance upon arrival
- exciting and varied tasks with a lot of creative freedom
- gaining experience in working in sales/marketing
- gaining experience and improving in communication skills
- a fun and relaxed team atmosphere
- professional career development in an ambitious and dynamic start-up
Alen Marić
alen.maric@ekosaja.si
0038630220820