Pre-seed: contributo a fondo perduto per start-up innovative e spin-off della ricerca

Stimolare la nascita di nuove realtà imprenditoriali che si occupino di innovazione e che contribuiscano a diffondere sempre di più nel tessuto economico laziale i frutti della ricerca e le più recenti scoperte in ambito tecnologico.

Questo è l’obiettivo dell’Avviso “Pre-seed”, pensato per supportare la creazione e il consolidamento di startup innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e le iniziative di spin-off della ricerca. 

Con questa iniziativa la Regione Lazio vuole sostenere le prime fasi di avviamento della creazione di startup innovative (il “pre-seed” appunto) e aiutarle a consolidare la loro idea di business. Inoltre, si intende rafforzare il legame tra il mondo della ricerca e le imprese attraverso la promozione di spin-off.

La dotazione complessiva del bando è di 4 milioni di euro (fondi POR FESR 2014-2020), un contributo a fondo perduto destinato a sostenere due tipologie di attività: le startup nate dagli spin-off della ricerca e le startup innovative ad alta intensità di conoscenza.

La scadenza del bando è stata prorogata al 31 dicembre.

Per maggiori info sulle modalità di partecipazione e di concessione ed erogazione dei contributi visitare il sito www.lazioeurpa.it.

(Fonte: www.lazioeuropa.it)