Al via “GenerAzioni: il Lazio investe sul futuro” a Caffeina Festival

save-the-date-CAFFEINA

Nell’ambito di Caffeina Festival 2016  il 28 giugno alle ore 19:00 in piazza San Pellegrino a Viterbo, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il Vicepresidente Massimiliano Smeriglio presenteranno “GenerAzioni: il Lazio investe sul futuro”.

Il piano strategico messo in campo dalla Regione Lazio si rivolge ai giovani ma non solo, per creare nuove opportunità di lavoro, conoscenza e sviluppo.
In particolare le azioni previste dal piano sono:

  • TORNO SUBITO: il Programma finanzia percorsi di formazione ed esperienze in ambito lavorativo in contesti nazionali ed internazionali, finalizzati al reimpiego delle competenze nel Lazio.

Info: Torno subito

  • DIRITTO ALLA CONOSCENZA: l’iniziativa promuove l’erogazione di assegni formativi e voucher abitativi per il supporto degli studenti universitari meritevoli e in condizioni di disagio economico per garantire l’effettiva parità di accesso all’istruzione universitaria dando piena attuazione al diritto allo studio.

Info: LazioDisu

  • FONDO FUTURO: il Fondo garantisce il sostegno economico a persone che hanno difficoltà di accesso al credito concedendo finanziamenti a tasso agevolato per avviare nuove imprese e sostenere l’attività di imprese esistenti.

Info: LazioInnova

  • COWORKING: l’iniziativa dà una risposta innovativa a chi cerca spazi di lavoro riducendo costi, aumentando le possibilità di scambio e condivisione professionale e generando innovazione nell’ambito delle comunità territoriali.

Info: Porta Futuro Lazio Viterbo

  • PORTA FUTURO LAZIO: è un progetto, pubblico e gratuito, per sostenere i cittadini nel potenziamento professionale, nello sviluppo di tecniche per la ricerca occupazionale e nell’acquisizione di nuove competenze; supporta inoltre le imprese a trovare le figure professionali che stanno cercando. I punti Porta Futuro Lazio sono nati in tutte le province della Regione. Attualmente sono attive le sedi di Latina e Frosinone e 6 sedi in tutte le università, aperte in collaborazione con gli Atenei del Lazio, specificatamente dedicati a laureandi e laureati.

Info: Porta Futuro Lazio

L’evento di presentazione verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Caffeina Festival 2016.

Per tutte le informazioni su GenerAzioni uno stand della Regione Lazio sarà presente per tutta la durata del festival, in programma a Viterbo dal 24 giugno al 03 luglio, in Piazza Plebiscito.